Playtech è ad oggi una delle maggiori software house presenti nel programma iGaming a livello mondiale. Questo provider nasce in Estonia nel 1999 e nel corso del tempo riesce ad affermarsi come realtà solida e ambiziosa: basti pensare che dal marzo 2006 Playtech viene anche quotata alla Borsa di Londra e nel 2018 acquista il colosso italiano Snaitech. Puoi provare tutte le slot gratis senza scaricare e senza registrarti. 

Playtech in breve
Sede ufficialeUk
Anno 1999
Volatilità Alta
Demo mode Disponibile
Offerta Giochi Giochi di slot machine, Table games , Bingo
Live Casinò
Contatto e-mail info@playtech.com
Certificazione ufficiale MGA ,  UK Gambling Commission
Slot più famose The Walking DeadRhino Blitz

Playtech

Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

Chi è Playtech 

Playtech all’inizio della sua carriera non parte con una grande quantità di titoli preferendo concentrarsi fin da subito sulla qualità dei suoi software invece che sulla quantità. Nei primi anni possiamo affermare che il provider si focalizzi più che altro sullo sviluppo di una identità che lo differenzi dal resto dell’offerta sul mercato.
Attualmente Playtech possiede all’interno della sua biblioteca oltre 600 titoli di giochi e software per casinò che spaziano tra slot machine, Bingo, Poker, Gratta e Vinci, scommesse sportive, giochi da tavolo e molto altro.
L’azienda è in continua espansione e al momento conta quasi 7000 dipendenti in tutto il mondo, distribuiti in 24 paesi. Possiede inoltre più di 170 tra licenze e autorizzazioni legali ad operare, il che rende possibile la sua presenza nei migliori e più famosi Casinò online e fisici di tutto il mondo.

L’offerta di Playtech

Come già specificato, Playtech offre agli appassionati più di 600 titoli tra diverse tipologie di gioco da casinò. La maggior parte dei software sono slot machines ma è impossibile non menzionare anche il Poker e il Bingo quando si ha che fare con questo brand. Per quanto riguarda il Poker, Playtech dal 2004 offre agli appassionati del tavolo verde l’iPoker Network, il più grande network al mondo per questo tipo di gioco, presente anche nei più grandi casinò online. Nell’archivio Playtech troviamo inoltre giochi di carte come Blackjack, Baccarat o Sic Bo, un gioco tradizionale cinese, e varie versioni della Roulette – classica, americana, francese o europea.
Ovviamente, non poteva mancare l’offerta Live. Playtech infatti mette a disposizione varie stanze con croupier professionali in diretta streaming, con i quali è possibile interagire grazie alle live chat.

Tutti i giochi Playtech sono distribuiti solo dopo aver superato rigidi controlli qualità e aver ottenuto le licenze necessarie dalle autorità competenti di ciascuno Stato. Possiamo affermare che uno dei punti di forza dei software Playtech sia la grafica, molto curata e pulita e dalle animazioni entusiasmanti. Playtech ha sviluppato tutti i suoi giochi per permettere agli appassionati un coinvolgimento a 360° grazie alla possibilità di accedere alla funzione schermo intero sia da Pc che da dispositivo mobile, come per i più moderni videogiochi.

Caratteristiche delle slot Playtech

Le slot machine sono sicuramente il prodotto di punta per il grande pubblico. Le slot Playtech hanno temi molto diversi tra di loro e i giocatori possono scegliere tra decine e decine di ambientazioni diverse. Si va dalle classiche slot frutta come Berry Berry Bonanza, a slot dal fascino retrò come Better Wilds, che riprende le slot da bar classiche con simboli come i diamanti, le ciliegie, il jolly numero 7 e i semi delle carte da poker. Un tema che sembra interessare molto i team creativi Playtech è quello delle antiche civiltà. Abbiamo infatti giochi come Mayan Blocks e Amazon Wild che portano il giocatore tra le piramidi e i templi Maya, oppure Legacy of the Wild 2 per giocare con i guerrieri vichinghi. Inoltre, Playtech ha sviluppato una vera e propria serie che ruota attorno alle leggende delle saghe antiche: Age of the Gods Norse. In quattro titoli, rilasciati tra il 2018 e il 2021, vengono raccontate le imprese di eroi e divinità dell’antica Grecia e delle leggende scandinave.
In ultimo, vale la pena ricordare anche le slot machine brandizzate, cioè che riprendono personaggi famosi, della cultura pop, di film o musica, serie TV o fumetti. Tra queste menzioniamo ad esempio: Superman e Green Lantern, gli eroi Marvel, o la slot dedicata all’attrice idolo Marilyn Monroe.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche delle slot, non c’è uno standard che contraddistingue il brand. Ogni slot è un gioco pensato per essere unico e presentare features innovative o classiche. Possiamo giocare ad esempio con giochi come Royal Spin Deluxe che permette al giocatore di scegliere tra 1,5 o 9 linee di vincita prima di iniziare la partita. All’estremo opposto ci sono giochi che invece offrono fino a 262,144 modi di vincere come Hot Gems Xtreme, che presenta anche uno schema di gioco abbastanza particolare, con rulli e righe che cambiano a seconda delle vincite ad ogni spin.

Parlando di valori come volatilità e percentuale di Ritorno al giocatore, non ci sono molte differenze rispetto alla media delle slot machine che si trovano online di altre software house. In particolare la volatilità si mantiene media per la maggior parte dei titoli e la percentuale di RTP oscilla attorno al 96%.

La giocabilità delle slot Playtech è davvero quello che fa la differenza. Grazie alle grafiche in 3D e alla cura maniacale delle ambientazioni e dei temi, le slot Playtech hanno un gameplay davvero fluido, con effetti speciali studiati e colori brillanti. Anche le colonne sonore che accompagnano il gioco sono realizzate per completare al meglio il quadro e coinvolgere il giocatore durante i round.

Le slot machine Playtech

Come abbiamo detto, Playtech ha modellato la sua offerta in modo da soddisfare il più ampio numero di giocatori possibile. Tra le migliaia di slot Playtech a disposizione, quelle che ogni appassionato dovrebbe conoscere e provare almeno una volta vi sono sicuramente queste tre:

Rhino Blitz: slot nata in collaborazione con Booming Gaming, un altro colosso nel mondo iGaming, ambientata nella savana, con protagonisti animali selvatici. Questa slot offre ben 4.096 modi di vincere e permette di giocare con 200 giri gratuiti e moltiplicatori. L’RTP è un po’ sotto la media, si attesta infatti al 95%, ma viene compensato da una volatilità alta, il che permette di vincere cifre anche abbastanza alte ma non molto frequenti;

Rubick’s Cube: slot dedicata al famosissimo gioco passatempo. Per giocare bisognerà aspettare che si formino le combinazioni vincenti che permetteranno al cubo colorato che ruota sopra la griglia di gioco di ricomporsi. Il giocatore potrà avvalersi dell’aiuto di Wild, moltiplicatori e free spins per arrivare alle vittorie;

Better Wilds: questa slot è un vero omaggio agli anni ‘80/’90 e farà felici i giocatori nostalgici delle slot da bar vecchio stile. Il design moderno riprende il famoso tema retrò, con simboli come le scritte BAR, il numero 7, la frutta e i semi del Poker. La griglia di gioco è molto semplice, 5 rulli che si muovono su 4 file. Tutto questo contrasta con il background al neon dalla grafica super moderna, fatto di luci laser blu e rosa che ci riportano agli anni 2020. La slot è molto rilassante, non ci sono effetti speciali o caratteristiche di gioco innovative, ma dopotutto c’era da aspettarselo. 

 

Autore

admin /