La prima cosa che di sicuro ti starai chiedendo è: ma cosa sono le slot da bar e perchè è una categoria a sé stante? Soprattutto, potrebbe sembrare curioso trovare tale categoria in un sito che invece parla di slot online. Le slot da bar e le slot online non sono due cose diverse, anzi, possiamo dire che le seconde derivino dalle prime. infatti, le prime slot online sono state proprio slot da bar rivedute e corrette per i casinò virtuali. Oggi sono anche giochi slot gratis disegnati e costruiti su quel modello che tanto appassiona i giocatori.

Slot da BAR In sintesi
Modalità GiocoGratis
RTP 96%
Download Non necessario
Software iOS , Android
Migliori Provider Tuko ProductionIGT
Tipi di slot Slot Bar classiche Italiane
Slot più popolari Haunted HouseFebbre da Cavallo

Slot da Bar

Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

Le slot machine ancora oggi non si possono giocare soltanto online, ma anche in esercizi e negozi fisici dove sono collocate delle macchinette. Un tempo c’erano solo queste macchinette, con alcuni titoli che con il tempo sono diventati molto popolari tra i giocatori. Le slot delle macchinette erano per lo più abbastanza semplici, con gameplay lineare e poche o nessuna funzioni speciali. Poi però sono nati i casinò online, e i software provider che creavano le slot per le macchinette fisiche hanno ben pensato di convertire i loro titoli più famosi anche per il mercato virtuale. Ecco allora che i giocatori si sono potuti cimentare alle slot slot da bar preferite anche attraverso i casinò online. Spesso le slot ridisegnate in tal modo acquisiscono anche altre features, hanno grafiche più accattivanti, insomma sono ancora più belle e divertenti delle originali. Senza parlare poi del valore RTP (Return To Player) che inevitabilmente aumenta notevolmente passando dal fisico all’online.

Il notevole gradimento dimostrato dai giocatori nei confronti delle slot da bar nella versione online ha poi spinto i provider a creare altri titoli, del tutto originali, che però in qualche modo continuano a ricalcare forme e gameplay delle slot che un tempo giravano solo sulle macchinette. Oggi quindi sotto la categoria “slot da bar” possiamo annoverare un nutrito numero di giochi, alcuni anche molto recenti, che possono intrattenerti in un riuscito mix  di vecchio e nuovo!

Le slot da bar WMG

WMG è un software provider che nasce dall’unione di MAG Elettronica S.r.l. e CMS Gaming Ltd. Si tratta di una società che ha cominciato ad affermarsi sul mercato già negli anni Novanta realizzando apparecchi per l’intrattenimento videoludico, curandoli sia nell’aspetto hardware che in quello software. WMG è ben noto ai giocatori più appassionati di slot da bar perchè suoi sono alcuni titoli veramente iconici, quelli a cui ogni buon gambler dovrebbe giocare almeno una volta. Nonostante per la maggior parte risalgano a qualche anno fa, ancora oggi sono in cima alle classifiche di gradimento. Come spesso accade, si tratta di serie di slot simili che riprendono le stesse tematiche, e che hanno poi ispirato anche altri prodotti di altri provider.

Parliamo nello specifico di due filoni: Haunted House e Fowl Play Gold, detta anche Slot Gallina. La serie Haunted House nasce con la slot da bar che ha questo titolo e che fa rivivere sullo schermo la casa stregata dei luna park, dove mostri e fantasmi non è che facciano poi tanta paura. Con un gameplay molto semplice e effetti grafici anche un po’ ingenui, ma efficaci, Haunted House ha appassionato centinaia di giocatori e lo fa ancora oggi anche con altri titoli che le sono seguiti, come Haunted House RIP (Rest in Paradise). Slot Gallina, a sua volta, non ha bisogno di molte presentazioni. Inaugura il filone bucolico, attivissimo ancora oggi, con animali della fattoria che sono i protagonisti dell’azione sui rulli. La prima della serie è stata Fowl Play Gold, seguita da molte altre slot da bar simili ambientate o nell’antica Roma, o nella Londra degli investigatori privati. Lo scopo del gioco solitamente è lo stesso: trarre il massimo vantaggio possibile dalla gallina che depone uova d’oro e che solitamente compare nei mini game interni.

Un altro provider italiano, Tuko Productions

WMG è una realtà tutta italiana, e un’altra realtà italiana che opera nel mondo del gioco d’azzardo virtuale è Tuko Productions, che ha come logo un simpatico tucano con il becco giallo. Tuko ha voluto ribadire la sua identità, evidentemente profondamente radicata nel suo essere una società italiana, creando slot da bar che prendono spunto da film e personaggi tipicamente nostrani. Una serie di slot, ad esempio, è dedicata ai film di Febbre da Cavallo, i cui protagonisti sono attori comici di prim’ordine come Gigi Proietti e Enrico Montesano. La mitica pellicola Febbre da Cavallo parla di un gruppo di amici appassionati di corse di cavalli, accaniti scommettitori, che però non riescono mai ad imbroccarne una giusta. Quale tema poteva essere migliore per una slot machine? Ecco infatti nascere Febbre da Cavallo, Febbre da Cavallo – Corsa degli Assi e Febbre da Cavallo – La Tris

Ma non è finita qui: dopo aver omaggiato alcuni grandi nomi della commedia all’italiana, Tuko ha anche usato come spunto per le sue slot da bar altri film, considerati forse di serie B ma non meno cari al cuore dell’italiano medio. Parliamo di quelli che hanno come soggetto il monello Pierino, il ragazzino che è stato al centro anche di molte barzellette e che è stato interpretato da Alvaro Vitali. Le birbanterie di Pierino sono al centro di Pierino al Mare e Pierino al Luna Park, slot da bar molto colorate, con colonna sonora vivace e divertente e molte funzioni speciali pensate sulla base delle (dis) avventure di Pierino.

La regina delle slot da bar: Book of Ra

Questa rapida panoramica sulle slot da bar non si potrebbe dire completa se trascurassimo di citare la capostipite di tutte le slot da bar, quella che ha ispirato generazioni e generazioni di software provider e continua a farlo ancora oggi. Parliamo di Book of Ra di Novomatic, nata come macchinette fisica e poi trasformata per i casinò online dal comparto digitale di Novomatic, Greentube. Il misterioso avventuriero, le rovine e gli ori dei faraoni d’Egitto, la maledizione del faraone, uniti al libro magico che è sia Wild che Scatter, sono gli elementi che hanno reso Book of Ra quasi leggendaria nel panorama delle slot machine, insieme alle sue “sorelle” Book of Ra 6, Book of Ra Deluxe e molte altre, fino a Cash Connection Golden Book of Ra.

Potremmo continuare ad elencarti ancora molti altri titoli indimenticabili: Big Easy, Cleopatra e Da Vinci Diamonds di IGT, Lucky Lady’s Charm e River Queen di Novomatic, e ancora tante altre slot da bar che puoi provare gratis in questa pagina.

Domande frequenti sulle Slot da Bar

Che cosa sono le slot da bar?

Le slot da bar sono le macchinette fisiche con cui puoi giocare negli esercizi commerciali, ma anche una categoria di slot online.

Che caratteristiche hanno le slot da bar online?

Alcune sono slot fisiche che sono state riadattate per i casinò online, altre sono slot create ex novo con caratteristiche simili.

Quali sono le più famose slot da bar?

Di sicuro una delle più famose è Book of Ra, insieme ad alcune slot IGT come River Queen, e altre di WMG come la Slot Gallina.

Quali sono i provider che producono maggiormente slot da bar?

Tra i provider che hanno creato le più famose slot da bar ci sono Novomatic/Greentube, IGT, WMG, Tuko Productions.

Dove posso giocare alle slot da bar?

Trovi le slot da bar nei migliori casinò online per giocare con soldi veri e sul nostro sito per giocare gratis.

Autore

admin /