Il mondo delle slot machine ha una prerogativa abbastanza unica: anche se cambia di continuo, resta sempre uguale a se stesso. Non si può negare infatti come gli anni passino, e come ci siano macchinette risalenti a qualche anno fa che oggi sembrano decisamente datate. Eppure capita che i gamblers si cimentino con pari piacere a titoli un po' più antiquati che a quelli di uscita più recente. Questo perché, anche se la grafica migliora, se la tecnologia avanza, in fondo in fondo il piacere che si cerca è lo stesso e immutabile: i rulli che girano e la spasmodica attesa che si fermino completando una combinazione vincente. Diamo un'occhiata all'offerta dell'Anno 2022: in questa pagina trovi alcune delle slot migliori pubblicate in quest'anno.
Le slot machine dell’Anno 2022 sono accomunate senza dubbio da una prima caratteristica da sottolineare. Se già negli anni precedenti aveva cominciato ad affermarsi il trend secondo cui i giocatori sono sempre più propensi ad usare i dispositivi mobili per usare i casinò online, nel 2022 questo trend è diventato un vero e proprio dato di fatto. Ormai usiamo i nostri telefonini per fare praticamente tutto: per consultare il conto bancario, per pagare le bollette, per fare acquisti online e per chattare con i nostri amici. Insomma, era abbastanza normale che anche il gioco d’azzardo, che già è migrato dalle sale fisiche ai computer, continuasse la sua trasformazione adattandosi anche ai dispositivi mobili. Nascono così le slot “mobile first”, ovvero pensate per essere giocate prevalentemente da smartphone e tablet. Naturalmente, questo non vuol dire che il computer non sia più utilizzabile, al contrario. Tutte le slot machine che trovi in questa pagina si possono giocare sia dal tuo computer desktop, che da telefonino o tablet. Questo avviene grazie all’uso di un linguaggio di programmazione che si chiama Html5 e che permette al gioco di adattarsi ad ogni supporto e ad ogni schermo, nonché ad ogni sistema operativo.
L’altra caratteristica che le slot machine dell’Anno 2022 hanno in comune è la grandissima varietà di features e meccanismi di gioco che vengono usati al loro interno. Sappiamo bene che la dematerializzazione di questi giochi ha permesso ai programmatori di sviluppare caratteristiche impensabili quando le slot non erano che macchinette fisiche. Ormai non è inusuale vedere slot machine che accrescono lo schema di gioco praticamente ad ogni spin, o al verificarsi di certe condizioni, come ad esempio accade in Towering Pay Excalibur di Yggdrasil, dove le 3 righe iniziali possono arrivare ad essere perfino 8. Oppure, slot che adottano il sistema a cascata, detto anche “tumbling reels”, in cui i simboli cadono dall’alto e quando si forma una combinazione vincente i simboli che la compongono scompaiono per far cadere altri simboli. Questo è, ad esempio, il caso di Tiki Runner 2 DoubleMax, una divertente slot Yggdrasil, software provider che non tradisce mai con idee originali e grafiche di grande impatto. Molto diffuso è ormai anche il sistema Megaways, adottato all’inizio da Big Time Gaming ma ormai comune a numerose slot di altri software provider, come Gold Digger Megaways di iSoftBet. Anzi, le Megaways non bastano nemmeno più: sono state inventate anche le HyperWays, esclusiva delle slot GameArt come Nefertiti Hyperways.
Come avrai già intuito dalle slot che ti abbiamo citato finora, nell’Anno 2022 i temi usati per le slot machine sono ancora tra quelli, da sempre, più usati per la realizzazione di questa tipologia di gioco d’azzardo. Nefertiti HyperWays, lo avrai facilmente intuito, parla dell’Antico Egitto, così come pure Secret of Dead di Play’N Go. L’Antico Egitto, d’altro canto, è una delle ambientazioni predilette per le slot machine, fin dai tempi della gloriosa Book of Ra. Allo stesso modo continuano ad essere visitate altre civiltà antiche, come quella greca, con i suoi dei e i suoi eroi. Apollo Pays di Big Time Gaming ha come protagonista il bellissimo dio del Sole, mentre Million Zeus di Red Rake Gaming addirittura il sovrano degli dei dell’Olimpo. Dalla mitologia greca si spazia a quella nordica, con Odin’s Gamble di Thunderkick e Freya’s Wedding di Play’N Go, che fa parte della serie Asgard Tales. Infatti, ci sono provider che hanno pubblicato nel 2022 il seguito di titoli realizzati in passato che hanno avuto successo: è il caso dei già citati Gold Digger Megaways, Tiki Runner 2, ma anche di Sakura Fortune 2 di Quickspin.
Niente di nuovo sotto al sole, dunque? Niente affatto: i software provider cercano sempre di stupire i giocatori, da una parte rinnovando i temi classici con nuove features e grafiche sempre più sofisticate, che assomigliano ormai le slot machine a veri e propri videogames. Dall’altra, anche cercando di trovare spunti che siano in assoluto originali. Vediamone alcuni.
Potremmo continuare l’elenco ancora a lungo, ma vogliamo che sia tu a trovare quali sono le tue slot machine preferite tra tutte quelle che abbiamo scelto per te, e che sono state pubblicate nell’Anno 2022. I titoli che trovi in questa pagina sono tutti in versione Demo e ci puoi giocare per tutto il tempo che vuoi usando solo moneta virtuale.
Nell'Anno 2022 sono state pubblicate molte slot, da software provider più o meno famosi.
Le slot di quest'anno sono per lo più mobile first, ottimizzate cioè per essere giocate prevalentemente da smartphone.
Ci sono sia temi tradizionali, come l'antico Egitto, che temi più innovativi.
Punk Toilet di Nolimit City, che è ambientata in un bagno pubblico.
In questa pagina le slot sono in modalità Demo; ci puoi giocare con soldi veri trovandole nei migliori casinò online con concessione ADM.