Relax Gaming è un produttore di software con sede a Malta, molto attivo nel settore iGaming da più di un decennio. La sua storia inizia in Finlandia nel 2010 ma è solo nel 2014 che viene rilasciata sul mercato la sua prima piattaforma per il Poker online. Da questo momento prende poi il via la produzione di altri giochi per casinò, specialmente slot machine, ma anche bingo. 

Relax Gaming nel corso del tempo è anche riuscita a creare numerose partnership di successo, come quella con i provider Push Gaming e Fuga Gaming, oltre che con i più grandi casinò online. 

Relax Gaming

Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

Chi è Relax Gaming

Relax Gaming nasce in Finlandia nel 2010. I due fondatori, avevano fin dall’inizio l’obiettivo di creare prodotti per il mondo del gioco online all’avanguardia e innovativi. Dopo un decennio si può sicuramente affermare che il loro lavoro ha dato i suoi frutti. 

Il primo prodotto di successo, il Poker online, esce nel 2014. Poco tempo dopo, nel 2015, inizia la produzione di giochi casino come le slot machine che, grazie alla loro eccellenza tecnica, riescono subito a guadagnare un grande successo tra gli operatori online. Sempre nel 2015 Relax Gaming introduce sul mercato la sua versione del Bingo. 

Nel frattempo, la compagnia continua ad allargarsi e ad aprire nuove sedi in tutta Europa come a Malmo e a Malta, dove ha tutt’ora la sua sede legale. 

Nel 2018 Relax Gaming conta già 100 dipendenti e il numero è destinato a salire ancora grazie alla continua produzione di giochi. 

L’offerta di Relax Gaming 

L’offerta di Relax Gaming ruota attorno a tre prodotti principalmente: slot machine, Poker online e Bingo. Tutti i prodotti sono stati sviluppati da un team di professionisti che ha l’obiettivo di offrire giochi godibili, innovativi e di qualità. Tutti i prodotti sono ovviamente testati da terze parti indipendenti, possiedono licenze ufficiali e sono disponibili su vari dispositivi.

Il Poker Relax Gaming

Il poker è stato il primo prodotto del catalogo Relax, uscito sul mercato nel 2014. Il software, realizzato con un’interfaccia molto intuitiva, ha vinto per due anni di seguito, nel 2014 e nel 2015, il premio EGR come miglior Prodotto Poker dell’anno. Negli anni successivi ha continuato a ricevere riconoscimenti ufficiali grazie ai continui aggiornamenti. 

Oltre che divertente e fruibile anche per i giocatori alle prime armi, il Poker Relax Gaming possiede una grafica davvero curata e un gameplay fluido. È possibile scegliere tra diversi background e avatar per un’esperienza di gioco godibile in ogni aspetto. 

Nel tempo il software è stato migliorato grazie alle versioni successive come HexaPro che permette giocate multiple e premi più consistenti. Le versioni Poker targate Relax Gaming sono disponibili in molti casinò online come per esempio Unibet.

Le slot Relax Gaming

Le slot machine sono forse il prodotto con cui Relax Gaming è più conosciuto al grande pubblico. Sebbene Relax Gaming abbia una decina di anni di attività alle spalle ha già un catalogo di più di 250 giochi di slot, il che è davvero notevole, considerando che la sua produzione si concentra anche su altri tipi di giochi. 

Un catalogo così ampio, come succede anche per altri provider, è difficile da riassumere. Sicuramente anche il giocatore più esigente troverà decine di slot che incontrano i suoi gusti. 

La grafica delle slot Relax Gaming è davvero impressionante, frutto di un intenso lavoro di squadra che unisce passione per il lavoro e per il settore gaming. Per esempio nella slot machine dedicata a Van Gogh, possiamo notare come sia i simboli che lo sfondo siano realizzati con uno stile che riprende le pennellate del famoso pittore. 

Altre slot machine che vale la pena provare per rendersi conto della qualità dell’offerta Relax Gaming sono: 

Money train 2: seguito della slot Money Train, questa slot ambientata in un West futuristico  ha riscosso un successo davvero clamoroso nei casinò online. Le vincite si ottengono tramite respins e simboli Bonus e si potrà arrivare a un premio finale di ben 50.000 volte la puntata iniziale. L’RTP è un poco sopra la media di altri giochi, stando al 96,20% accompagnato però da una volatilità davvero alta che incrementa le possibilità di vincite consistenti. 

El Dorado Infinity Reels: questo gioco è frutto della collaborazione con un’altra casa produttrice di successo: ReelPlay, della quale riprende la meccanica speciale, Infiniy Reels appunto. Questa slot stupisce per l’attenzione ai dettagli, come per esempio all’acqua che scorre nelle cascate sullo sfondo della griglia di gioco, o nei volti dei personaggi presenti nei simboli di gioco. La griglia di gioco è abbastanza piccola, stiamo infatti parlando di una 3 rulli su 4 file. Risulta però ben strutturata con i simboli di gioco ben visibili ed effetti grafici al top, come il vento tra le piume del simbolo wild. Il ritorno al giocatore è del 96% e la vincita massima di poco più di 6.000 volte la giocata. 

Epic Joker: Slot da bar super anni ‘90, con uno stile retrò ma con un occhio alla modernità! Questo gioco è tutto quello che ci si potrebbe aspettare da una slot frutta: ciliegie, arance, un bel numero 7 rosso e la famosa scritta BAR. La griglia di gioco, come naturale per questo tipo di slot, è una 3×3, con 5 linee di pagamento. La volatilità è bassa come anche l’RTP che si attesta al 95%. 

FAQ per Relax Gaming

Autore

admin /