Tuko Productions è senza ombra di dubbio una di quelle "eccellenze italiane" di cui si può fregiare il nostro Paese. Parliamo infatti di un software provider e di un fornitore di servizi per gli operatori di gambling online che ha sede in Campania, e più precisamente a Battipaglia, in provincia di Salerno. Anche se i colossi del settore sono per lo più stranieri, Tuko è riuscito lo stesso a farsi strada, e a farsi soprattutto una fama di affidabilità e qualità nei prodotti e nei servizi forniti. Scopriamo qualcosa in più su questa casa di produzione italiana e sulle sue slot machine.

Tuko Productions

Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

Tuko Productions è stata fondata nel 2016 da un gruppo di imprenditori che hanno deciso insieme di mettere a frutto l’esperienza acquisita negli anni precedenti nel settore del gioco d’azzardo online. Tuko quindi non è così giovane come sembra, e si può far risalire la sua vera “nascita” al 1996. Fin da subito, l’obiettivo è stato quello di fornire supporto e prodotti di qualità ai casinò online e fisici in Italia. Tuko Productions si può annoverare tra quelle realtà che vengono definite “pionieristiche”, nel senso che agli esordi il web e l’uso dei computer non aveva ancora la diffusione che ha oggi. Ciononostante, la società ha puntato decisamente in questa direzione.

La storia di Tuko Productions

Fin da subito, il team di lavoro di Tuko ha iniziato ad occuparsi dello sviluppo di software dedicati al settore delle scommesse a distanza, e a creare strumenti di back office che consentissero ai concessionari la gestione del gioco da remoto. L’alta specializzazione dei programmatori Tuko è emersa fin da subito, visto che sono stati in grado di creare piattaforme sofisticate, usando algoritmi e calcoli matematici molto complessi. Tuko Productions ha cominciato così a lavorare in stretta collaborazione con l’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane di Stato (oggi ADM) creando dei protocolli informatici per facilitare la comunicazione con Sogei. Nel frattempo si occupava anche dello sviluppo di hardware, come ad esempio schermi speciali per le macchinette fisiche. Uno dei prodotti su cui si è maggiormente focalizzato il lavoro della società è la creazione di interfaccia utente semplici da capire, facili da usare, e che si adattassero alle esigenze più svariate.

Le tappe della crescita di Tuko Productions

  • 2016: la società viene fondata, con un’esperienza pregressa all’attivo di ben 15 anni. Subito vengono pubblicate 16 slot machine per il mercato online, tra le quali Barbaria e Summer Holidays
  • 2017: oltre alla pubblicazione di nuove slot machine, tra le quali Alien Planets, Tuko realizza anche i primi table games e video poker
  • 2018: la casa di produzione partecipa all’ICE di Londra e inizia alcune importanti collaborazioni, come ad esempio con Portomaso e Goldbet
  • 2019: la società partecipa a diversi importanti saloni dedicati al gioco d’azzardo (ICE, EGR a Roma, SIGMA a Malta, ENADA)
  • 2020: Tuko Productions stringe una collaborazione con Arancita per la pubblicazione di due serie di slot, quella dedicata a Pierino e quella dedicata a Febbre da cavallo
  • 2021: inoltrata la richiesta per la licenza B2B a Malta

La doppia vita di Tuko Productions

Dal punto di vista dei players, ciò che appare subito del lavoro di Tuko Productions sono le slot machine, delle cui caratteristiche parleremo più avanti. Ma questa società di fatto si occupa di molte altre cose, che restano invisibili al giocatore in quanto curano le necessità degli operatori. Se però una slot machine diventa un successo, è solo grazie a questo lavoro dietro le quinte che permette di ottenere il massimo risultato, andando sempre incontro alle esigenze del mercato. Tuko continua a fornire dei servizi di back office di fondamentale importanza per chi vuole conquistare nuovi clienti, fornendo statistiche sulle abitudini di gioco dei gamblers. Inoltre, crea giochi su commissione, permette una perfetta integrazione degli stessi con ogni tipo di piattaforma, e ha sviluppato alcuni protocolli che consentono di inserire features speciali nelle slot machine. Una si chiama TRS (Tuko Races System) e permette di gestire delle piccole gare di corsa, come accade ad esempio nelle slot di Febbre da cavallo. Il sistema BMS permette invece di gestire al meglio in Bonus, Real o Fun, e l’erogazione di giri gratis.

Un aggregatore di giochi

Tuko Productions ha anche creato una piattaforma di aggregazione che si chiama Tuko Hub System (THS) che consente a tutti quei provider che vogliono accede al mercato italiano di avere una via facile e già pronta per farlo. L’integrazione con THS permette di avere accesso a tutti i clienti Tuko, che sono poi gli operatori più importanti nel panorama nazionale. Tra i clienti Tuko Productions annoveriamo nomi come Lottomatica, AdmiralYes, Snai, e i casinò di Sanremo e di Venezia.

I giochi Tuko Productions

Veniamo ora all’argomento che di certo interessa maggiormente i giocatori, ovvero al portfolio di Tuko Productions. Come abbiamo già anticipato, in questo portfolio non ci sono soltanto slot machine ma anche altri prodotti, ovvero: table games, video poker e side games. I table games non includono soltanto i classici Roulette, BlackJack e Baccarat, ma anche altri tipi di giochi meno comuni come Koobix e Hi-Lo. I giochi pubblicati da Tuko sono spesso condivisi su altre piattaforme. Se quindi consulti l’elenco delle slot machine di sua produzione, troverai un elenco che riguarda solo ed esclusivamente Tuko, e altri che invece sono condivisi con Slot Machine Design, Arancita e Magellan. Tra i titoli di Slot Machine Design troviamo Book of Kings e Salem’s Witches; tra quelli Magellan Labyrinth e The Big Spin. Infine, nel catalogo condiviso con Arancita ci sono alcune delle slot più amate dal pubblico italiano, perché omaggiano dei film che fanno parte della nostra memoria collettiva.

Slot machine effetto “amarcord”

Parliamo della serie dedicata a Pierino e di quella dedicata Febbre da cavallo. Pierino è uno dei protagonisti delle barzellette più popolari, nonché di alcuni film interpretati da Alvaro Vitali. Febbre da cavallo è invece il titolo di film diretti da Steno e interpretati da grandi attori comici quali Gigi Proietti e Enrico Montesano. Tuko Productions e Arancita hanno prodotto alcune slot machine dedicate a queste realtà molto radicate nella cultura italiana che hanno riscosso un grande successo proprio perché toccano corde molto sensibili nell’animo del pubblico. Non solo: sono slot disegnate con stile molto gradevole e che adottano tanti sistemi di gioco che rendono interessante il gameplay. Le puoi trovare in questa pagina per giocarci gratuitamente.

Tuko Productions promette di pubblicare 12 nuovi titoli ogni anno, ed è una realtà giovane, tutta italiana, con tante ottime prospettive per il futuro. Non resta che attendere per scoprire quali novità saprà presentare al pubblico italiano, e non solo.

Domande frequenti su Tuko Productions

Cosa fa Tuko Productions?

Tuko Productions è un provider che realizza giochi per i casinò online e offre servizi agli operatori del settore.

Dove ha sede Tuko Productions?

Tuko Productions ha sede in Italia, a Battipaglia.

Cosa realizza Tuko Productions?

Questa società realizza slot machine, table games, side games e video poker.

Quali sono le slot più famose di Tuko Productions?

Sono quelle della serie di Pierino e di Febbre da cavallo.

Dove posso giocare alle slot Tuko Productions?

Puoi trovare le sue slot nei migliori casinò online e in questa pagina in versione Demo, ovvero gratuita.

Autore

admin /