Nella mente dei due fondatori di Mascot Gaming, Pavel Nesterov e Dmitrii Malyshev, c'era l'idea di creare un casinò online diverso da qualunque altro si fosse mai visto. Così i due giovani programmatori iniziarono a creare il loro mondo, armati di computer e tante idee. Strada facendo, però, quel progetto iniziale mutò in qualcosa di diverso. La piattaforma di sviluppo che era stata creata divenne la base per realizzare giochi destinati ai casinò online, ed ecco che oggi Mascot Gaming è uno dei più promettenti software provider presenti sul mercato del gambling online. Scopriamo insieme le caratteristiche delle sue slot machine.

Mascot Gaming

Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

La prima cosa che si può dire di Mascot Gaming è che ha decisamente un respiro internazionale. Fondata da due programmatori russi, oggi ha il suo quartier generale in Spagna ma si vanta soprattutto dell’autorizzazione alla diffusione dei suoi giochi da parte della Malta Gaming Authority. Anche se Malta non è altro che una piccola isola del Mediterraneo, per quel che concerne il mondo del gioco d’azzardo è una vera autorità riconosciuta in tutto il mondo. Avere quindi il suo avallo per Mascot Gaming è come possedere una chiave che apre praticamente tutte le porte: questo è il motivo per cui le sue slot machine si trovano nei principali casinò online dei più importanti paesi, ivi compresa l’Italia. E non è tutto: le slot Mascot Gaming hanno anche la certificazione dei Gaming Laboratories International. In questo caso ad essere certificato è il protocollo RNG, Random Number Generator, fondamentale per i giochi d’azzardo virtuale in quanto garantisce ad ogni giocatore pari opportunità di vincita.

Breve storia

Prima di entrare nel vivo e di analizzare le caratteristiche delle slot machine Mascot Gaming, facciamo un breve excursus sula storia di questo giovane software provider. Tutto ha inizio nel 2015, anche se il brand Mascot Gaming prende ufficialmente il via nel 2018, ricevendo la sua definitiva consacrazione nel 2019 con la partecipazione all’ICE di Londra. Dall’idea iniziale di creare un casinò online il team di programmatori ha infatti preferito poi specializzarsi nella realizzazione di giochi per il gambling online. Il portfolio Mascot Gaming non include solo slot, ma anche table games e giochi di altre tipologie. Dopo il suo debutto all’ICE, sempre nel 2019 la casa di produzione ha presentato le sue prime 9 slot machine e un table game all’iGB Live! conference di Amsterdam. Sempre nello stesso anno, ha ottenuto la certificazione degli GLI. Nel 2020 viene presentata la prima slot machine che utilizza una feature che in seguito sarebbe stata molto sfruttata, la Risk&Buy. Nel 2021 uno dei titoli Mascot Gaming, Bastet & Cats, è stata eletta “slot del mese” sulla piattaforma di gioco SlotsMate. Oggi il numero di giochi prodotti da Mascot Gaming è davvero impressionante, visto il breve arco di tempo in cui sono stati prodotti, e non è difficile immaginare che il meglio debba ancora venire.

Mascot Gaming in pillole

  • Mascot Gaming è un software provider con sede in Spagna
  • I suoi giochi sono autorizzati dai Gaming Laboratories International e dalla Malta Gaming Authority
  • La casa di produzione realizza slot machine ma anche table games
  • Per la pubblicazione usa una piattaforma sorgente propria
  • Le sue slot usano innovative features come la Risk&Buy
  • Le slot Mascot Gaming sono presenti nei migliori casinò online di tutto il mondo

Le slot machine Mascot Gaming

La selezione che ti proponiamo in questa pagina comprende alcune delle migliori e più amate slot machine di questo provider di giochi, per cui noi ci soffermeremo sulle principali caratteristiche di questo tipo di gioco d’azzardo virtuale. Tieni però presente, come abbiamo già detto, che non ci sono solo slot nel portfolio Mascot Gaming. Come ogni giovane software provider che voglia fare breccia nel cuore dei gamblers di oggi, Mascot Gaming realizza tutte le sue videoslot usando il linguaggio di programmazione Html5. Questo linguaggio, infatti, consente al gioco di ottimizzarsi automaticamente per ogni tipo di device, di schermo e sistema operativo. In parole povere, questo vuol dire che puoi giocare alle slot Mascot Gaming da computer desktop, da telefonino o da tablet, senza alcun problema. Non importa nemmeno che tu usi un dispositivo Windows, Android o iOS. potrai giocare sempre e comunque senza che la tua esperienza di gioco ne risenta minimamente.

Altro aspetto non trascurabile delle videoslot Mascot Gaming è l’uso massiccio di features e bonus innovativi, di funzioni mai viste prima che rendono ogni titolo unico nel suo genere ed eccitante da provare. Abbiamo parlato prima, ad esempio, del Risk&Buy, uno dei meccanismi più tipici delle slot machine di questo software provider. Il Risk&Buy prevede che tu possa scegliere di ottenere dei giri gratis o scommettendo quello che hai vinto (risk) oppure acquistandoli (buy). Non manca poi tutto il tradizionale corredo di bonus e simboli speciali, come il Wild e lo Scatter. Da ultimo, le slot machine Mascot Gaming sono anche molto belle perché usano grafiche accattivanti, spesso molto realistiche, a volte avveniristiche, andando ad attingere a tematiche tradizionali per il mondo delle slot ma anche ad ambientazioni meno usuali. In questo modo, ogni giocatore viene sempre accontentato, quali che siano i suoi gusti e le sue preferenze. Questo anche perché le varie videoslot hanno RTP e volatilità di diverso tipo, in modo che ognuno possa trovare quella più adatta al suo stile di giocata.

Alcune slot machine selezionate

Facciamo ora una rapida carrellata su alcune delle slot che puoi trovare in questa pagina.

  • Anksunamun: il tema egizio, da sempre uno dei preferiti dai software provider, non poteva mancare nel ricco catalogo Mascot Gaming. La protagonista di questa slot machine è Anksunamun, figlia di Nefertiti, che ti regala tanti Wild doppi e Gold, oltre ad una sessione di Free Spins con Sticky Wilds.
  • Venetian Magic: decisamente più romantico e vicino a noi il tema di questa slot, ambientata a Venezia al tempo del suo magnifico Carnevale. Tra mascherine e gondole puoi fruire della divertente feature Sailing Wild che ti permette di fruire di tanti Respins.
  • Nortern Heat: andiamo infine tra i ghiacci del polo, in compagnia di orsi, foche e volpi artiche, con una sessione di giri gratis che potenzialmente potrebbe proseguire fino all’infinito!

Come vedi, non hai che l’imbarazzo della scelta. Comincia subito a scoprire l’offerta Mascot Gaming con le Demo delle sue slot che trovi in questa pagina; quando vorrai giocare con soldi veri non dovrai fare altro che cercare i titoli di questo provider nei migliori casinò online che trovi recensiti sul nostro sito.

Domande frequenti su Mascot Gaming

Chi è Mascot Gaming?

Mascot Gaming è un software provider che realizza slot machine e table games per i casinò online.

Come sono le slot machine Mascot Gaming?

Le slot machine Mascot Gaming sono realizzate con linguaggio Html5, hanno tante features speciali e grafiche accattivanti.

Cosa vuol dire che le slot sono in linguaggio Html5?

Vuol dire che possono essere giocate sia da dispositivi fissi che mobili con touchscreen.

Quali sono i titoli più famosi di slot Mascot Gaming?

Tra le slot più conosciute ci sono quella a tema egizio Anksunamun, quella a tema dark fantasy Gryphon's Castle e la slot di frutta Fruit Macau.

Dove posso giocare alle slot Mascot Gaming?

Trovi le slot Mascot Gaming in questa pagina in versione demo, e nei migliori casinò online per giocare con soldi veri.

Autore

admin /