Alkemor’s Elements
User Review
( vote)Scegli la tua prossima Slot
Casinò Italiani con Licenza
Alkemor’s Elements fa parte degli ultimi titoli rilasciati da Betsoft, una software house con licenza di Malta autorizzata ad operare anche nel mercato italiano da una licenza rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, e che offre agli utenti giochi di ottima qualità, grazie alle competenze maturate in oltre 10 anni di esperienza. Le slot machine online di Betfsoft hanno tutte una grafica tridimensionale e sono sviluppate con la tecnologia HTML5, che permette di godere dei dettagli grafici da qualsiasi dispositivo, oltre ad avere un’esperienza di gioco fluida e senza intoppi.
Tra i titoli più popolari rilasciati da questo provider possiamo trovare Triple Juicy Drops, Take the Kingdom, Stay Frosty!, Return to Paris, Thai Blossoms, Wild Drops e molti altri.
Alkemor’s Elements: descrizione della slot
La slot di cui parleremo nello specifico in questa recensione, ovvero Alkemor’s Elements, possiede una griglia di gioco composta da 4 righe e 5 colonne, ed ha una volatilità media, ovvero genera vincite piuttosto frequenti, ma di importo modesto. Inoltre, ha un RTP del 95,45%, che significa che di tutti i crediti che vi vengono giocati, ne ritorna indietro questa percentuale sottoforma di vincite erogate agli utenti.
Detto ciò, possiamo proseguire nella nostra recensione andando ad analizzare i simboli, le funzionalità e le meccaniche di gioco di questa slot machine gratis online.
Griglia di gioco e simboli di Alkemor’s Elements
La slot machine Alkemor’s Elements ha come tema principale quello dell’alchimia e della magia, e tutta la grafica del gioco è ispirata a questo tema, a cominciare dalla griglia di gioco che si trova nell’antro di un mago, il protagonista di questo gioco. In particolare, questa griglia è composta da 4 righe e 5 rulli, per un totale di 20 caselle, lungo le quali si snodano 25 linee di pagamento.
Per quanto riguarda i simboli di gioco, invece, si possono trovare 14 simboli di vari livelli di pagamento, 4 simboli wild e un simbolo scatter. Tutti questi simboli possono comparire sulla griglia in sequenze di 3, 4 o 5, e in base al numero di simboli che compone la sequenza pagano importi diversi. Ad esempio, tra i simboli che pagano di meno possiamo trovare quelli che solitamente appaiono nelle carte da gioco, ovvero 10, J, Q, K e A, che possono pagare 0,15, 0,30 o 0,75 crediti. Oltre a questi, troviamo altri quattro simboli, ovvero yin e yang, un mortaio con delle erbe, una sfera di cristallo e delle carte di tarocchi, e questi simboli possono pagare 0,30, 0,75 oppure 3 crediti. Altri simboli sono una pergamena, che paga 0,75, 1,50 o 7,50 crediti, una bilancia che paga 0,75, 2,25 o 9 crediti, e delle pietre verdi, che pagano 1,50, 3 o 12 crediti. I simboli che pagano di più sono le immagini di un gufo e del mago protagonista del gioco, che a seconda del numero di simboli che ne vanno a comporre la sequenza possono pagare 1,50, 3,75 o 15 crediti.
Il simbolo scatter di questo gioco è rappresentato da una chiave dorata, e quando compare in sequenze da 3, 4 o 5 simboli genera una modalità di gioco rispettivamente con 8, 10 o 12 free spins. I simboli wild, che possono sostituire tutti i simboli tranne lo scatter, raffigurano delle boccette che rappresentano i quattro elementi, ovvero terra, aria, acqua e fuoco. Se questi compaiono in sequenze di 3, 4 o 5 simboli uguali pagano rispettivamente 1,50, 3,75 e 15 crediti, ma anche se appaiono singolarmente vengono collezionati per generare dei giri gratuiti alla fine del round di 10 giri, come spiegheremo meglio nel prossimo paragrafo.
Meccaniche di gioco e funzionalità di Alkemor’s Elements
Nella slot machine Alkemor’s Elements il gioco si divide in round da 10 giri ciascuno, e il portale permette di cominciare immediatamente a giocare con un budget di 1080,95 crediti, ed una puntata dall’importo di 3,75 crediti. In ogni caso, il giocatore può modificare a proprio piacimento l’importo della giocata utilizzando i pulsanti + e – presenti nella parte inferiore dello schermo, tenendo però presente che modificando la puntata si modificano anche gli importi pagati dalle varie combinazioni dei simboli del gioco, che nel paragrafo precedente abbiamo descritto considerando la puntata standard prevista dal portale.
Come accennavamo in precedenza, durante i 10 giri dei round di cui si compone il gioco si collezionano i simboli wild che compaiono singolarmente o in sequenze da più simboli uguali, e alla fine del gioco si otterrà un numero di giri gratuiti pari al numero di simboli collezionati. I simboli wild sono associati ad uno dei quattro elementi, e in base all’elemento a cui sono associati i simboli collezionati durante i giri gratuiti ci saranno delle caratteristiche diverse.
Ad esempio, se si collezionano simboli relativi all’elemento del fuoco si avrà che tutte le caselle di un numero di rulli variabile tra 1 e 4 verranno sostituite da simboli wild dello stesso elemento, mentre se si hanno gli elementi dell’acqua o dell’aria, ad ogni giro negli ultimi due rulli verranno posizionati da 4 a 6 simboli dell’elemento corrispondente a quello che ha generato il free spin. Se invece si ha l’elemento della terra, verranno posizionati da 6 a 10 simboli wild di questo elemento, senza limitazioni riguardo alla loro posizione.
Anche i simboli scatter, quando compaiono in sequenze di 3, 4 o 5 simboli, generano dei free spins, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, ma non è possibile che questa modalità di gioco si generi nuovamente mentre si stanno sfruttando i giri gratuiti. Allo stesso modo, i simboli scatter sono gli unici a non poter essere sostituiti dai simboli wild.
Un giudizio complessivo su Alkemor’s Elements
La slot machine online gratis Alkemor’s Elements ha come tema principale quello della magia, ed è uno degli ultimi prodotti di Betsoft, provider che si caratterizza per i giochi dalla grafica dettagliata e dal gameplay fluido, caratteristiche apprezzabili da qualsiasi dispositivo.
Nello specifico, si tratta di un gioco con una griglia composta da 4 righe e 5 colonne, dove sono possibili 25 linee di pagamento e si possono trovare diversi tipi di simboli, tra cui uno scatter e quattro simboli wild. Si tratta inoltre di una slot a volatilità media, ovvero che genera vincite modeste ma frequenti, e con un RTP del 95,45%, che dunque si attesta leggermente sotto la media per i giochi di questo tipo.
È possibile giocare a questa slot gratuitamente, sfruttando i crediti messi a disposizione dal portale, ma chi volesse giocare ad Alkemor’s Elements e altre slot machine online utilizzando soldi veri, può farlo iscrivendosi ad uno dei vari casinò online che possiedono la licenza di gioco italiana ADM.
Alkemor’s Elements - Domande frequenti
Quali sono i simboli più redditizi su Alkemor’s Elements?
I simboli più redditizi sono rappresentati da un gufo e dal mago protagonista del gioco
Chi ha prodotto Alkemor’s Elements?
La slot è stata prodotta da Betsoft.
Quanto si può scommettere su Alkemor’s Elements?
Si possono scommettere da 0,25 a 200 crediti demo.
Posso giocare a Alkemor’s Elements senza soldi?
Sì, puoi giocare senza soldi.
Posso giocare a Alkemor’s Elements da mobile?
Sì, da tutti i dispositivi.