Rudolph Gone Wild
User Review
( vote)Scegli la tua prossima Slot
Casinò Italiani con Licenza
Descrizione di Rudolph Gone Wild slot online
Lo sviluppatore di giochi per casinò online Nextgen Gaming ha rilasciato la sua ultima novità per il Natale 2020, ed è una video slot a che consigliamo soprattutto ai giocatori che amano i giochi semplici, senza grandi colpi di scena. Come vedremo nei prossimi paragrafi, in questa macchinetta infatti i premi saranno assegnati grazie soltanto alle combo vincenti e ad un wild molto particolare. Si tratta di Rudolph, la celebre renna dal naso rosso luminoso, creata da Robert L. May nel 1939, che proprio per questa sua particolarità è stata eletta a capo della slitta di Babbo Natale.
Il gioco è infatti ambientato al Polo Nord, in un paesaggio innevato e tra suoi simboli di gioco vi sono proprio Babbo Natale, la sua slitta e gli elfi. Questi ultimi sono quelle piccole creature, che hanno il compito di realizzare i giocattoli che poi Babbo Natale distribuisce nei giorni di festa e li abbiamo già incontrati nella slot machine appena rilasciata dal provider di giochi Yggdrasil Gaming. Ci riferiamo alla slot Carol of the Elves, un gioco con la griglia da sbloccare e dove due buffi elfi assegnano moltiplicatori di vincita progressivi e giri extra.
In questa nuova macchinetta targata Nextgen Gaming si giocherà invece con quattro funzioni bonus che hanno come protagonisti wild che camminano, respin, giri gratuiti e pile di jolly. Ma tutto questo lo vedremo meglio nei prossimi paragrafi, intanto prepariamoci ad incontrare da vicino Babbo Natale e la sua famosa renna Rudolph.
Simboli e griglia di gioco
Prima di azionare i rulli, ricordiamo che è necessario effettuare una scommessa, anche se su questa piattaforma si giocherà gratis. Qui infatti sono presenti solo le versioni dimostrative delle slot online, con le quali si gioca puntando le monete virtuali che le stesse mettono a disposizione. In particolare, in questa macchinetta gli importi da giocare vanno da un minimo di 0.10 ad un massimo di 25 monete demo.
Il gioco di Rudolph Gone Wild slot machine prende vita su una griglia composta da 5 bobine e 4 file, pronta ad accogliere sino ad un massimo di 20 simboli di gioco. Questi sono tutti a tema natalizio e hanno le sembianze di Babbo Natale, una coppia di elfi, la slitta, e di una casetta, di un alberello e di un omino di pan di zenzero. Le vincite saranno assegnate tutte le volte che si forma una combo vincente. Questa dovrà essere composta da almeno 3 simboli corrispondenti, disposti su rulli vicini e tenendo conto delle 50 linee di vincita che la slot mette a disposizione di chi gioca. Per ogni linea di pagamento sarà retribuita solo la vincita più alta e le combo dovranno essere composte procedendo da sinistra, a partire dal primo rullo, verso destra. Il simbolo più gratificante è la slitta di Babbo Natale, soprattutto in una combo con 5 simboli identici, in cui assegna una vincita pari a 50 volte la posta in gioco. Le icone con il valore più basso sono invece i tradizionali A, K, Q, J, 10 e 9.
L'interfaccia grafica è piuttosto intuitiva e mostra tutti i pulsanti principali sulla destra della griglia di gioco. Qui il giocatore troverà il tasto per programmare le sue puntate e quello dove andare a selezionare i giri automatici. In questa macchinetta si potrà programmare una riproduzione sino a 100 giri consecutivi. La grafica è in stile cartoon, molto allegra e colorata e si accompagna ad animazioni che si attivano per segnalare le vincite e i bonus, ad una musichetta piacevole e alla voce di Babbo Natale che esclama "Oh" per annunciare l'atterraggio di uno scatter. E a proposito di simboli speciali, in Rudolph Gone Wild si giocherà con due jolly ed uno scatter. I primi due sono pure dei simboli paganti ed assegnano una vincita con le stesse modalità ed uguale importo del simbolo più remunerativo del gioco, ovvero la slitta, ed essendo dei wild sostituiscono tutti i simboli di gioco. Lo scatter invece tornerà utile per giocare con i giri gratuiti.
Funzionalità di gioco
In questa slot online dedicata al Natale, si vince essenzialmente grazie al protagonista assoluto del gioco, ovvero il wild Rudolph. Questo simbolo speciale infatti, tutte le volte che atterra sui rulli, assegna un respin e comincia a spostarsi sulla sinistra, fino ad uscire dallo schema di gioco. Ad ogni spostamento di una posizione corrisponde un respin, per cui questi ultimi termineranno nel momento in cui la renna uscirà del tutto dalla griglia di gioco. Se un altro Rudolph wild atterra, i respins continuano fino a quando non sono più presenti wild sui rulli. L'arrivo di 3 scatter nello stesso giro, innescheranno il bonus con i giri gratuiti e le pile di wild Rudolph.
Al giocatore saranno quindi mostrate delle caselle con dei numeri nascosti che corrispondono alla quantità di giri e delle pile che gli potrebbero venire assegnati. In particolare, si potrà giocare con 6, 8, 10, 12, 16 o 20 giri gratuiti, e con pile composte da 3, 4, 6 o 8 di wild Rudolph. In questa fase del gioco sui rulli potranno inoltre atterrare i wild Rudolph camminanti che metteranno in azione anche i respin. Da tenere d'occhio gli elfi che in qualsiasi fase del gioco potranno aggiungere dei jolly random. Questi ultimi sono pure presenti nella funzione Snow Machine Wilds che potrà attivarsi nel corso del gioco normale. In questa funzione da 1 a 4 simboli presenti sui rulli saranno infatti trasformati random in jolly.
Giudizio conclusivo e RTP
Come abbiamo potuto vedere, questa macchinetta si caratterizza per il suo gioco piuttosto semplice dove le vincite più grandi potranno raggiungere un importo pari a 5.000 volte la giocata ed arrivare dalle sole combo con i simboli renna o con i wild allineati in una delle sue linee di pagamento. Il gioco quindi nel complesso potrebbe risultare monotono, soprattutto se si è stati abituati a giocare con slot machine con funzionalità di gioco più movimentate ed avvincenti di quelle che abbiamo analizzato. Il suo RTP si attesta su un valore basso per una slot, essendo pari a 95.33%.
Rudolph Gone Wild - Domande frequenti
Quali sono gli importi giocabili su Rudolph Gone Wild?
Per questa slot gli importi da giocare vanno da un minimo di 0.10 ad un massimo di 25 crediti demo.
Che griglia di gioco ha la slot Rudolph Gone Wild?
Questa slot ha una griglia di gioco da 5 rulli e 4 file che accoglie fino ad un massimo di 20 simboli di gioco e forma 50 linee di pagamento.
Qual è il simbolo più remunerativo della slot Rudolph Gone Wild?
Il simbolo più remunerativo della slot è la slitta di Babbo Natale, che in una combo con 5 simboli identici, assegna una vincita di 50 volte la giocata.
Come si gioca con i Free Spins su Rudolph Gone Wild?
Con 3 scatter nello stesso giro, verrà innescato il bonus con i giri gratuiti.
Quanto posso vincere giocando a Rudolph Gone Wild?
L'importo massimo per questa slot è di 5.000 volte la puntata.