SimplePlay è un provider consociato a SA Gaming, che ha creato questo brand affinché si occupasse specificatamente dello sviluppo di giochi per i casinò online. In pochissimo tempo, però, SimplePlay è riuscito a costruirsi un'identità propria, con la produzione di titoli iconici e facilmente riconoscibili per stile e grafiche. In un primo tempo, SimplePlay si è rivolto ad un pubblico orientale; oggi distribuisce i suoi prodotti anche in occidente, in Europa, e progetta di espandere ulteriormente la sua sfera di influenza.

SimplePlay

Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

SA Gaming è una delle società maggiormente consolidate nel settore del gambling fisico e virtuale, e si occupa dunque di una vasta gamma di servizi. Al fine di garantire prodotti di maggiore qualità, nel 2019 ha deciso di dare vita ad un nuovo brand che avesse l’incarico di produrre slot machine e altri giochi per i casinò virtuali. Questo brand è SimplePlay, che ha poi esordito nel 202o all’ICE di Londra conoscendo una rapidissima escalation. Di certo, avere alle spalle una realtà consolidata come SA Gaming ha contribuito non poco alla rapida ascesa del marchio.

Infatti SA Gaming ha garantito un notevole background in termini di possibili soluzioni informatiche da utilizzare, e di mercati su cui distribuire i prodotti. Ma SimplePlay ha dimostrato anche di essere assolutamente in grado di camminare sulle proprie gambe, affermandosi sul panorama internazionale e conquistando un posto speciale nel cuore dei giocatori. Le slot machine SimplePlay sono molto belle da vedere e sono divertenti da giocare, in quanto adottano delle features innovative e inedite. Ecco allora che in pochissimo tempo, questo provider si è conquistato un posto di tutto rispetto anche tra nomi di più lunga tradizione, e sembra intenzionato a crescere ancora.

Il mercato asiatico e i fishing games

Agli esordi, SimplePlay ha deciso di dedicarsi prevalentemente al mercato asiatico, e lo ha fatto non solo scegliendo per le sue slot personaggi del folklore locale, e miti e leggende del posto, ma anche privilegiando una tipologia di gioco che invece non è ancora altrettanto diffuso in occidente. Parliamo dei fishing games, che sono esattamente quello che il nome fa presagire. In inglese, “fishing” vuol dire andare a pesca, e in questi giochi l’utente può partecipare a tornei di pesca per provare ad acchiappare il pesce più grosso.

Detta così, potrebbe sembrare che si tratta di un gioco molto semplice e anche un po’ noioso, ma in realtà per SimplePlay ha rappresentato una bella palestra, in quanto ha richiesto l’applicazione di protocolli inediti. I fishing games sono ricchissimi di features, supportano fino a 6 giocatori, e sono a metà tra il gioco di fortuna e quello di abilità. Uno degli ultimi titoli pubblicati è Lustrous Ocean, popolato anche da creature mitologiche come le sirene, che ha avuto un grande successo specialmente nel sudest asiatico, che è il principale mercato di riferimento di questo provider.

Slot machine di altissima qualità

Per quanto il mercato asiatico sia vastissimo, SimplePlay non si è voluto limitare a questo. Per accattivare quindi anche il pubblico occidentale, ha cominciato a realizzare delle slot machine e anche se la sua storia è ancora giovane, è riuscito a pubblicarne moltissime e anche con un notevole successo. Questo perché quando giochi ad una slot SimplePlay ti rendi subito conto di trovarti davanti ad un prodotto di ultimissima generazione. Queste slot non sono titoli che sono stati riadattati dalla macchinette fisiche, ma giochi nati e pensati per funzionare nel web e sui dispositivi mobili che quindi esibiscono un’elevatissima fruibilità. Infatti possono sempre essere giocati sia in modalità landscape che in modalità portrait, hanno animazioni fluide e soprattutto adottano dei meccanismi e delle features esclusive di SimplePlay.

I programmatori di questa casa di produzione sono, prima di tutto, dei giocatori a loro volta. La domanda che si pongono quando decidono di creare una nuova slot è: a cosa vorrei giocare io? Senza contare che, al momento di pubblicare un nuovo prodotto, vengono sempre condotte delle accurate indagini di mercato, per tenere conto degli orientamenti del pubblico. Ecco perché SimplePlay, possiamo dire, va sempre a colpo sicuro!

Giochi belli e certificati

Sappiamo bene che è importante che una slot machine piaccia ai giocatori: che quindi sia bella e presenti un gameplay accattivante. Ma c’è anche un altro aspetto che non può mai essere trascurato dai creatori di slot machine, ed è l’adozione di un protocollo che è chiamato RNG. Questo protocollo garantisce l’assoluta imparzialità dei sistemi, in quanto produce numeri in modo random che permettono ad ogni giocatore di avere le stesse chance di vittoria o di sconfitta. Il protocollo RNG usato da SimplePlay ha ricevuto la certificazione da BMM TestLabs, uno degli enti maggiormente accreditati in questo settore. Questo costituisce una nota preferenziale per gli operatori, che non hanno difficoltà a utilizzare i prodotti SimplePlay in numerose giurisdizioni, ma di certo è un elemento di cui anche il gambler deve tenere conto perché va a sua tutela.

Qualche slot machine SimplePlay

Ti abbiamo descritto in linea di massima come lavora SimplePlay e quali sono i criteri che adotta per creare un nuovo gioco. Diamo adesso un’occhiata più da vicino ad alcuni dei suoi titoli più rappresentativi, alcuni dei quali puoi anche trovare in questo sito per giocare in modalità gratuita. Il primo aspetto da tenere in considerazione è il fatto che tutti i titoli SimplePlay sono responsive, vale a dire che ci puoi giocare con il tuo computer desktop così come con il tuo smartphone. E che altro ti puoi aspettare da una slot machine SimplePlay? Analizziamone alcune!

  • Guardian of Flame: questo è un titolo che strizza chiaramente l’occhio al pubblico orientale, perché ne è protagonista un animale mitologico tipico delle leggende asiatiche. Quello che però di certo interessa anche i giocatori occidentali è la feature dei Free Spins, che può attivarsi in due diverse modalità e che garantisce o eccezionali moltiplicatori fino a x24, o la presenza di Stack Wild, fino ad un massimo di ben 240.
  • Mother of Dragons: questo titolo si ispira invece ad una saga fantasy amatissima in occidente e ti porta in un reame lontano lontano dove i draghi sono governati dagli uomini. Hai da 324 a 576 diverse linee di pagamento da sfruttare, oltre alla feature Reel Extend.

SimplePlay: per concludere

  • SimplePlay è un software provider che differenzia il suo portfolio tra slot machine e fishing games
  • Le slot SimplePlay sono belle, innovative, facili da giocare, piene di features speciali
  • Il portfolio della casa di produzione cresce anno dopo anno
  • SimplePlay crea slot giocabili da ogni tipo di device
  • SimplePlay ti permette di provare le Demo di suoi giochi, alcune delle quali trovi anche sul nostro sito

Domande frequenti su SimplePlay

Cosa fa SimplePlay?

SimplePlay realizza giochi d'azzardo per i casinò online.

Quali sono i prodotti SimplePlay?

Questo provider crea fishing games e slot machine.

Posso giocare alle slot machine SimplePlay da smartphone?

Sì, sono tutte create in linguaggio Html5 e possono funzionare su ogni tipo di device.

Quali sono i titoli più famosi di SimplePlay?

Tra le sue slot più giocate ci sono Mother of Dragons, Guardian of Flame, Candy Witch.

Dove posso provare le slot SimplePlay?

Puoi giocare con le Demo di alcune slot SimplePlay su questa pagina. Le trovi inoltre nei migliori casinò online.

Autore

CMarziali / Cristina Marziali