Essere davvero originali nel vasto panorama dei creatori di giochi online non è facile. A volte sembra che tutto sia stato già fatto e tutto sia già stato inventato. Ma chi tiene costantemente lo sguardo rivolto al futuro sa bene che le cose non stanno così, e che invece le nuove tecnologie spalancano porte che finora non erano nemmeno state prese in considerazione. Ecco perché PoggiPlay, software provider armeno, non si fa spaventare dalla grande sfida dell'iGaming.

PoggiPlay

Sending
User Review
5 (2 votes)
(2 voti)

Nata nel 2019, PoggiPlay è una realtà che ha ancora dimensioni ridotte ma sembra nutrire ambizioni molto più grandi di quanto il suo attuale portfolio non possa far immaginare. Per prima cosa cerchiamo di chiare che cosa fa PoggiPlay. Ti stiamo parlando di un creatore di giochi per i casinò online, uno di quelli che vengono definiti “software provider” e che, attraverso attente indagini di mercato, utilizzo di soluzioni tecnologiche sofisticate, e un team tecnico di alto livello, cercano di creare sempre titoli nuovi che possano piacere ai giocatori. Ai giocatori e, ovviamente, agli operatori, che devono ospitarli sui loro portali.

Il mercato del gambling online è vasto e non passa giorno che qualcuno non decida di lanciarsi in questa grande avventura nella quale, a dire il vero, sembra davvero esserci spazio per tutti. Ma bisogna fare una distinzione: se spazio per buttarsi e provarci c’è, non è detto poi che chi si tuffa in questo grande mare apprenda a nuotare abbastanza in fretta. Conosciamo tanti grandi nomi di creatori di giochi per il mercato fisico e online del gioco d’azzardo che sono sulla cresta dell’onda ormai da anni. Parliamo di Betsoft, iSoftBet, IGT, NetEnt, Yggdrasil, Playtech e molti altri. Scalzare il loro strapotere è praticamente impossibile.

Ciò non toglie che piccole case di produzione possano davvero riuscire a conquistarsi a loro volta uno spazio di tutto rispetto, provando a crescere e a mettersi al pari con chi opera ormai da più tempo. Basta avere idee, cuore e fegato, e sono tre elementi che PoggiPlay sta dimostrando di avere. I suoi prodotti sono confezionati in modo molto coraggioso, cercando di rompere gli schemi precostituiti e dando vita a qualcosa che, pur avendo un’aria già vista, offre però sempre qualcosa di completamente nuovo.

Che cosa fa e chi è PoggiPlay

Diamo qualche breve dato, tanto per inquadrare la realtà della quale ti stiamo parlando.

  • PoggiPlay nasce nel 2019 in Armenia, ma da subito ambisce a rivolgersi ad un pubblico internazionale
  • Comincia a realizzare software di gioco mobile first, ma tali da poter funzionare su ogni tipo di device
  • Il suo primo titolo è Bull Fight, e suscita subito l’interesse del mondo dell’iGaming
  • Il suo portfolio di giochi cresce nel tempo, e PoggiPlay inizia a anche a realizzare titoli su commissione
  • Nel catalogo PoggiPlay non troviamo solo slot machine, ma anche interessanti minigames come Deadly Diamond
  • PoggiPlay stringe contatti commerciali e partnership per far conoscere il suo brand in tutto il mondo

Come sono i giochi PoggiPlay

Quando si parla di un software provider, non c’è molto altro su cui appuntarsi se non su quello che fa. Se ancora il catalogo di PoggiPlay non è molto nutrito, bisogna dire che però mostra subito un carattere molto ben delineato e anche piuttosto impertinente. Quello che è evidente è la volontà di staccare dalla tradizione, pur continuando a dare ai giocatori prodotti che siano facilmente fruibili. Fruibilità: questa è una delle prime parole d’ordine che hanno in mente i tecnici del team di programmazione quando lavorano ad un nuovo titolo. Se ti cimenti ad uno dei giochi di questo provider, potrai notare infatti come le regole si imparino in pochissimo tempo, solo giocando. Quindi nessun meccanismo astruso e cervellotico, solo puro divertimento.

La grafica che è stata prescelta nella maggior parte dei giochi realizzati potrebbe definirsi persino un po’ fanciullesca. C’è un massiccio utilizzo di computer grafica, ma in un modo un po’ naif e volutamente ingenuo che rende ogni titolo molto fresco, molto appetibile anche dal punto di vista puramente visivo. I personaggi delle slot PoggiPlay potrebbero tranquillamente essere usciti dai cartoni animati per la prima infanzia, e la loro presenza restituisce un che di puramente giocoso anche al gioco d’azzardo, in cui si investono i propri soldi. C’è da dire che, chiaramente, il target di riferimento principale di questa casa di produzione sono i più giovani, il pubblico del futuro e anche di oggi. Ecco il perchè dell’impostazione mobile first.

Possiamo però dire che noi abbiamo rintracciato però persino una certa vena nostalgica nei suoi giochi. Ci sono elementi che solo persone di qualche generazione addietro, probabilmente, possono notare, riportati in modo nuovo e originale, che danno un tocco veramente unico ad ognuno dei giochi nati dagli studi PoggiPlay. Non ci resta che parlare di alcuni di questi giochi, di cui ti proponiamo le Demo per farne la conoscenza.

Giochi e slot

  • Deadly Diamond: visto che lo abbiamo citato, approfondiamo un po’ la conoscenza di questo minigame avventuroso. Ecco uno di quegli elementi nostalgici di cui ti parlavamo. Se hai mai visto i film della saga di Indiana Jones, avrai subito la sensazione di trovarti all’interno di uno di essi, avviando Deadly Diamond. Infatti ti trovi a vestire i panni dell’archeologo dell’avventura (o di un suo succedaneo) che deve attraversare una stanza piena di botole. Sotto alcune ci sono premi e moltiplicatori, sotto altre invece lava bollente! Insomma, un giochetto adrenalinico che però, qualora tu riuscissi a portare a termine il percorso, potrebbe regalarti il mistico diamante blu.
  • Creepy Dippy: eccoci invece davanti ad una slot con tutti i crismi, che usa gli Scatter Pays per erogare le vincite e simboli che si collegano alla tradizione delle slot virtuali, visto che si tratta di frutti e animali. Però lo scenario cambia quando arriva la tempesta e imperversano i Free Spins: tremerai dalla paura, ma anche per via degli incredibili moltiplicatori!
  • Fuzzy Wuzzy: eredi diretti dei Gremlins, i Fuzzy Wuzzy sono simpatici animaletti che popolano una foresta incantata e divorano a più non posso dolciumi e caramelle gommose. Più mangiano, più vinci, su un layout davvero originale.

Questi non sono che alcuni dei titoli PoggiPlay a cui ti potrai cimentare iscrivendoti ad un casinò online; intanto prova le nostre Demo!

Domande frequenti su PoggiPlay

Che cosa fa PoggiPlay?

PoggiPlay è un software provider armeno che realizza giochi per i casinò virtuali.

PoggiPlay produce slot machine?

Sì, tra i suoi prodotti ci sono slot machine e instant games.

Cosa sono gli instant games?

Gli instant games sono giochi di abilità e fortuna in cui non si usano né rulli né paylines.

Per giocare alle slot PoggiPlay posso usare soldi veri?

Sì, i giochi PoggiPlay sono real money nei casinò online, ma puoi anche provarli gratis sul nostro sito.

Quando è nato PoggiPlay?

Il provider PoggiPlay è stato fondato nel 2019.

Autore

CMarziali / Cristina Marziali