Tuko Productions aggiunge il suo portfolio alla piattaforma PariPlay

Cristina Marziali 15/04/2024
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

Per un software provider, realizzare giochi di successo è tanto importante quanto trovare un giusto canale di distribuzione. Quando si realizza un prodotto, al di là della sua qualità, è infatti indispensabile saperlo veicolare direttamente al grande pubblico. Il rischio che si corre è che non si riesca mai a far apprezzare a dovere quanto si sa fare.

Nell’ambito dell’iGaming questo è particolarmente vero. Se si possiede un nuovo gioco, ma se non si possiede una piattaforma adeguata su cui diffonderlo, ci si potrebbe scontrare con l’impossibilità di farsi conoscere alla platea dei giocatori. Per questo molte società che operano in questo settore hanno creato piattaforme di aggregazione aperte anche a realtà terze.

Le piattaforme di aggregazione sono esattamente ciò che suggerisce il loro nome. Sono delle soluzioni tecnologiche che permettono non solo di ospitare un gran numero di titoli di diversi provider. Possiedono inoltre degli strumenti che ne facilitano la diffusione e pubblicizzazione.

La piattaforma Fusion di PariPlay

pariplay-logoPariPlay è una società che fa parte di NeoGames, e che nel corso degli anni è riuscita a crescere sia in dimensioni che in affidabilità. Oggi è un software provider che realizza giochi noti a livello globale, come Hula Magic e Book of Enchantments, pubblicati sotto il brand Wizard Games.

Al di là della produzione di giochi propri, però, PariPlay è noto nell’ambiente in quanto possiede una piattaforma sulla quale sono ospitati non solo le sue slot, ma anche quelle di tante altre case di produzione molto conosciute. Potremmo citare, ad esempio, NetEnt, Synot Games, Stakelogic, Pragmatic Play, Play’n GO, e ancora molti altri.

I vantaggi che offre la pubblicazione sulla piattaforma PariPlay, chiamata Fusion, sono molteplici. Garantisce infatti assistenza tecnica sempre presente e la possibilità di applicare dei tools di coinvolgimento del pubblico. Più di ogni altra cosa, rende accessibile la maggior parte dei mercati certificati.

Le slot Tuko su Fusion

tuko-productions-logoLa più recente aggiunta al catalogo di giochi presenti sulla piattaforma Fusion riguarda una realtà nostrana, un fiore all’occhiello del gioco d’azzardo online italiano. Parliamo di Tuko Productions, società che ha sede in provincia di Salerno e che ha saputo costruirsi piano piano una solida reputazione.

Tuko si contraddistingue per il suo simpatico e inconfondibile logo che raffigura un tucano. Inoltre, è conosciuto per possedere a sua volta una piattaforma di sviluppo e diffusione di giochi online. Si chiama Tuko Casino Suite (TCS) e permette di mettere a punto slot machine, table games, side games e video poker.

Ci si potrebbe chiedere allora che cosa abbia spinto Tuko ad aderire al progetto PariPlay. La risposta è presto data: la visibilità che si guadagna essendo presenti con i propri titoli sulla piattaforma Fusion è decisamente superiore a quella che poteva essere data da TCS.

Tra i titoli che verranno ospitati su Fusion ricordiamo alcuni grandi successi come Barbaria o Sweet Candy. Tuko è noto anche per avere creato slot ispirate a dei grandi classici della cultura cinematografica italiana, come Febbre da Cavallo, Pierino e Bombolo.

Una partnership destinata a durare nel tempo

La collaborazione tra Tuko Productions e PariPlay non è che agli esordi, ma è già stata salutata con grande entusiasmo dai rappresentanti di entrambe queste realtà. Ashley Bloor, che si occupa per Pariplay proprio dei nuovi accordi commerciali, ha detto:

“Siamo decisamente molto emozionati al pensiero di poter implementare l’offerta della nostra piattaforma Fusion grazie alla partnership stretta con Tuko Productions. Questa collaborazione dimostra quanto siamo determinati nel garantire al pubblico solo contenuti di qualità, per poter coinvolgere al massimo i giocatori di tutto il mondo, restando sempre all’interno del mercato regolamentato”

Vincenzo Tancredi, che è invece direttore delle vendite di Tuko Productions, ha ugualmente espresso la soddisfazione della società usando le seguenti parole:

“Possiamo dire di non aver mai provato tanta soddisfazione, quanta ne proviamo all’idea di lavorare con Pariplay con l’opportunità di integrare il nostro portfolio sulla sua piattaforma Fusion. L’accordo che abbiamo stretto rappresenta una grande opportunità per noi, quella di ampliare i nostri orizzonti.

I nostri giochi hanno già un buon riscontro nel mercato italiano, e siamo convinti che alcune delle nostre slot, specie quelle più affermate come Barbaria, possano trovare nuovi estimatori attraverso la piattaforma Fusion.”

Da parte degli osservatori di questo settore di mercato c’è quindi un grande interesse, nell’attesa di scoprire quanto il nome Tuko Productions possa conoscere un’ulteriore crescita a livello internazionale dopo questa mossa strategica di grande importanza. Resta il fatto che i vantaggi che derivano dall’accordo saranno indubbiamente reciproci, visto che Fusion può ora garantire un numero di giochi ancora maggiore rispetto al passato.

Scegli una Slot Machine

Giochi aggiornati ad oggi: 01 Maggio 2024. Per giocare basta cliccare sull'immagine del gioco.

Nuove Slot da Bar Le più giocate

Autore

CMarziali / Cristina Marziali