Pragmatic Play sponsor principale dell’IGE: traguardi e obiettivi

Cristina Marziali 29/04/2024
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

luca-mantegazza-ppTra il 18 e il 19 aprile a Roma si è svolto l’IGE – Italian Gaming Expo, a cui hanno presenziato alcune delle maggiori realtà del settore a livello internazionale. Una delle presenze di spicco è stata quella di Pragmatic Play, un software provider molto noto al pubblico italiano.

Pragmatic Play ha partecipare all’evento in qualità di sponsor, dimostrando una volta di più la sua volontà di diventare una presenza di peso nel nostro Paese. Inoltre, ha anche ricevuto tre candidature agli IGA (Italian Gaming Awards) guadagnando due premi importanti: Casino content Provider e Product Innovation.

Prima che si svolgesse questa manifestazione, Pragmatic Play ribadisse i suoi primati nel settore dell’iGaming, Luca Mantegazza aveva tenuto un’intervista in cui illustra alcuni dei passi futuri per la società, al tempo stesso analizzando alcuni dei maggiori successi passati. Luca Mantegazza è country director per l’Italia di Arrise powering Pragmatic Play.

Le slot machine Pragmatic Play

pragmatic-play-logo-blackPer quanto il catalogo di giochi Pragmatic Play includa anche i Virtual Sports, si può dire che ad oggi sono due i grandi macro settori che occupano in modo prevalente la sua attività. Il primo riguarda le slot machine, il secondo invece i giochi per Casinò Live. Cominciamo parlando delle slot online.

Interrogato su quali sono considerati i prodotti di punta del provider in questa fase della sua esistenza, Mantegazza enuncia senza esitazione un titolo, che è Gates of Olympus. Questa slot, pur trattando un tema abbastanza usato quale è quello della mitologia greca, ha avuto una notevole notorietà tra i giocatori.

Il motivo principale è che si è dimostrata in grado di elargire vincite molto generose in più di un’occasione. Non a caso, la slot ha anche avuto un sequel, altrettanto amato. Ma non sono solo le nuove uscite che appassionano il pubblico. Si parla anche di Sweet Bonanza che, nonostante sia un titolo un po’ datato, non ha mai perso il suo smalto e il suo appeal.

Altri prodotti che vengono considerati tra i migliori degli ultimi mesi sono le slot “1000”, riedizioni di grandi successi già consolidati, come per l’appunto Gates of Olympus, riproposti in versione potenziata. Il potenziamento è da intendersi soprattutto per quel che riguarda le vincite: se Sugar Rush prometteva un potenziale massimo di vincita di 5.000 volte la puntata, Sugar Rush 1000 ne mette in campo 25.000.

C’è molta soddisfazione anche per il riscontro che hanno avuto gli ultimi titoli della slot Big Bass, come Big Bass Floats My Boat. Ecco perchè nei prossimi mesi c’è la ferma intenzione di pubblicarne degli altri. Ma le novità che bollono in pentola sono ancora più interessanti.

Slot future

Mantegazza parla delle slot Jackpot Play, che si caratterizzano per la presenza di 4 Jackpot progressivi che i giocatori possono vincere in qualunque momento. Sembra che in vista ci siano ben 16 slot basate su tale meccanismo, e che molte altre siano previste per i mesi a venire.

C’è anche l’intenzione di proseguire a usare gli strumenti promozionali creati da Pragmatic Play, in particolar modo i tornei Drops&Wins che hanno accattivato un gran numero di giocatori. Nel complesso, si vuole mantenere il ritmo di pubblicazione attuale: 8 nuovi giochi al mese.

I giochi di Casinò Live di Pragmatic Play

blackjack-italia-tricolore-liveL’altro, importante settore del portfolio giochi di Pragmatic Play è quello dei giochi live, e qui si apre un capitolo a parte per l’Italia. Tra i primi giochi che Mantegazza cita ci sono i BlackJack Tricolore Italia, tre tavoli dal vivo di BlackJack che sono stati pensati in modo esclusivo per il pubblico nostrano.

La loro peculiarità sta nella lingua parlata dai dealer che è, per l’appunto, l’italiano. I tavoli di BlackJack sono la novità più recente, ma già in precedenza Pragmatic Play aveva creato una Roulette Live con lo stesso criterio. e a quanto pare c’è altro in arrivo: Punto e Banco, e persino un nuovo game show pensato per l’Italia.

I game show sono sicuramente la punta di diamante del portfolio Live di Pragmatic Play: basti citare Sweet Candyland Bonanza e Treasure Island. Visto il successo riscosso, sembra normale che il provider non si voglia fermare e che abbia intenzione di creare qualcosa di nuovo, ma sulla stessa falsariga.

La novità più importante nel settore giochi live, però, sembra essere il sistema Smart Studio. Grazie a questa innovazione tecnologica, gli operatori possono personalizzare i prodotti live creati da Pragmatic Play con il proprio logo e i propri colori, dando loro un volto del tutto peculiare.

Il provider conferma così, attraverso il suo portavoce Luca Mantegazza, la volontà di continuare a spingere nel settore dello streaming live, che in qualche modo è diventato il suo terreno di conquista. Senza però rinunciare allo zoccolo duro, costituito dalle slot machine online, promettendo tante appassionanti novità ai fedelissimi di Pragmatic Play.

Scegli una Slot Machine

Giochi aggiornati ad oggi: 26 Maggio 2024. Per giocare basta cliccare sull'immagine del gioco.

Nuove Slot da Bar Le più giocate

Autore

CMarziali / Cristina Marziali