Games Global fornirà i suoi giochi live al gruppo Betsson

Cristina Marziali 25/12/2023
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

Il mondo del gioco d’azzardo online è in continua evoluzione, e ormai sono in molti ad individuare il suo probabile futuro in una sempre maggiore ibridazione tra reale e virtuale. All’inizio i casinò online hanno rappresentato una valida alternativa per tutti coloro che, per vari motivi, non hanno la possibilità di recarsi in un casinò o una sala da gioco fisica. Con il tempo hanno assunto uno status sempre più personale, e ormai non vengono più considerati come una sorta di surrogato, ma come una realtà a sé stante assolutamente degna di nota. Ben lungi dal voler surclassare il gioco fisico nella sua interessa, il gioco online ha però cercato di fornire un’esperienza che fosse sempre più veritiera e che non facesse mancare nulla di quella atmosfera tipica dei casinò reali.

Sono nati così i giochi live, che secondo alcuni non sono altro che il preludio alla realtà aumentata o alla realtà virtuale e immersiva. I giochi live sono un riuscito ibrido tra reale e online. Il giocatore si può infatti collegare in tempo reale con una sala da giochi, dove si trova un vero croupier che gli permetterà di partecipare alla partita che viene trasmessa in streaming. In questo modo si può assaporare un’esperienza che restituisce un po’ del passato, facendolo però con una modernità assoluta. I giochi live si sono a loro volta evoluti nel tempo, e un numero sempre maggiore di provider inizia a cimentarsi con la loro realizzazione.

Games Global e OnAir Entertainment

onair-entertainment-logoLe case di produzione che si distinguono maggiormente per i proprio giochi live non sono ancora molto numerose, e ce ne sono due in particolar modo che possiamo citare. Si tratta di Evolution Gaming e Pragmatic Play. Evolution Gaming ha avuto il principale pregio di aver creato i game show, che sono un superamento dei classici giochi da tavolo. Inizialmente, infatti, i giochi live erano per lo più quelli tradizionali: parliamo di Roulette, Baccarat, BlackJack. Ancora oggi le case di produzione si cimentano con questi titoli, che offrono molte più emozioni se giocati in modalità dal vivo.

Sono poi arrivati i game show, che sono dei riusciti ibridi tra i giochi di casinò e gli spettacoli televisivi a premi. Uno dei più famosi è il Crazy Time che è stato realizzato proprio da Evolution Gaming, a cui ne sono seguiti molti altri, visto il grande successo riscontrato. Nello studio di un game show si mescolano elementi reali e altri creati in computer grafica, cosa che è stata possibile solo grazie alle evoluzioni tecnologiche. Il giocatore, di norma, si cimenta ad un gioco principale (ad esempio, nel caso del Crazy Time, la ruota della fortuna) e può poi attivare altri bonus game di varia natura. Anche Pragmatic Play ha creato dei game show di successo, come Sweet Bonanza Candyland.

Uno dei software provider che negli ultimi anni si è affacciato al mondo dei giochi live è Games Global, un nome che si può definire un’istituzione nel settore dell’iGaming. Molti giocatori lo ricordano con il suo nome precedente, che era Microgaming. Oggi Games Global ha una piattaforma di pubblicazione sulla quale vengono ospitati i giochi di molti studi satellite, attraverso la quale questi giochi vengono distribuiti in tutto il mondo. Nel 2020 da games Global è nata OnAir Entertainment, il comparto aziendale che si occupa di giochi live.

Il portfolio OnAir

Anche se OnAir è una realtà più giovane rispetto a quelle che ti abbiamo citato, in poco tempo, visto il formidabile know-how di cui ha potuto godere, è riuscita a dare vita ad una serie di titoli che si sono subito affermati come leader nel mercato. Anche OnAir si è dapprima cimentato con giochi classici: potremmo citare la Standard Roulette e lo Standard BlackJack. Poi ha iniziato ad osare sempre di più, rivisitando anche in chiave live alcuni dei maggiori successi di Games Global. Parliamo di giochi come 9 Pots of Gold Streamicon Edition, che è ispirato ad una famose slot machine del provider. Una delle ultime pubblicazioni di OnAir si intitola Travel Fever ed è un’originale ruota orizzontale con ben 6 giochi bonus da poter attivare.

OnAir e Betsson

betsson-group-logoSul sito ufficiale OnAir è apparsa il 15 dicembre una notizia che al momento potrebbe non avere un grande impatto sul pubblico italiano, ma che potrebbe anche essere il preludio a parecchie interessanti novità. OnAir Entertainment ha stretto un accordo con il gruppo Betsson, che in Italia gestisce il casinò online Starcasinò. L’accordo stretto che viene annunciato prevede gran parte dei giochi già esistenti nel portfolio OnAir che entreranno a far parte anche dell’offerta di Betsson, oltre ad una partnership strategica per lo sviluppo di prodotti sempre più nuovi e accattivanti.

Gli obiettivi sono due: il primo, dichiarato, è quello di creare giochi sempre più seducenti per il pubblico. Il secondo è anche creare un modello di collaborazione in cui l’operatore non si limiti ad acquistare i prodotti del provider, ma partecipi in modo attivo alla loro messa a punto, contribuendo con la sua esperienza. Come dicevamo, in futuro questo potrebbe voler dire che i giochi OnAir potrebbero approdare anche su Starcasinò, offrendo nuove forme di intrattenimento innovative ai players italiani.

Scegli una Slot Machine

Giochi aggiornati ad oggi: 29 Aprile 2024. Per giocare basta cliccare sull'immagine del gioco.

Nuove Slot da Bar Le più giocate

Autore

CMarziali / Cristina Marziali