Candy Craze, la nuova slot a tema dolci e caramelle di Evoplay

Cristina Marziali 07/05/2024
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

bonbon-bonus-candy-crazeSe ci sono dei capisaldi nell’industria del gioco d’azzardo virtuale, li possiamo facilmente individuare, per quel che riguarda le slot online. Parliamo di tematiche e ambientazioni che ricorrono in modo più frequente di altri e che, pur con il passare del tempo, non stancano mai.

Possiamo ad esempio citare il tema egizio, che dai tempi gloriosi di Book of Ra non ha mai cessato di avere un discreto successo sui rulli. Ci sono poi le slot con simboli di frutta, le primissime ad essere state inventate. Ancora oggi, però, angurie e ciliegie fanno bella mostra di sé nei layout di gioco.

Non meno popolare è poi il tema dei dolci e delle caramelle. L’origine delle slot con tale tematica è più recente, rispetto alle altre che abbiamo citato, e si lega di più al mercato virtuale. Più precisamente, è una diretta derivazione di alcuni giochini che si possono scaricare sui dispositivi portatili.

Le slot a tema dolciumi sono, ad oggi, molto numerose e apprezzate dal pubblico. Tanto per fare qualche titolo, potremmo citare Sweet Bonanza e Sugar Rush di Pragmatic Play, Sweet Alchemy di Play’n GO, Sweet Land di TaDa Gaming e Mini Pralines di Felix Gaming.

Una delle ultime arrivate, in ordine di tempo, in questo nutrito e goloso gruppo è un prodotto Evoplay. Si chiama Candy Craze e possiamo dire che gocciola letteralmente dolcezza. Bella e accattivante, promette un premio massimo di 10.000 volte la puntata: scopriamone altre caratteristiche.

Candy Craze

candy-craze-slotIl termine “craze” si traduce in italiano con “mania”, quindi possiamo tradurre il titolo di questa nuova slot Evoplay, uscita nel mese di aprile 2024, come “mania per i dolci”. E, come abbiamo spiegato nell’introduzione, è proprio vero che i provider hanno una sorta di ossessione nei confronti delle caramelle!

In questo caso, ci troviamo una volta di più nel più classico Paese dei Dolciumi. Lo sfondo della slot mostra infatti un panorama da sogno, dove le soffici nuvole sono montagne di panna montata. Ovunque crescono alberi fatti di bastoncini di zucchero, e grossi lecca lecca rosa appaiono in ogni dove.

Dopo aver quindi ricevuto una prima dose di zuccheri, ecco comparire la griglia di gioco che mostra soltanto caramelle e praline. Il suo layout è quadrato, formato da 5 rulli e 5 file di simboli. Il sistema di pagamento adottato è quello degli Scatter Pays, e servono almeno 6 simboli uguali, in qualunque posizione, per vincere.

I simboli, come detto, sono tutti un vero attentato alla salute dei denti. Quelli che offrono i pagamenti più alti, però, hanno un aspetto meno “pericoloso”, visto che sono frutti. Sospettiamo però che si tratti di frutta candita. la fragola è quella che offre i premi più ghiotti.

Questi rulli non ruotano ma fanno cadere le icone a cascata. Così, dopo ogni vincita, le icone che l’hanno formata svaniscono e tutto gli altri simboli si spostano in basso, a riempire i vuoti. Dall’alto infine arrivano altre caramelle che potrebbero subito dare una nuova vincita.

BonBon e Gum Drop

Naturalmente, il gameplay di Candy Craze può anche essere ravvivato da alcuni eventi speciali innescati da simboli che hanno effetti aggiuntivi sul gioco. Il primo è il BonBon Bonus, una bomba di praline colorate e panna che ha l’effetto di avviare la funzione dei Free Spins.

Ancora più interessanti sono i simboli Gum Drop, che hanno vari colori e l’aspetto di caramelline variegate. Questi simboli portano dei moltiplicatori fino a x100, che vengono rivelati solo dopo che si è ottenuta una vincita, o al termine di una sequenza di cascate.

I Gum Drop compaiono tanto nel gioco di base che nei Free Spins. Durante la feature gratuita vengono persino raccolti, e in questo modo scalano diversi livelli, fino al quinto. I valori dei moltiplicatori aumentano, ed è per questo che durante i giri gratis è possibile ricevere i premi più grandi che Candy Craze mette a disposizione.

Evoplay Entertainment

evoplay-logoEvoplay è un software provider abbastanza giovane, visto che la sua storia non ha avuto inizio che nel 2017. Però è iniziata all’insegna di una grande ambizione: quella di rivoluzionare il mondo del gioco d’azzardo online. Possiamo dire che quello che è riuscito a fare finora non può non accendere la curiosità dei giocatori.

Candy Craze è un gioco abbastanza standard, per quanto venga notevolmente ravvivato dalla presenza dei simboli Gum Drop. Nel portfolio Evoplay ci sono però anche titoli decisamente più originali, come Elven Princesses, che non è una slot ma un gioco arcade, o come i giochi della serie Adrenaline Rush, incentrati sul modo delle corse automobilistiche.

Evoplay pubblica spesso le sue slot in due versione, una delle quali mette a disposizione dei giocatori il Bonus Buy. Questo è uno strumento un po’ controverso ma molto amato da chi vuole avere maggiore controllo sul gioco. Consente infatti l’acquisto delle funzioni speciali, senza dover attendere che si attivino in modo casuale.

Ivan Kravchuk, CEO of Evoplay, ha voluto salutare l’arrivo di Candy Craze con queste parole.

“Candy Craze conduce i giocatori in un luogo incantevole, ricco di dolciumi e di features intriganti, che catturano l’immaginazione di chiunque si approcci a questo invitante titolo. Siamo sicuri che il gameplay di Candy Craze, così pieno di soprese e caratterizzato da splendide grafiche, incontrerà perfettamente i gusti del nostro pubblico affezionato”. 

Scegli una Slot Machine

Giochi aggiornati ad oggi: 24 Maggio 2024. Per giocare basta cliccare sull'immagine del gioco.

Nuove Slot da Bar Le più giocate

Autore

CMarziali / Cristina Marziali