BlackJack X, il nuovo e rivoluzionario prodotto Live Pragmatic Play

Cristina Marziali 22/03/2024
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

blackjack-xDa pochi giorni è stata annunciata da Pragmatic Play la pubblicazione di un nuovo prodotto relativo al portfolio giochi live. Il suo nome è BlackJack X, ha numerose versioni nelle due varianti Azure e Ruby, e rappresenta un modo completamente nuovo di concepire il gioco dal vivo.

Cosa sono i giochi live

I casinò online sono nati come alternativa ai casinò fisici, presentando alcuni innegabili vantaggi. Se vuoi giocare in un casinò live, non devi spostarti fisicamente. Tutto quello che devi fare è possedere un dispositivo in grado di collegarsi ad internet, che sia un computer fisso oppure un device mobile.

All’inizio il meccanismo era un po’ più complicato, ma oggi come oggi è tutto molto semplice. Accedi al sito web di tuo interesse, apri un conto di gioco inserendo i tuoi dati, e puoi cominciare a giocare. Il presupposto indispensabile per poter investire denaro in sicurezza è scegliere casinò certificati in Italia dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato.

Una volta iscritti ad un casinò ci sono molte attività da poter praticare: il Poker, le scommesse sportive, le slot machine. Molti operatori offrono anche una sezione detta “casinò live”, che costituisce il diretto tramite tra le sale da gioco fisiche e i portali di gioco virtuali.

Il gioco live ha una caratteristica che lo differenzia dal gioco online tout court, ed è che si svolge in streaming, in collegamento con veri dealer. In una parola, permette di vivere le emozioni di un casinò fisico, senza però mai spostarsi dalla comodità di casa propria, o del proprio collegamento in mobilità.

Pragmatic Play e i giochi live

Pragmatic Play è un produttore di giochi per i casinò online noto per lo più per via dei suoi giochi di slot. L’elenco dei titoli creati da questo provider potrebbe andare avanti a lungo, visto che contiene davvero un numero sconfinato di slot machine online. Molte di esse sono diventate dei successi innegabili.

Ci sono le slot di archeologia e avventura, come quelle legate al personaggio di John Hunter. Ci sono le slot ricolme di dolciumi della serie Sugar Rush e Sweet Bonanza, così come tante altre con temi e gameplay sempre diversi ma sempre accattivanti. Ogni creazione Pragmatic Play sa bene come intrattenere e deliziare il giocatore.

Pragmatic Play ha però deciso anche di differenziare il suo portfolio, consapevole del fatto che ormai un gambler cerca stimoli sempre diversi. Ecco come è nata la sezione giochi live del suo portfolio, che ormai si può dire decisamente ben nutrita. All’inizio si trattava di giochi classici, come la Roulette, e poi sono arrivati i game show come Treasure Island.

Infine, eccoci giunti all’ultimo colpo di coda di una casa di produzione che sembra davvero avere tutte le intenzioni di anticipare i tempi e segnare le linee guida del gioco del futuro.

BlackJack X

blackjack-x-rubyDi primo acchito, potremmo pensare che Pragmatic Play, con BlackJack X, abbia voluto segnare un ritorno alle origini. Giochi di carte, come è appunto il Blackjack, sono stati fin da subito i primi ad essere converti in modalità live, nella quale sono decisamente più accattivanti. Eppure, il Blackjack X è diverso da ogni altro tipo di Blackjack live che tu possa aver giocato.

Ci sono infatti due cose fondamentali che mancano, e che sei ormai abituato a trovare in un gioco che viene trasmesso in diretta. Non ci sono né il croupier, né la sala da gioco fisica. Lo studio è del tutto virtuale, e non ci sono persone in carne ed ossa che portano avanti ogni partita.

Le caratteristiche estetiche e grafiche di BlackJack X ci ricordano da vicino l’arredo e i colori usati da Pragmatic Play nelle altre versioni di BlackJack live che ha pubblicato negli anni precedenti. Mancano però le graziose croupier donna o i simpatici dealer uomini: il giocatore ha davanti solo il tavolo con le carte pronte ad essere distribuite.

Modalità e caratteristiche del gioco live Pragmatic Play BlackJack X

Possiamo quindi dire che BlackJack X di Pragmatic Play costituisca una sorta di perfetta sintesi tra la modalità di gioco live e il classico gioco digitale. Non si deve interagire con un dealer, ma al stesso tempo si hanno tutti i vantaggi che derivano dal partecipare ad una sessione di gioco trasmessa in diretta streaming.

Ad esempio, c’è una chat interattiva che si può usare ogni volta che se ne sente il bisogno. La modalità di gioco è multiplayer, quindi in qualsiasi momento si faccia l’ingresso nella sala virtuale, c’è sempre un posto libero attorno al tavolo. Si possono infatti piazzare le Bet Behind, amatissime dai giocatori virtuali.

Come sempre, quando si parla di giochi Pragmatic Play, dobbiamo rilevare la presenza di un’interfaccia utente semplificata e davvero intuitiva, per cui chiunque, per quanto poco pratico di sistemi informatici, la può gestire con facilità.

Un nuovo prodotto per un nuovo capitolo di iGaming

irina-cornidesCon la pubblicazione di BlackJack X, Pragmatic Play dimostra una volta di più di volersi proporre in modo attivo come uno degli attori del cambiamento che il gioco online sta vivendo. A confermare questa impressione intervengono anche le parole di Irina Cornides, Direttore Operativo di Pragmatic Play.

La Cornides ha infatti affermato, per accompagnare l’uscita di questo nuovo gioco live, di essere certa che il Blackjack X, con le sue potenzialità e le sue caratteristiche innovative, sarà in grado di far divertire un numero illimitato di giocatori.

Avrà ragione? L’unico modo per saperlo è giocare al Blackjack X dopo aver fatto la registrazione ad un casinò online che includa questo, e altri giochi live Pragmatic Play, nella sua proposta.

Scegli una Slot Machine

Giochi aggiornati ad oggi: 27 Aprile 2024. Per giocare basta cliccare sull'immagine del gioco.

Nuove Slot da Bar Le più giocate

Autore

CMarziali / Cristina Marziali