BGaming e l’esperienza di gioco con Diamond of Jungle

Cristina Marziali 01/04/2024
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

diamond-of-jungle-slotIl 21 marzo di questo mese BGaming ha aggiunto una nuova slot al suo portfolio già ben nutrito. Si intitola Diamond of Jungle e ad una prima occhiata potrebbe non sembrare nulla di speciale. Ci troviamo di fronte ad un gioco online che sfrutta un tema affatto nuovo, ovvero quello della giungla e degli animali che la popolano.

Il fatto poi che ci sia un grosso diamante tra gorilla e tucani non ci stupisce nemmeno, visto che il simbolo del diamante è in assoluto uno dei più usati all’interno del mondo delle slot, fisiche e online. A completare il quadro ci accoglie una banalissima griglia 5×3, che potrebbe indurci a cercare altrove divertimento e possibilità di vincita.

Vale però la pena di dare uno sguardo un po’ più attento a questo nuovo titolo BGaming. Analizzandone il gameplay, infatti, sarà facile scoprire come in realtà ci siano parecchi aspetti che vale la pena di esplorare. A partire dalla invitante possibilità che viene data al giocatore di passare da una bassa a una media volatilità, e viceversa, a suo piacere.

Diamond of Jungle di BGaming

diamond-of-jungle-HS1Cominciamo con i dati puramente tecnici. Il primo riguarda il valore RTP, una percentuale che indica il ritorno al giocatore. Semplificando al massimo, possiamo dire che il ritorno al giocatore (return to player in inglese) è calcolato su un gran numero di partite, e determina quanto, in percentuale, appunto, la slot restituisce in termini di vincite, rispetto alle cifre investire dai giocatori.

Di norma, la media delle slot online è 96%, decisamente ottimo perchè molto più alto rispetto all’RTP delle slot da bar. Diamond of Jungle però ci stupisce con un RTP pari al 97,01%, quindi decisamente più alto rispetto a quello che ci aspetteremmo di solito. C’è poi il discorso sulla volatilità.

La volatilità di una slot indica la frequenza dell’erogazione delle vincite, oltre che la loro entità. Una slot ad elevata volatilità paga raramente, ma con cifre notevoli. Una slot a bassa volatilità, viceversa, paga spesso, ma con importi piccoli. Diamond of Jungle non è né l’una né l’altra, ma entrambe!

Infatti, quando avvierai una partita, vedrai che dei pulsanti in basso ti consentono di scegliere se giocare con bassa o media volatilità. Anche nel corso di una partita, quando vorrai, potrai cambiare questa impostazione grazie ad un tasto scorrevole presente in alto a sinistra.

La possibilità di scegliere personalmente con quale volatilità giocare è un’impostazione piuttosto inedita, che troviamo in pochi altri provider, tra i quali Wazdan. Sicuramente ti fa sentire maggiormente padrone del gioco, e oltretutto ti permette di impostare la partita esattamente in base alla tua propensione al rischio.

Caratteristiche della slot Diamond of Jungle

diamond-of-jungle-HS2Andiamo ora a scoprire come si gioca a Diamond of Jungle. Ti abbiamo già anticipato che ha una griglia classica 5×3, che però non presenta paylines. Qui infatti si vince con combinazioni di almeno 3 simboli uguali che appaiano in posizioni contigue su rulli adiacenti. In tal modo, si hanno 243 modi per vincere.

L’unico simbolo speciale del gioco è il diamante del titolo, una stupenda e brillante pietra preziosa che riveste il ruolo di simbolo Scatter. Non c’è quindi il Wild. Lo Scatter è un simbolo pagante, che in più ha il pregio di restituire una vincita in qualunque posizione compaia sul layout di gioco.

Soprattutto, però, può attivare la funzione speciale dei Free Spins. A seconda del numero di Scatter di attivazione, si avrà un numero diverso di giri gratis da sfruttare. Possono essere 10, 15 oppure 25, a seconda che gli Scatter di attivazione siano 3, 4 oppure 5. La particolarità maggiore della funzione speciale sono i moltiplicatori.

Ogni volta che riesci a conseguire una vincita durante i Free Spins, infatti, ricevi un moltiplicatore a caso che incrementerà la vincita stessa. I moltiplicatori possibili valgono x2, x3, x5 e x10. Infine, Diamond of Jungle ha l’opzione Buy Bonus, che introduce ancora un’altra possibilità di incrementare le vincite.

Pagando, infatti, puoi comprare non solo i Free spins, ma anche i Super Free Spins che hanno dei moltiplicatori più elevati, pari a x2, x5, x10, x15 e x25. Il costo è di 75 volte la puntata per i Free Spins di base, e di 150 volte la puntata per la versione Super.

Grafica e colonna sonora

bgaming-logoVale la pena spendere qualche parola anche sull’aspetto grafico e sonoro di Diamond of Jungle, che dimostra l’eclettismo dei programmatori BGaming. Il design ci ricorda un’avventura a fumetti, dove i simboli che pagano di più, ovvero il gorilla, la tigre, l’elefante e il tucano, sembrano usciti da un albo di Tarzan.

L’audio è altrettanto efficace, visto che riproduce un ritmo tribale che ci fa immaginare una qualche tribù di aborigeni appostati tra le fronde, insieme ad elementi che invece richiamano i suoni della natura. A fronte di altre colonne sonore di slot che appaiono troppo invadenti, questa è molto piacevole e non ti disturberà, accompagnando le varie fasi di gioco.

Proprio sulla colonna sonora ha voluto dire la sua chi ha contribuito a crearla, vale a dire Sergei Khmelevsky, direttore del suono presso BGaming. Khmelevsky ha detto in un’intervista di essere davvero orgoglioso del risultato ottenuto, grazie ad una stratificazione di diversi livelli di sonoro.

“Nei momenti cruciali del gioco, come ad esempio ogni volta che si consegue una vincita, c’è un aumento di tensione emotiva. Di solito nelle slot non accade questo, e gli effetti sonori sono per lo più casuali. Invece noi di BGaming vogliamo migliorare l’esperienza di gioco, incrementando il coinvolgimento del giocatore.”

Se con Diamond of Jungle i programmatori BGaming siano riusciti a centrare l’obiettivo puoi dirlo solo tu, ad esempio provando la slot nella modalità Demo che puoi trovare nelle pagine del nostro sito

Scegli una Slot Machine

Giochi aggiornati ad oggi: 21 Aprile 2024. Per giocare basta cliccare sull'immagine del gioco.

Nuove Slot da Bar Le più giocate

Autore

CMarziali / Cristina Marziali