Troll Haven

Sending
User Review
2.5 (4 votes)
(4 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • Star Jackpots Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.83 (12 votes)

    Vinci un jackpot milionario con la slot machine Star Jackpots

  • Extra Fruity Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.57 (7 votes)

    La slot machine Extra Fruity ad alta volatilità è arrivata!

  • 7 Piggies Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.8 (10 votes)

    La slot online dei maialini approda su Pathos

  • Sugar Rush Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.5 (26 votes)

    Entra in un mondo pieno di docliumi e zuccherini con la slot Sugar Rush

Da Endorphina la slot machine Troll Haven

In un posto ricco di tesori nascosti, troll e vecchie magie, Endorphina ambienta il suo ultimo lavoro nelle verdi foreste dell’Europa del nord. Così come suggerisce il nome, gli elementi che caratterizzano Troll Haven sono ispirati alla tradizione scandinava, con pentoloni in cui ribollono strani intrugli, rune magiche, ma anche elementi naturali come funghi e pesci. La griglia è composta dal classico schema 5x3, sulle quali si trovano 25 linee di pagamento.

L’interfaccia è un po anacronistica ma semplice da utilizzare. Si può personalizzare la propria esperienza variando la puntata, silenziare o abbassare la musica, attivare la modalità automatica o saltare le animazioni, che in ogni caso la maggior parte si possono saltare con un semplice click. Un comodo tasto di informazioni contiene tutto ciò che bisogna sapere sui simboli e sulle funzionalità, come Scatter, Scatter Pays, Wild, Mutiplier Wild e Gamble.

La società Endorphina ed il tema

Nota per le sue macchine da slot di successo grazie alle sue innovazioni, la software house Endorphina nasce nel 2010 ed ha sede a Praga, in Repubblica Ceca. Nonostante la fondazione recente in confronto ad altre aziende del settore, Endorphina ha un grande successo ed ha ricevuto, così come i suoi giochi, diverse nomination come miglior sviluppatore e miglior gioco dell’anno. Con un catalogo con decine di titoli, come ad esempio Satoshi’s Secret e The Ninja, i temi delle slot spaziano dalle macchine da frutta, ai supereroi, civiltà antiche e ambientazioni fantasy. Grazie al suo team di sviluppatori esperti, i giochi marcati Endorphina sono disponibili anche su dispositivi mobili, Android e iOS.

Tra i temi fantasy troviamo proprio Troll Haven, una slot machine gratuita dallo schema classico ma dalla grafica eccezionale ed innovativa. Sullo sfondo di una taiga scandinava è posizionata la plancia di gioco, una lastra di pietra sopra la quale ruotano rune magiche e gli stessi troll che conferiscono il nome al gioco.

Simboli, allineamenti e combinazioni

I simboli che troviamo sulla griglia di Troll Haven sono tutti ispirati ad un fantasy nordico. I simboli di basso valore sono quelli delle carte da gioco (9, 10, J, Q, K, A), in ordine crescente dal meno al più redditizio, rielaborati a tema, come se fossero scolpite magicamente nella pietra.

A seguire troviamo: delle bacche blu, con uno sfondo rosso; dei funghi caratteristici, rossi a puntini bianchi, con uno sfondo arancione; un pesce su sfondo blu; un’ascia fatta di roccia, con sfondo verde; un pentolone con del liquido verde.
Infine i due simboli più importanti. Il primo presenta l’albero della vita in colore oro, con al di sotto la scritta “scatter” incisa come fossero rune antiche. Il secondo è il Wild, che è rappresentato da un Troll, e permette di ottenere il moltiplicatore più alto di tutti, oltre che, come di consueto, assolvere al suo ruolo di jolly.

Come si gioca a Troll Haven

Troll Haven ha un RTP, ossia di Ritorno al Giocatore pari al 96%, un valore che si considera medio per una slot online.
La griglia è composta da 5 rulli verticali e 3 linee orizzontali, dove sono state impostate 25 linee di pagamento, un’impostazione decisamente tradizionale, contrariamente al suo aspetto. Ottenere una combinazione vincente, ossia allineare dei simboli identici, lungo una linea di pagamento porta alla vincita di monete di gioco. Diversamente da come accade di solito, su Troll Haven alcuni simboli compongono una combinazione vincente già con due soli elementi. Questo accade per il Wild, lo Scatter, l’ascia di pietra ed il “9”, tutti gli altri simboli richiedono un allineamento di almeno 3 elementi.

L’ammontare totale delle vincita è variabile e dipende dal valore del simbolo che compone la combinazione, la lunghezza della stessa (da 2 a 5 elementi massimo) e soprattutto dal valore della puntata impostato prima dello spin.
Per modificare la puntata basta semplicemente usare i tasti a sinistra nell’interfaccia di gioco. Il valore totale minimo è pari a 0.25, il massimo è 250. Il moltiplicatore più alto che si può raggiungere è pari a 1200 volte la puntata. A fianco al tasto di spin troviamo quello per avviare la modalità automatica. Nelle impostazioni avanzate si possono cambiare delle condizioni utili perchè la modalità automatica si interrompa. Di base, ad esempio, l’auto-spin si interrompe ad ogni vincita per dare la possibilità di scegliere se usare la funzione di raddoppio (Gamble).

Troll Haven: bonus e meccaniche

Come praticamente un marchio di fabbrica di Endorphina, Troll haven oltre al suo look originale non manca di essere ricca di meccaniche intriganti.

La prima di queste è lo Scatter. Si attiva automaticamente quando si ottengono in combinazione almeno 3 scatter, il giocatore viene ricompensato con una serie di spin gratuiti con moltiplicatore bonus delle vincite. La quantità di giri gratuiti sarà impostata dal giocatore stesso, scegliendo se avere un numero maggiore di giri, ed un moltiplicatore bonus inferiore, oppure il contrario, favorendo il moltiplicatore al numero di spin.

Le modalità a disposizione sono le seguenti:
- 10x moltiplicatore e 5 giri gratuiti
- 5x moltiplicatore e 10 giri gratuiti
- 3x moltiplicatore e 16 giri gratuiti
- 2x moltiplicatore e 23 giri gratuiti

La seconda funzione che si può incontrare è il Wild. Oltre ad essere l’amato jolly di tutte le slot machine, capace di sostituire tutti i simboli nel completare un allineamento vincente (ad eccezione dello scatter), in Troll Haven le vincite completate con il Wild sono raddoppiate.

Infine si trova il Gamble. Disponibile solo quando si è ottenuta una vincita in gioco, prima di accumularla è possibile fare un’ulteriore scommessa, selezionando la funzione gamble (tasto rosso a sinistra). Per raddoppiare la propria vincita in monete di gioco basta vincere un semplice mini gioco. Al giocatore vengono mostrate 5 carte, una scoperta e 4 coperte. Quella scoperta è il valore da superare scegliendo tra le rimanenti 4. L’estrazione e il posizionamento delle carte è totalmente casuale, e indipendente dalle precedenti, per cui tutte le carte ad esempio potrebbero essere vincenti o perdenti.

Opinione sul gioco

Troll Haven è una slot machine con un’impostazione tradizionale ma rielaborata con una grafica intrigante e con delle meccaniche che portano ad un gameplay per niente lineare e con dei bonus che riescono ad arricchire l’esperienza.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.