Towering Pays Egypt

Sending
User Review
3 (3 votes)
(3 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • The Wild Machine Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    The Wild Machine di Pragmatic Play ha una classica griglia quadrata 5x5

  • Aztec Gems Deluxe Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    4.5 (2 votes)

    La slot Aztec Gems Deluxe ha un tema azteco e presenta quattro jackpot.

  • Dance Party Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.5 (10 votes)

    Sviluppata da Pragmatic Play, Dance Party è una slot machine ad alta volatilità

  • Sugar Rush Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.5 (26 votes)

    Entra in un mondo pieno di docliumi e zuccherini con la slot Sugar Rush

Descrizione

Towering Pays Egypt è la nuova macchinetta del provider di giochi Relax Gaming, ideata però dalla software house australiana Games Lab, che prende spunto dal passato ed in particolare da quella che fu la terra dei faraoni. Il gioco infatti è ambientato tra le piramidi dell'antico Egitto ed i suoi personaggi principali sono alcune delle sue divinità più note, che dispenseranno fortune e ricchezze con giri gratuiti e moltiplicatori di vincita crescenti. In questa macchinettà non mancheranno i wild e delle torri fortunate, che assegneranno le vincite più grandi, ed i rulli in espansione. Una delle particolarità della slot online Towering Pays Egypt di Relax Gaming sta proprio nel suo schema di gioco che, con l'atterraggio delle torri dorate, comincerà ad espandersi ed a premiare su più linee di pagamento attive. Il gioco si sviluppa su una classica griglia di 5 rulli e 3 file ed offre 20 paylines, che nel corso del gioco potrebbero aumentare sino ad un massimo di 70. La vincita più grande in questa slot arriva alla bellezza di 5.000 volte la puntata iniziale.

Ma di tutto questo ne parleremo meglio nei prossimi paragrafi. Cominciamo col dire delle puntate che potranno essere effettuate su questa macchinetta, cliccando sulle freccette che si trovano sotto lo schema di gioco. Da tenere presente che questa ad ogni modo è la versione dimostrativa della slot Towering Pays Egypt, con la quale si giocherà utilizzando le sole monete virtuali. Il giocatore inoltre, prima di giocare il suo round, potrà programmare i giri automatici con la modalità autoplay, da 5 a 100, e potrà pure farli andare più velocemente, cliccando sul pulsante con l doppie frecce. Nella parte sottostante la griglia di gioco, si trova posizionato anche il tasto con la lettera "i" che rimanda alle regole generali, alla tabella dei pagamenti e alle varie funzioni bonus di questa avvincente slot gratis, che ha come protagonisti le divinità Isis, Anubi e Ra e i loro giri gratuiti.

Simboli

Giocando con la slot Towering Pays Egypt di Relax Gaming, il giocatore si troverà catapultato tra le piramidi egizie e sotto un cielo stellato. La griglia di gioco è collocata infatti all'interno di una di queste meravigliose costruzioni dell'antico Egitto, per lo più riservate ai faraoni. La piramide si aprirà tramite una ruota e mostrerà in tutto il loro splendore i rulli di gioco e i suoi simboli che, naturalmente, si ispirano alla religione e alla cultura egizia, ed includono lo scarabeo, l'occhio di Ra ed altre icone particolari. Sono tutti simboli con i quali già abbiamo giocato in tante altre slot che trattano dello stesso tema, molte delle quali sono state pubblicate di recente.

Come ad esempio Rise of Egypt Deluxe, una delle ultime video slot di Playson sequel di un'altra macchinetta che qualche tempo fa ha riscosso un notevole successo tra frequentatori dei casinò sul web. Si tratta di un gioco che, come in questa nostra novità targata Relax Gaming, si svolge tra le piramidi egizie, dove il giocatore avrà modo di imbattersi in alcune divinità, tra cui Bastet che funge da wild, e persino in alcune piramidi parecchio fortunate. La stessa cosa succede in Towering Pays Egypt dove, come vedremo, il wild ha proprio le sembianze di una piramide dorata. Il gioco di Towering Pays Egypt prende vita su una griglia 5x3 che però si trasformerà, accogliendo più righe ed una maggiore quantità di simboli vincenti, offrendo anche nuove linee di pagamento. Al giocatore spetterà come al solito riuscire ad atterrare più simboli identici, su rulli continui, tenendo conto sia delle sue linee di vincita che dei valori dei singoli simboli di gioco, così come riportati nella tabella dei pagamenti. Il simbolo più remunerativo del gioco è l'occhio di Ra.

Per formare una combo occorreranno da 2 a 5 simboli, nel caso dell'icona con l'occhio di Ra e dello scarabeo, e da 3 a 5 per i simboli restanti. Il jolly è dunque la piramide che potrà atterrare solo sui rulli centrali, sostituendo tutti i simboli che trova, eccetto le torri, dalle quali la slot prende il nome.

Funzionalità

Le funzionalità principali di Towering Pays Egypt riguardano proprio le torri dorate, questa sorta di scultura dorata che il giocatore vedrà atterrare sui suoi rulli di gioco, in forma impilata. Le torri al loro atterraggio cominceranno a ruotare su se stesse, trasformando i simboli sui quali sono cadute, nella stessa icona. Questi mega simboli dorati potranno cadere solo sui rulli centrali e se il giocatore è abbastanza fortunato da riempire tutte e tre le sue bobine di mezzo, ovvero i rulli 3, 4 e 5, con una torre dorata, si vedrà assegnare una riga di simboli in più, per cui vedrà il suo schema di gioco ingrandirsi e le sue linee di pagamento aumentare.

L'atterraggio di altre tre torri difatti aumenterà la griglia di un'altra riga e così via, sino ad ottenere una griglia 5x8 dove le vincite saranno assegnate su ben 70 linee di pagamento, e più si ingrandisce lo schema di gioco e maggiori saranno i valori dei moltiplicatori che il giocatore vedrà applicare alle sue vincite. Si partirà infatti con un moltiplicatore x2 nel gioco con la griglia 5x3 per arrivare ad un massimo di x10 con la griglia 5x8. Durante questa fase del gioco, quando lo schema avrà raggiunto il massimo della sua estensione, al giocatore sarà proposto di giocare con tre funzioni bonus con i giri gratuiti, che prendono il nome di Anubis Free Spin, Isis Free Spin e Ra Free Spin, le quali appunto si caratterizzano per la presenza di 7 giri gratuiti e moltiplicatori crescenti. Sarà il giocatore stesso a decidere con quale delle tre giocare.

Giudizio

Di Towering Pays Egypt slot machine di Relax Gaming abbiamo detto praticamente tutto, ad esclusione del suo RTP e della sua volatilità. Come abbiamo visto la parte più entusiasmante del gioco è quella che riguarda i giri gratuiti delle tre divinità, che si accompagnano ai dei moltiplicatori di vincita che potrebbero incrementare le monete accumulate fino a 10 volte. Questa di cui abbiamo parlato è una macchinetta che tuttavia si caratterizza per un RTP nella media, il cui valore di percentuale si attesta solo sul 95.51%. La varianza è invece data medio-alta, il ché significa che almeno le vincite potranno arrivare con una certa frequenza.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.