The Wild Machine

Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • Sugar Rush Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.5 (26 votes)

    Entra in un mondo pieno di docliumi e zuccherini con la slot Sugar Rush

  • The Champions Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    Scegli la Nazionale e inizia a giocare alla nuova slot firmata Pragmatic

  • 3 Genie Wishes Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (2 votes)

    La slot machine di Aladdin e del Genio della lampada

  • Wolf Gold Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    4.75 (4 votes)

    Trova i simboli del lupo gigante durante i Giri Gratis in questa slot online

Pragmatic Play ritorna con una slot online intitolata The Wild Machine

La famosissima software house Pragmatic Play, specializzata nella produzione di slot machine a livello internazionale e con un vastissimo catalogo, ritorna sulla scena col mantenimento di una promessa. L’azienda, infatti, aveva dichiarato che avrebbe fatto uscire almeno quattro giochi ogni mese, e così ha fatto: arriva The Wild Machine. Questa slot online è ispirata al tema degli scienziati pazzi, dei laboratori futuristici e delle invenzioni pericolose.

Tra strani ingranaggi ed affascinanti dispositivi, il giocatore diventa la cavia degli esperimenti del vecchietto protagonista del gioco, facendo girare i rulli su una griglia 5 x 5, che però casualmente può cambiare forma. Su The Wild Machine sono presenti tantissimi bonus che permettono al giocatore di vincere somme di monete di gioco molto alte, anche con un solo giro di ruota. Ecco una panoramica sulla storia dell’azienda, ed un’analisi accurata del gioco, con approfondimenti sul funzionamento dei bonus e delle molte meccaniche speciali.

Pragmatic Play – Storia della software house e giochi correlati

La slot machine provider Pragmatic Play nasce nel 2007 col nome TopGame Technology, in circostanze molto sfavorevoli per l’ingresso del mercato, ed un contesto ostile e in cui era molto complicato inserirsi. Solo l’anno prima, infatti, sono state emanate delle leggi in America, siglate UIGEA, le quali servivano a limitare da vari punti di vista il settore del gioco online. Molte piccole aziende fallirono, solo i titani ed i giganti conosciuti riuscirono a resistere al duro colpo, ma TopGame Technology riuscì comunque a trovare il suo posto.

Nel 2008 esce il primo gioco, e negli anni successivi l’azienda si è fatta strada tra i competitor fino ad affermarsi come uno dei leader del settore. Nel 2015 avviene, infine, uno svecchiamento del brand, e con il nuovo nome Pragmatic Play, da molto tempo ormai sono conosciuti per la qualità dei loro prodotti. Alla vasta gamma di slot machine, questo mese si aggiungono quindi, oltre a The Wild Machine, anche le slot intitolate Sweet Bonanza, John Hunter and the Aztec Treasure, ed il favorito dalla community, Wolf Gold.

Quali sono i simboli paganti della slot online The Wild Machine

Ispirate al tema del gioco, le icone raffigurate dai simboli paganti mostrano immagini come il volto dello scienziato pazzo, che è anche quello con il maggior valore di payout presente sulla griglia. Seguono il suo libro, una pozione, uno zaino, un orologio ed infine una chiave di bronzo. Vi sono poi altri simboli che invece hanno un valore di pagamento minore, i quali sono rappresentati dai semi del gioco del poker, ovvero cuori, quadri, fiori e picche. Sullo sfondo si possono vedere le immagini dell’interno di un laboratorio scientifico, con macchine futuristiche, pozioni chimiche e strani strumenti tecnologici. Gli ultimi due simboli sono i più importanti.

Il simbolo Wild funziona come un jolly e si sostituisce a tutti gli altri per creare combinazioni vincenti. Il simbolo Scatter invece serve ad attivare alcune meccaniche bonus che servono per dare l’opportunità al giocatore di aumentare di molto il proprio punteggio. Segue un’analisi delle meccaniche principali della slot online The Wild Machine.

Caratteristiche tecniche e meccaniche di gioco

Lo schema di gioco della slot online The Wild Machine consiste in una classica griglia 5 x 5. Sui rulli, sono disposte 40 linee di pagamento, sulle quali è necessario allineare almeno tre simboli uguali per ottenere una vincita ed aumentare il proprio punteggio. È importante che la combinazione, però, parta dal primo rullo a sinistra, poiché quelle sono le uniche combinazioni valide del gioco. Il valore della vincita varia a seconda di due fattori. Il primo è la scommessa effettuata, il secondo è il valore individuale dei simboli di cui è composta la combinazione. La slot machine possiede una modalità autoplay molto efficiente nella realizzazione. Essa consente tre livelli di velocità di gioco, ed è possibile personalizzare sia il numero di spin automatiche desiderate, che la cifra da scommettere ad ogni giro di ruota. The Wild Machine è una slot online ad alta volatilità, e possiede un RTP controllato e garantito del 96,5%. Questo dato indica, in media, il ritorno stimato al giocatore rispetto al credito giocato collettivamente.

Le meccaniche speciali di The Wild Machine

Come detto, il gioco presenta varie meccaniche bonus che aiutano il giocatore ad aumentare il proprio punteggio. Il primo riguarda lo schema di gioco. Sui lati del quadrato su cui è posta la griglia, vi sono 4 caselle chiuse. Durante il normale svolgimento del gioco, esse possono aprirsi casualmente, trasformando la griglia in uno schema 1 x 3 x 5 x 7 x 5 x 3 x 1. Sul primo e sull’ultimo rullo è garantito un simbolo Wild, mentre il rullo centrale consiste in un'unica barra Wild che aumenta di molto le possibilità di effettuare una combinazione vincente. Il secondo bonus, invece, si attiva quando vengono disposti sulla griglia 3 simboli Scatter. Quando questo accade, si apre una schermata con una ruota divisa in 30 spicchi, ed inizia la feature intitolata “Wheel of Wonders”.

Girando questa ruota, il giocatore può vincere premi in denaro oppure giri di ruota gratuiti. Se si vince una cifra in denaro, essa sarà la somma dello spicchio su cui si ferma la puntina, più il valore di quelli adiacenti in senso orario, oppure antiorario. Se un giocatore vince invece dei free spin, egli deve scegliere tra due bonus con funzionamenti diversi. Il primo garantisce otto giri di ruota gratuiti durante i quali, un numero compreso tra i 2 e i 5 rulli, è obbligatoriamente una barra wild. Il secondo bonus invece cambia la griglia nella sua forma alternativa. Inoltre, esso garantisce 5 giri di ruota gratuiti durante i quali è garantito ci sia un Wild sui rulli 1, 4 e 7, ed ogni volta che ne appare uno esso rimane fisso per i giri successivi.

Conclusioni sull’ultimo lavoro di Pragmatic Play

In conclusione, la grafica di questa slot machine, le animazioni ed i suoni sono molto curati e ben fatti, ed il tema riesce ad affermarsi nell’esperienza del giocatore facendo da protagonista. Le molte feature speciali rendono il gioco molto fluido e dinamico, e la funzione autoplay è gestita in maniera molto efficace. La slot machine The Wild Machine risulta, dunque, all’altezza delle aspettative della community che tanto aspettava questa release.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.