Release The Kraken

Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • Hot to Burn Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.33 (3 votes)

    La slot machine Hot to Burn promette un’esperienza di gioco classica, da bar

  • The Champions Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    Scegli la Nazionale e inizia a giocare alla nuova slot firmata Pragmatic

  • Sweet Bonanza Xmas Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    4.56 (9 votes)

    La slot machine XMas Sweet Bonanza è un'esclusiva targata Pragmatic Play

  • Ultra Burn Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    4 (3 votes)

    La slot machine Ultra Burn è l’ultima uscita in una serie di slot a tema frutta

Pragmatic Play lancia Release The Kraken sul mercato

Release The Kraken è una slot machine creata dalla casa di produzione Pragmatic Play. La tematica centrale di questa slot è l’esistenza del leggendario kraken, custode di ricchezze e tesori ormai perduti negli abissi marini. Il mostro sottomarino viene raffigurato in ben 3 dei simboli speciali della slot machine ed i suoi tentacoli sono un po’ il collegamento che accomuna tutte le varie modalità speciali. Gli altri simboli comprendono diversi esempi di fauna marina, che vanno da piccoli pesci fino ad un terribile squalo, e la classica reinterpretazione dei simboli delle carte da poker che fungono da simboli a basso pagamento.

Lo sfondo della slot machine è animato, con dei cambiamenti radicali che dipendono da quello che sta succedendo in quel momento sulla griglia di gioco, composta da 5 rulli e righe. I simboli sono ben disegnati e ben integrati nell’ambiente di gioco, mentre l’interfaccia di gioco è quella semplice ed immediata che i fan di Pragmatic Play hanno imparato a conoscere, la quale lascia al giocatore spazio per giocare e che racchiude le diverse opzioni in dei pulsanti che aprono dei sotto-menu.

Pragmatic Play ed il tema di Release The Kraken

Pragmatic Play, nonostante sia passato appena qualche anno dalla sua fondazione, è una software house che si è vista riconoscere come uno dei migliori slot provider, superando in popolarità ed in successo molte aziende rivali. Le motivazioni di questo forte apprezzamento sono sicuramente da ricercarsi nella loro visione del gioco e del mercato: Pragmatic Play si pone come obiettivo quello di creare slot machine sempre diverse, che possano appassionare un pubblico sempre più ampio. Questa motivazione li ha portati a sviluppare slot curate in ogni dettaglio e a cercare di innovare costantemente il mercato, produzione dopo produzione.

Release The Kraken porta avanti questa sfida presentandosi come una slot machine ricca di contenuti speciali curati fin nei minimi particolari. Nonostante l’ambientazione parli dei fondali oceanici e dell’antico mostro marino che li abiterebbe, l’atmosfera che si respira è più simile a quella di un cartone animato, con personaggi buffi, colorati e divertenti, compreso il kraken che, occasionalmente, interagirà con il giocatore tenendo dei cartelli in legno con i suoi possenti tentacoli. I colori vivaci ed accesi dello sfondo e delle illustrazioni contrastano con la leggenda del terribile mostro in grado di ridurre in pezzi intere navi nel giro di pochi minuti e con l’idea calma e piatta, quasi monocromatica, che si ha solitamente di questa ambientazione.

Nel corso di questi anni Pragmatic Play ha ampliato il suo catalogo di slot machine sia dal punto di vista delle meccaniche, riuscendo nella difficile impresa di rendere memorabili molti dei titoli di sua produzione, sia dal punto delle tematiche, cercando di venire incontro ad ogni genere di pubblico, come gli amanti dell’horror con la slot machine “Mysterious” o quelli appassionati di tematiche che affondano le proprie radici nella cultura greca antica con le slot “Greek Gods” e “Hercules And Pegasus”.

Grafica e simboli di Release The Kraken

Graficamente la slot si presenta come un successo memorabile, non solo per la bellezza dello sfondo e dei simboli, realizzati con una certa cura e attenzione affinché ci si possa quasi affezionarsi ai personaggi più carini, ma anche dal lato delle animazioni, dato che lo sfondo si anima in conseguenza di alcuni eventi portati avanti dalle meccaniche di gioco e che i personaggi che fanno parte di una combinazione vincente si esibiranno in manifestazioni di gioia. In mezzo a tutta questa cura nei dettagli potrebbe deludere il vedere che, nei simboli dal valore di pagamento più basso, è stata messa molta meno cura, limitandosi a riutilizzare simboli che richiamano le carte da poker invece di creare elementi che si integrino meglio con l’ambientazione. Nonostante questo, il livello tecnico della slot resta comunque impresso.

I simboli di pagamento dal valore più alto comprendono una serie di animali sottomarini molto carini, due pesci che festeggiano le vincite con delle acrobazie subacquee e un’adorabile tartaruga marina, un terribile squalo dai denti aguzzi e lo stemma di questa slot composto dai tentacoli del kraken che si stringono attorno ad un’ancora. Sono presenti diversi simboli di Wild, a seconda della modalità di gioco in cui ci si trova in quel momento: delle semplici bolle nella modalità normale e diverse raffigurazioni del kraken in varie modalità speciali. I Simboli speciali sono di tre diverse tipologie: il simbolo bonus, rappresentato da un galeone dalle vele bianche, il simbolo free spins, che si presenta come un timone di una nave e il simbolo chest bonus, raffigurato come una cassa del tesoro attorniata dai tentacoli del mostro.

Giocare a Release The Kraken

La griglia di gioco di Release The Kraken si compone di 5 rulli e 4 righe su cui sono disposte 20 linee di pagamento. Per ottenere una vincita il giocatore deve riuscire ad allineare 3 simboli identici su tre rulli adiacenti in una di queste linee di pagamento, partendo dal rullo più a sinistra. Il valore delle vincite dipenderà dal numero di simboli allineati, dal valore del simbolo e da quello della puntata del giocatore. Diversi aspetti della puntata possono essere facilmente gestiti dalla semplice interfaccia di gioco.

Durante la modalità di gioco normale la massima vincita ottenibile è pari a 500 volte la puntata del giocatore, ma questa cresce vertiginosamente durante alcune modalità speciali, arrivando a ben 10000 volte la puntata; la volatilità del gioco è medio alta, con un valore di RTP impostato al 96,5%.

Giocare le modalità speciali di Release The Kraken

Le modalità speciali di una slot machine permettono al giocatore di aumentare le proprie probabilità di vincite e spesso, aumentarne anche gli importi; inoltre questi eventi rendono il gioco vario ed emozionante. Release The Kraken ha diverse modalità speciali, alcune che permettono al giocatore di effettuare un giro di slot con una versione speciale del simbolo Wild, una che porta il giocatore a scegliere tra tre ricompense casuali e un’ultima che garantisce un certo numero di giri senza puntata.

La modalità con i Wild speciali viene fatta partire casualmente dal gioco durante un giro: compariranno davanti al giocatore tre tentacoli del kraken, ognuno dei quali reggerà un cartello di legno con una scritta in inglese che recita “sceglimi”. A seconda del cartello scelto il prossimo giro beneficerà di uno o più simboli Wild modificati:

  • Modalità kraken colossale: Apparirà sui rulli un gigantesco simbolo Wild che occuperà 3 rulli e 4 righe sulla griglia di gioco. Ogni spazio sostituito vale come un singolo simbolo Wild su quella casella.
  • Modalita Kraken infettivo: Durante il giro almeno una casella conterrà il simbolo Wild del kraken infettivo; questo simbolo “infetterà” le caselle adiacenti, trasformandole in altri simboli Wild.
  • Modalità Kraken bloccato: al giocatore verrà concesso di scegliere uno scrigno tra tre. Le ricompense prevedono la possibilità di accumulare simboli Wild che rimangono bloccati sul posto, dei moltiplicatori per la vincita, il continuare a girare e la possibilità di raccogliere la propria vincita.

La modalità speciale chiamata tesoro sommerso viene sbloccata quando sul rullo uno e tre si trovano i simboli bonus raffiguranti la nave e sul quinto rullo si trova quello raffigurante lo scrigno del tesoro. Al giocatore verrà chiesto di scegliere uno tra tre scrigni finché troverà delle ricompense. La modalità free spins, invece, viene attivata da due simboli bonus sul rullo 1 e 3 e il simbolo free spins a forma di timone sul rullo 5. Durante questa modalità speciale il giocatore dovrà scegliere diversi scrigni, venendo ricompensato con dei giri senza puntata aggiuntivi fino a quando non troverà uno scrigno che farà cominciare i giri senza puntata. Nel corso di questi spin gratuiti le linee di pagamento raddoppieranno e ogni vincita sarà incrementata da un moltiplicatore che aumenterà ogni volta che il giocatore troverà un simbolo Wild.

Giocare con il denaro reale

Il nostro sito vi permette di provare Release The Kraken in tutte le sue funzionalità, permettendovi di divertirvi con questa nuova slot machine gratuitamente. Se vi interessa giocare scommettendo del denaro reale, invece, potrete rivolgervi ai diversi siti che permettono, dietro iscrizione, di giocare effettuando puntate con soldi veri. Vi invitiamo alla prudenza e ad informarvi sull’affidabilità e sulla serietà del sito scelto prima di iscrivervi.

Opinione Personale

Release The Kraken è un altro dei successi di Pragmatic Play, che dimostra, ancora una volta, che la software house sta muovendosi nella direzione giusta in un mercato che per molti si è rivelato piuttosto insidioso. La slot machine è graficamente molto appagante e meccanicamente divertente, l’alto RTP e la volatilità medio alta sono i giusti elementi per attrarre anche il pubblico meno interessato alla qualità della slot machine.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.