Mustang Gold

Sending
User Review
5 (2 votes)
(2 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • Wild West Gold Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.17 (6 votes)

    Wild West Gold è una slot machine sviluppata da Pragmatic Play a tema western

  • 5 Lions Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    La slot online 5 Lions ti porterà tanta fortuna e ricchezza

  • Sweet Bonanza Xmas Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    4.56 (9 votes)

    La slot machine XMas Sweet Bonanza è un'esclusiva targata Pragmatic Play

  • Release The Kraken Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    Release The Kraken, di Pragmatic Play, è una slot machine graficamente appagante

Mustang Gold - Recensione slot machine di Pragmatic Play

Mustang Gold, una slot machine della popolarissima Pragmatic Play prende ispirazione dall’ambiente del vecchio west catapultando il giocatore nello scenario dei film del genere hollywoodiano tra stalloni ed avventure nel deserto. La griglia del gioco è quella classica formata da cinque rulli verticali ordinati in tre righe, su cui girano simboli che richiamano l’ambientazione di base del gioco come ad esempio dei cavalli selvaggi, un cowboy, una cowgirl, distintivi da sceriffo, ferri di cavallo e molto altro.

Nell’analisi che segue verrà esaminata questa slot machine online di Pragmatic Play accompagnati da degli approfondimenti sulle diverse meccaniche di Mustang Gold, che siano esse quelle basilari o quelle che permettono all’utente di usufruire di bonus ed altre meccaniche che danno la possibilità di aumentare la vincita. Si parlerà anche della storia dell’azienda e di come sia riuscita ad ottenere un notevole successo nel corso di un lasso di tempo relativamente breve, fino ad arrivare a descrivere i dettagli sugli svariati simboli e i diversi payout, le linee di pagamento, l’RTP e la volatilità.

La storia della casa di sviluppo Pragmatic Play

Pragmatic Play è una casa di sviluppo che nonostante sia di recente fondazione ha sviluppato un successo e una fanbase non indifferenti nel giro di pochissimo tempo guadagnandosi anche svariati premi nel mondo delle slot machine online. Nella città di Sliema a Malta, nel 2015, viene aperta quella che è la sede principale dell’azienda, arrivando nel giro di tre anni a diffondersi in molti altri paesi come l’Ucraina, l’India, il Regno Unito e la Romania.

Tra le slot machine che hanno permesso alla casa di produzione Pragmatic Play di ottenere un successo rapido e notevole, oltre ai diversi riconoscimenti, si può notare, ad esempio, “Hot Safari” che è riuscita a conquistare il premio come gioco dell’anno all’importantissimo evento degli EGR Awards. Pragmatic Play nel corso del tempo è riuscita ad accattivarsi diversi utenti, anche grazie alle sue creazioni sempre innovative e divertenti. Nonostante tutto la casa riesce a mantenere i propri standard di qualità sempre molto alti.

Il tema grafico di Mustang Gold ed i simboli paganti

L’ambiente country, western e i riferimenti al deserto, sono tra i temi che si trovano più spesso per quanto riguarda le slot machine da casinò e tutto ciò che riguarda la cultura di Las Vegas, soprattutto quando il provider punta ad un pubblico affezionato a tutto ciò che gira attorno alla cultura statunitense. Sulla griglia di questa slot machine online sono stati inseriti simboli e rappresentazioni tipiche dell’ambiente del vecchio west hollywoodiano e tutto ciò che lo riguarda, quindi in ordine di valore di pagamento dal più alto al più basso queste icone ritraggono: un cavallo bianco, un cavallo nero, un cowboy ed una cowgirl. Sui primi quattro rulli a partire da sinistra vengono attivati i seguenti simboli attraverso uno sceriffo che porta la scritta “Collect” e si trova sull’ultimo rullo.

Ci sono anche dei simboli che vanno ad offrire una vincita più bassa, i quali sono i segni della scala reale del poker, dal Jack all’Asso in ordine di valore. Infine, per quanto riguarda quelli che sono i simboli speciali ci sono il fuoco da campo, il quale ha la funzione di Scatter e attiva i bonus; il simbolo Mustang Gold in questo caso rappresenta la meccanica Wild e si sostituisce agli altri per effettuare più combinazioni vincenti ed i ferri di cavallo.

Mustang Gold - Come si gioca

Le meccaniche di Mustang Gold sono molto basilari e prendono ispirazione dalle classiche slot machine che si possono trovare nei casinò. La griglia è composta da uno schema che è 5x3 e su di essa vengono sviluppate 25 linee di pagamento, le quali devono partire dal primo rullo a sinistra e svilupparsi verso destra. Per poter usufruire di una combinazione vincente, l’utente deve avere sulla griglia di gioco almeno tre simboli identici, che devono partire dal primo rullo a sinistra e si devono trovare su una delle svariate linee di pagamento. Se si allineano tre simboli Scatter sulla griglia, indifferentemente dalla posizione, viene attivato un bonus che regala al giocatore 8 giri di ruota gratuiti.

Come da prassi nell’interfaccia c’è anche la funzione di autoplay che permette di programmare un numero stabilito di giri in successione che il sistema andrà ad effettuare in automatico, andando a rendere il gioco molto più dinamico. L’RTP della slot machine online Mustang Gold è del 96.53%. L’RTP rappresenta la percentuale della spesa investita che viene restituita al giocatore sotto forma di vincita, mentre la volatilità è considerata alta.

Come funzionano i Bonus

Durante la sessione di free spin, i ferri di cavallo dorati su cui è segnato un determinato valore si troveranno più frequentemente, così come il simbolo del distintivo dello sceriffo sarà più presente per quanto riguarda il quinto rullo. Quando c’è lo sceriffo, i simboli dei ferri di cavallo dorati si illuminano ed il giocatore ottiene la somma equivalente ad i numeri presenti sui vari ferri di cavallo. Questo incrementa le probabilità di effettuare giri di ruota vincenti per un massimo di 12,000 volte la puntata che era stata originariamente effettuata.

Quando, all’interno della griglia, vengono allineati tre simboli Scatter in una posizione randomica, il giocatore riceve in regalo 8 giri di ruota gratuiti. Il minimo da puntare per ogni utente giocante è di 0,25 crediti di gioco fino ad arrivare al massimo che equivale a 125. Sulla griglia possono inoltre apparire dei ferri di cavallo con la scritta “Jackpot” i quali, se vengono collezionati, attivano un ulteriore minigioco che permette di vincere ancora più punteggio.

Mustang Gold di Pragmatic Play - Conclusioni finali

Per concludere, dopo aver analizzato le varie meccaniche della slot machine online Mustang Gold, è possibile affermare che essa sia una slot machine che ha uno stampo abbastanza basilare e con un’ambientazione poco innovativa, che in passato era stata utilizzato dalla stessa casa di produzione. Nonostante ciò, il gioco non delude le alte aspettative della community alla base di Pragmatic Play, con dei bonus molto dinamici ed una grafica ben fatta. Una lode va espressa anche per quanto riguarda il comparto sonoro, molto curato e coerente con il tema scelto.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.