Joker’s Jewels

Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • The Champions Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    Scegli la Nazionale e inizia a giocare alla nuova slot firmata Pragmatic

  • Asgard Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.5 (60 votes)

    Asgard Slot è un gioco epico firmato Pragmatic Play

  • Three Star Fortune Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    Three Star Fortune è una slot a tema fortuna cinese sviluppata dalla Pragmatic Play

  • Emerald King Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    4 (2 votes)

    Emerald King è una slot con una meccanica speciale che riempie lo schermo di mini slot

Joker’s Jewels - Una slot machine di Pragmatic Play

Si torna a parlare, nel campo delle slot machine online, di Pragmatic Play e della sua slot machine Joker’s Jewels, ispirata al mondo dei casinò e delle carte francesi. La griglia è disseminata di simboli caratteristici come gemme e diverse icone che riportano a quello che è il tema principale della slot: il Joker. Si possono trovare delle clave da giocoliere, il mandolino, gli stivali ed il simbolo con payout maggiore, rappresentato dal viso del Jolly.

Questa slot usufruisce di diverse meccaniche che risultano basilari e che non sono affatto complicate, come si andrà ad analizzare in seguito assieme alla storia della casa di produzione Pragmatic Play e le specifiche sonore e grafiche della suddetta slot. Infine verrà fatta una panoramica sul funzionamento del simbolo Bonus e sui dati più tecnici che riguardano questa slot machine online.

Pragmatic Play e la storia dell’azienda

Il successo di Pragmatic Play tra quelli che oggi sono i migliori provider di slot machine è stato sviluppato in pochissimo tempo, infatti in tre anni (ossia a partire dal 2015, che è l’anno di fondazione) la software house si espande a vista d’occhio arrivando ad avere diversi uffici in tutto il mondo, partendo dall’Ucraina, passando per l’India, il Regno Unito e persino la Romania. L’azienda viene fondata però nella città di Sliema a Malta nel 2015 e senza troppi sforzi ottiene svariati premi per la qualità dei propri lavori.

Il nome Pragmatic Play è riuscito velocemente a farsi notare nonostante la vastità del mercato delle slot machine online, anche grazie ad alcune delle sue slot machine migliori come, ad esempio, la celebre “Hot Safari”, che agli EGR Awards si è conquistata il premio come miglior gioco dell’anno. Al giorno d’oggi questa casa di produzione di slot machine online è riconosciuta per la sua qualità e per la costanza che, nonostante tutto, riesce a mantenere nell’offrire ai fan del genere tantissimi contenuti sempre nuovi ed originali.

I simboli paganti di Joker’s Jewels ed il tema grafico

Il tema principale scelto per questa slot machine online è lo scenario dei classici casinò di Las Vegas. Sui rulli sono presenti dei simboli che raffigurano diverse icone che girano attorno alla figura del Jolly. Oltre al volto del Joker che permette di vincere fino a 50 volte il valore della propria scommessa, in ordine decrescente si possono trovare icone moltiplicanti quali il simbolo Bonus, un mandolino, le clave da giocoliere e gli stivali. Tra i simboli paganti con payout minore, ci sono tre gemme di colore rosso, celeste e blu, che vanno in ordine decrescente di valore.

Nello sfondo che fa da cornice alla griglia di gioco è rappresentata una classica macchinetta da casinò realizzata in computer grafica, la quale aggiunge un elemento visivo che va a contribuire all’estetica finale dell’ambiente di gioco. Inoltre il comparto sonoro ricorda il tema principale della slot machine online che è quello dei casinò di Las Vegas, accompagnato una colonna sonora molto allegra che riporta alla figura del menestrello, che è anche l’ispirazione della figura del jolly.

Quali sono le meccaniche di gioco della slot online

Lo schema di gioco della slot machine online Joker’s Jewels di Pragmatic Play non è troppo complicato e risulta abbastanza spontaneo. Nella schermata principale si possono trovare quelli che sono i classici pulsanti come quello che permette di girare la ruota, o quelli che permettono di aumentare o diminuire la puntata ed azionare la meccanica dell’autoplay. Questo dà al giocatore la possibilità di prefissare le successive cifre da puntare per quanto riguarda i giri di ruota che seguono a seconda delle preferenze dell’utente, i quali, con tre livelli di velocità di animazione a disposizione, vengono in seguito effettuati in modo automatico dal sistema.

Le linee di pagamento totali sono cinque e seguono delle linee che vanno in orizzontale o in diagonale. Il gioco prosegue fino all’esaurimento del credito di gioco demo, o comunque fino al momento in cui il giocatore desidera terminare la sessione di gioco. Abbastanza visibile, in una striscia in alto rispetto alla griglia di gioco, si può notare il comodo menù con le istruzioni, le rappresentazioni delle icone e i relativi dettagli accompagnati dalle condizioni di vincita della slot. La griglia di gioco è una semplice 3x5, dove girano i rulli e con le corrispettive linee di pagamento.

Queste sono delle linee astratte su cui il giocatore deve allineare almeno tre simboli identici a partire dal primo rullo a sinistra, in modo da poter ottenere un’eventuale vincita. Joker’s Jewels ha un RTP (abbreviazione di ritorno di credito al giocatore), del 96,5% e un’instabilità relativamente alta. Inoltre, la puntata minima è di 0,05 crediti di gioco, mentre quella massima è di 25. Questo valore viene moltiplicato per il valore dei simboli paganti che hanno dato modo di ottenere una vincita, la quale ammonta quindi al risultato di questa operazione.

Il funzionamento del simbolo Bonus

In Joker’s Jewels non è previsto né un simbolo Wild, ovvero un simbolo che può sostituirsi agli altri per effettuare svariate combinazioni vincenti, né un simbolo Scatter che permetta l’attivazione di minigiochi bonus o meccaniche aggiuntive. L’unica meccanica speciale in questa slot machine online, si ottiene attraverso il simbolo bonus, con il quale è possibile effettuare combinazioni vincenti in situazioni di gioco in cui sulla griglia non ci sono simboli vincenti nel primo rullo a sinistra. Le combinazioni, che usufruiscono dell’utilizzo di questo simbolo, si possono trovare in qualunque parte della griglia, e di conseguenza c’è una probabilità di vincita più elevata nel caso questo simbolo sia presente, aumentando di conseguenza il ritorno al giocatore.

Commento conclusivo su Joker’s Jewels slot machine

Joker’s Jewels si colloca in un vastissimo catalogo di slot machine di alta qualità e non delude le aspettative degli utenti, grazie ad un gameplay molto semplice e senza meccanismi complicati, che spesso appesantiscono l’esperienza fin troppo rischiando di rovinarla. Nonostante venga da una casa di produzione che ha una fanbase molto ampia e che giorno dopo giorno è costretta a dover fronteggiare la competizione che c’è nel campo delle slot machine online. L’interfaccia è semplice e fa utilizzo di una logica che è molto user friendly, in modo che le operazioni risultino molto più semplici per i giocatori e i fan che ne fanno utilizzo.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.