Nata come sussidiaria di una nota azienda operativa nell'ambito dell'iGaming, la casa di produzione Stakelogic ha iniziato ben presto a camminare sulle proprie gambe. Con il tempo è diventata autonoma, ha sviluppato uno stile del tutto peculiare e ha cominciato a collezionare premi e riconoscimenti.
Oggi Stakelogic occupa un posto di rilievo nel mercato dei giochi per i casinò online, avendo fatto dell'innovazione tecnologica e della ricerca continua i suoi capisaldi. Ecco una selezione delle sue migliori slot, e un breve excursus sulla storia e le caratteristiche di questo provider.
Abbiamo già accennato al fatto che la nascita di Stakelogic si deve ad un altro grande nome che lavora nella produzione di giochi per i casinò online. Parliamo di Novomatic che, nello specifico della sua divisione digitale Greentube, ha dato vita ad una succursale. Siamo nel 2014 e il CEO di Greentube saluta con grande entusiasmo questa novità. Stakelogic aveva il compito di sviluppare giochi in 3D.
Non c’è voluto molto, però, che questa realtà si affrancasse dalla casa madre. Dopo i primi successi riscossi partecipando a fiere internazionali, tra le quali la prestigiosa ICE. la società diventa autonoma. Assume il ruolo di amministratore delegato Stephan van den Oetelaar, che decide di continuare ad operare all’insegna della continua innovazione.
Stakelogic ha un motto aziendale che appare subito molto significativo, e anche molto indicativo circa quella che è la filosofia della società. “Think Bigger”, pensa più in grande, indica la volontà di travalicare i limiti presenti e di cercare di raggiungere sempre nuovi obiettivi. Nell’iGaming non mancano occasioni per farlo, visto che la tecnologia è in continua evoluzione.
Abbiamo già detto che le origini storiche di Stakelogic affondano nella volontà di creare giochi in 3D, quando questo tipo di grafica ancora non aveva la diffusione che ha oggi. La prima slot creata in questo modo fu presentata all’ICE di Londra del 2016 e fu subito un grande successo. Da quel momento, però, la produzione di giochi ha deciso di differenziarsi e diversificarsi.
Non mancano infatti nel catalogo attuale di titoli Stakelogic anche slot in stile AWP, con grafiche più semplici e immediate. Anch’esse, però, conservano sempre tratti inediti, visto che la casa di produzione ha anche cercato di mettere a punto dei sistemi di gioco e dei meccanismi che potessero rivoluzionare il tradizionale modo di giocare.
Precedentemente abbiamo citato il Super Stake, che è uno dei meccanismi esclusivi introdotti da questa casa di produzione che è possibile trovare nella maggior parte di slot di ultima generazione. La Super Stake non è altro che una side bet che il giocatore può decidere di attivare. Il suo effetto è quello di agevolare l’arrivo di una bonus feature, incrementando le opportunità di vincite maggiori.
Una volta riscontrato il gradimento del pubblico, il provider è andato ancora oltre creando il Mega Super Stake. Il funzionamento è lo stesso del classico Super Stake, in quanto anche in questo caso si parla di una side bet. Nel caso del Super Stake si raddoppia la puntata, mentre con il Mega Super Stake la si incrementa di 2.5 punti. Naturalmente, i potenziali vantaggi sono a loro volta maggiori.
Impossibile poi non citare la modalità Quattro, che consente di giocare più di una partita in una volta sola, fino al massimo di quattro, per, l’appunto. I titoli che adottano questa speciale modalità sono piuttosto numerosi: possiamo citare Book of Leo Quattro, Hot Forties Quattro, Wild Stallion Quattro.
Un provider che ha sempre intenzione di stupire operatori e giocatori con qualcosa di nuovo, naturalmente, non può limitarsi alle sole slot machine. Anche se sono le slot che riempiono per la maggior parte il catalogo di titoli di questa casa di produzione, non mancano anche altre tipologie di gioco.
Anche in questo caso, Stakelogic è voluto andare fuori dalle righe. Anziché dedicarsi alla produzione dei classici table games, o dei sempre più popolari instant games, ha preferito approcciare la vera innovazione degli ultimi anni. Parliamo dei giochi Live, che secondo alcuni rappresentano il futuro dei casinò virtuali.
Super Wheel e Spin to Win sono solo alcuni esempi che possiamo fare. Parliamo di giochi che vengono trasmessi in streaming in tempo reale, dove il giocatore può interagire con un vero croupier. La sezione Live dei casinò online sta salendo sempre di più nel gradimento del pubblico e Stakelogic ha deciso di entrare come attore primario, senza restare semplicemente ad osservare gli sviluppi.
Dal versante del giocatore, quello che conta di più sono sempre la piacevolezza grafica di un gioco e la presenza di tante features speciali (magari anche di un buon payout). Ma sono gli operatori i primi giudici del lavoro di Stakelogic, e la prima garanzia della qualità dei suoi prodotti sta nel fatto che essi vengono adottati in numerosi casinò certificati di gran parte d’Europa.
Lo stesso provider è riuscito a conquistarsi numerose certificazioni nazionali. Oltre a quella del Regno Unito, possiede anche quella di Malta, Ucraina e Romania. I suoi giochi sono testati da importanti organi internazionali che ne hanno verificato l’imparzialità nell’erogazione delle vincite e la sicurezza per la tutela dei dati dei giocatori.
Il sistema di integrazione dei giochi nei vari portali è agevole e all’avanguardia. Gli strumenti per aumentare il coinvolgimento dei giocatori usati con parsimonia e accortezza, ma anche massima efficacia. In questo modo Stakelogic si è guadagnato la fiducia degli operatori, vincendo nel 2022 il titolo di Best Casino Provider.
Per chiudere, non c’è miglior modo per farti capire chi è Stakelogic se non presentandoti alcuni dei suoi prodotti di maggior successo. Possiamo citare due serie di slot che hanno riscosso grande popolarità tra i giocatori, tanto da meritare diversi capitoli. Sono Wild Wild Bass, a tema pesca, e CandyWays Bonanza.
Ma sono molte altre le slot che ti potremmo suggerire di provare, e che trovi anche in questa pagina. Star Staxx è una coloratissima avventura nello spazio arricchita dalla Prize Reel. Devil’s Trap ha un tema spaventoso, ma può gratificarti con il Bonus Witches. Greedy Fox è una simpaticissima e originale rivisitazione del classico tema della gallina dalle uova d’oro, con la volpe che si espande sui rulli.
Ricorda infine che ogni titolo Stakelogic è realizzato con il linguaggio di programmazione Html5, che ti consente di giocarci sia da dispositivi mobili che fissi.
Stakelogic è un software provider che realizza giochi per i casinò online.
Quest provider è specializzato nelle slot machine, ma produce anche giochi live.
Sono giochi trasmessi in streaming in cui il giocatore può interagire con un vero croupier.
Alcuni dei meccanismi esclusivi sono il Super Stake, il Mega super Stake e la modalità Quattro.
Le slot di questo provider sono presenti nei migliori casinò online con numero di concessione ADM, ma anche nel nostro sito, per quanto solo in versione gratuita.