Torna il Mare Balticum Gaming Summit con Tom Horn main sponsor

Cristina Marziali 16/05/2022
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

Lo scorso 12 maggio si è tenuto il Mare Balticum Gaming Summit, un evento legato al mondo del gioco d’azzardo che in pochi anni si è confermato come uno dei più importanti e prestigiosi del settore. La fiera, che include anche l’assegnazione dei BSG Awards (Baltic and Scandinavian Gaming Awards), si è svolta nella sua prima edizione nel 2018, mentre la prima edizione degli Awards si è tenuta l’anno seguente, nel 2019. Dopo il primo grande successo, purtroppo, l’organizzazione ha dovuto rivedere tutte le caratteristiche della manifestazione per via della pandemia di Covid-19. Così le edizioni 2020 e 2021 sono state tenute a distanza, attraverso i canali informatici. Nel 2022 però, venute a cambiare le condizioni, finalmente si è potuti tornare a svolgere l’evento in presenza e questo è stato un momento di grande gioia e soddisfazione per tutti i partecipanti.

Come nasce il Mare Balticum Gaming Summit

logo-mbgsIl gioco d’azzardo è un settore industriale di fondamentale importanza a livello globale. Il primo aspetto da tenere in considerazione è la sua rilevanza sociale: il gioco d’azzardo fa parte delle attività umane praticamente da sempre. C’è poi il risvolto economico: questo settore muove miliardi di dollari ogni anno. Ecco perché periodicamente si svolgono delle fiere e conferenze che servono a tutti i protagonisti di questo comparto per confrontarsi, fare il punto della situazione, tracciare le linee guida per il futuro. Ci sono eventi che hanno respiro internazionale, ovunque si svolgano, come ad esempio l’ICE di Londra. Ce ne sono altri che invece riguardano una particolare area geografica, ed è questo il caso del Mare Balticum Gaming Summit che riguarda più da vicino i Paesi del Nord Europa, specie quelli della penisola scandinava. Nell’edizione 2022 l’evento si è infatti svolto a Vilnius, la capitale della Lituania, presso il Radisson Blu Royal Astorija Hotel, e ha visto un grande afflusso di partecipanti che non si sono fatti sfuggire l’occasione di tornare a vedersi di persona.

I BSG Awards

Contestualmente alla conferenza, si sono tenute anche le assegnazioni dei BSG Awards che premiano i protagonisti del gioco d’azzardo nordico che si sono distinti per un motivo o per l’altro.  Dopo la prima edizione, svoltasi nel 2019, nel 2020 le categorie premiate sono aumentate di numero fino ad arrivare a 36. Tra di esse vi sono il premio per il migliore casinò e il migliore provider dei paesi del Nord. La sessione finale delle votazioni per il 2022 si è tenuta proprio durante il Mare Balticum, per garantire la massima trasparenza. I vincitori finali sono stati, per le categorie più interessanti, Tom Horn Gaming come casinò provider per le regioni del Baltico, Wazdan come miglior provider di slot machine per le regioni del Baltico e Play N’Go per le regioni nordiche, Endorphina come astro nascente nell’uso delle nuove tecnologie nel mondo dell’iGaming, Betway come migliore casinò online, Betsson come miglior operatore per le scommesse sportive. Puoi conoscere tutti gli altri vincitori visitando il sito della società organizzatrice del Mare Balticum Gaming Summit, Hipther.

Tom Horn Gaming main stage sponsor

tom-horn-gaming-logoAbbiamo visto dunque come Tom Horn Gaming sia rientrato tra i vincitori dei BSG Awards, premiato in qualità di provider per giochi di casinò e per altre due categorie. Tom Horn Gaming non ha però preso parte all’evento solo in veste di vincitore, ma anche come main stage sponsor, rinnovando una partnership che aveva avuto inizio già con la prima edizione del Mare Balticum. Sia il provider che gli organizzatori della manifestazione hanno espresso la loro soddisfazione per il rinnovato connubio, visto che Tom Horn è stato fin da subito uno dei primi sostenitori di un’iniziativa che è nata in sordina ma che è poi cresciuta in modo notevole e, per certi versi, anche inaspettato. Zoltán Tűndik, co-fondatore della Hipther Agency, si è detto felice del ritorno di Tom Horn Gaming come main stage sponsor dopo due anni di edizioni virtuali. Ondrej Lapides, CEO di Tom Horn Gaming, ha spiegato perché la società che rappresenta abbia deciso di rinnovare la sua sponsorizzazione. Il motivo è la grande importanza che ha l’esistenza di una fiera di settore specifica per le realtà del Mar Baltico e nordiche in generale. L’incontro tra i vari attori del mondo del gambling online, il confronto di idee e progetti è fondamentale per la crescita del comparto in generale. Lapides ha presenziato personalmente alla conferenza, essendo relatore dell’intervento “Market Strategy Baltics: Distinguiti dalla massa”.

Chi è Tom Horn Gaming

Tom Horn Gaming è una società che ha sede legale a Malta, ma che ha uffici anche in Ucraina e Slovacchia. Tom Horn gestisce un software multi canale che gli permette di offrire i suoi servizi ai principali gestori di gioco online, attraverso un ricco portfolio di slot machine che possono essere giocate su dispositivi fissi e mobili. I giochi Tom Horn sono diffusi nei casinò online di gran parte del mondo perché sono belli e usano tante features speciali che li rendono ancora più interessanti per il player. Allo stesso tempo, il provider offre servizi agli operatori che consentono di gestire con maggiore facilità il portfolio di slot e gli strumenti atti a coinvolgere maggiormente i giocatori finali. Le slot machine di questa casa di produzione sono anche sicure, infatti possono essere distribuite in molti Paesi del mondo poiché possiedono l’autorizzazione delle commissioni per il gioco d’azzardo più importanti, come la Malta Gaming Authority e la Gambling Commission del Regno Unito.

Prova subito alcune delle slot di questo provider che sono presenti sul nostro sito, per vedere se ha davvero ben meritato il suo premio! Puoi dilettarti con i misteriosi casi di Sherlock Holmes: A Scandal in Bohemia, o con le antichità precolombiane di Inca’s Treasure. Questi e altri titoli sono disponibili qui, su Pathosonline, in modalità gratuita.

Scegli una Slot Machine

Giochi aggiornati ad oggi: 20 Aprile 2024. Per giocare basta cliccare sull'immagine del gioco.

Nuove Slot da Bar Le più giocate

Autore

CMarziali / Cristina Marziali