Viaggiamo nella preistoria con The Tumbles di Relax Gaming
User Review
( vote)Ogni volta che una nuova slot machine Relax Gaming vede la luce, c’è sempre molto fermento nel settore. Questa casa di produzione si è infatti distinta nel corso degli anni per l’elevato grado di innovatività che è riuscita a portare nel mondo dell’iGaming. Ogni suo gioco ha sempre elementi inediti.
Sono tanti i prodotti di questo provider che hanno conquistato il cuore dei giocatori, facendo anche incetta di premi importanti. Basti pensare alla premiatissima saga Money Train, che ha saputo trasformare la classica ambientazione western in un mondo fantascientifico popolato da strani personaggi.
Ciò per cui Relax Gaming è maggiormente noto sono però le sue “grid slot”. Sono definite in questo modo quelle slot machine che non usano il solito sistema di pagamento a paylines, e che spesso adottano il meccanismo delle cascate di simboli dopo le vincite. In qualche modo, si può dire che Relax Gaming sia stato il “papà” di questo genere.
Fedele quindi alla tradizione da lui stesso iniziata, il provider ha pubblicato anche in questo mese di settembre 2024 una grid slot che all’apparenza è molto semplice. Vuole infatti rinverdire i fasti del genere, come si deduce dalle dichiarazioni di Shelley Hannah, Chief Product Officer di Relax Gaming.
“Crediamo che The Tumbles possa diventare uno dei titoli sempreverde della nostra casa di produzione. Ha tutte le caratteristiche necessarie a catturare l’attenzione dei giocatori, ovvero una grafica curatissima nei dettagli e un gameplay sempre vivace, con un livello di volatilità medio.
La combinazione di un’ambientazione che ci riporta all’era glaciale, di simboli ben disegnati e di un elevato potenziale di vincita, offre un’esperienza complessiva divertente e coinvolgente. Siamo quindi molto orgogliosi di aver aggiunto un altro titolo Tumble al nostro catalogo.”
The Tumbles
Se dunque a questo punto ti sei incuriosito a sufficienza, non devi fare altro che indossare i tuoi vestiti più pesanti per fare questo tuffo indietro nel tempo all’epoca di questa singolare famiglia preistorica: The Tumbles. The Tumbles è il titolo di una grid slot che ci porterà sotto un pesante strato di neve, almeno nel gioco di base.
Ci troviamo ai tempi dell’era glaciale, quando la vita non era affatto facile e l’uomo conviveva con animali che oggi non esistono più come, ad esempio, il mammut. Sulla sinistra della griglia di gioco vediamo infatti un totem di legno che raffigura proprio un mammut. A destra c’è un elemento un po’ più contemporaneo: un simpatico pupazzo di neve.
Il meccanismo di base su cui si svolge il gameplay di The Tumble riguarda i simboli disposti sulla griglia 6×6, che compaiono insieme a blocchi di ghiaccio. Una vincita si verifica ogni volta che almeno 3 simboli dello stesso tipo compaiono su rulli affiancati, da sinistra a destra.
I simboli vincenti esplodono, e fanno esplodere anche i blocchi vicini adiacenti. Si attiva così il meccanismo tumble, con i blocchi restanti e i simboli che scivolano verso il basso e nuovi simboli che giungono dall’alto. Ecco quindi che ad ogni drop si ha un numero diverso di modi per vincere, fino al massimo di 46.656.
Ci si può avvalere della presenza del simbolo Wild, che però non compare mai sul primo rullo, e dei blocchi moltiplicatori, che possono avere diversi valori da applicare alle eventuali vincite del giro. I moltiplicatori più elevati si hanno quando tutti i blocchi di ghiaccio sono distrutti.
Free Spins
Il gioco entra nella fase più bollente (se così si può dire, visto che ci troviamo in mezzo al ghiaccio) quando compaiono almeno 3 mammut, che sono i simboli Scatter. Con 3 Scatter si hanno 8 giri gratis, più un altro giro gratis aggiuntivo per ogni ulteriore simbolo Scatter di attivazione.
Un moltiplicatore è sempre garantito ad ogni giro gratuito, e si ottengono ancora ulteriore Free Spins se durante la funzione atterrano altri simboli Scatter. Questa funzionalità si può anche acquistare premendo il pulsante Buy Bonus, e consente di attingere alla vincita più alta di The Tumbles, che ammonta a 5.000 volte la puntata.
Relax Gaming
The Tumbles è un gioco che tutto sommato mostra un gameplay anche più semplice e lineare rispetto a quelli a cui Relax Gaming ci ha abituati, ma lo fa volontariamente. L’idea è quella di riportare alle origini un genere che il provider ha ampiamente esplorato e sfruttato in numerosi titoli.
Potremmo citare Templar Tumble, TNT Tumble, Cluster Tumble Dream Drop e il più recente Ancient Tumble. Stavolta a fare gli onori di casa è la famiglia Tumbles, che vediamo ritratta nei simboli dii base e formata da madre e padre, due adorabili marmocchi e una nonnina tutto pepe.
Il catalogo del provider comunque raccoglie tante altre slot interessanti, specie quelle in cui si offre l’opportunità di provare a vincere uno dei montepremi Dream Drop. Tutte le slot Relax Gaming si trovano nei migliori casinò online, dove poter giocare con soldi veri. Sul nostro sito ne trovi una selezione in modalità Demo gratuita.