Le migliori slot machine gratis a 5 rulli

Cristina Marziali 07/04/2021
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

Le slot machine costituiscono un mondo tutto da esplorare. Ci sono giochi davvero per tutti i gusti, per chi ama la storia, per gli appassionati di viaggi d’avventura, per chi vuole esplorare lo spazio o anche chi vuole semplicemente passare un po’ di tempo in totale relax con le classiche slot a tema frutta. Le slot machine sono diverse tra loro non solo nel tema ma anche nelle griglie di gioco, ecco quindi che possiamo divertirci scegliendo giochi a 3, 5 o 7 rulli. 

Le slot machine a 5 rulli in particolare sono sempre più popolari da quando questo tipo di gioco è arrivato sul web. Possiamo dire che sono il giusto compromesso tra la semplicità delle macchinette a 3 rulli e la complessità delle griglie a 7 bobine. 

In questo articolo vi presentiamo le nostre 4 slot machine a 5 rulli preferite da provare gratis e senza scaricare. 

Money Train 2

Iniziamo con questo titolo nato dalla software house Relax Gaming. Questa slot machine gratis è il secondo capitolo di una saga molto amata dai frequentatori dei casinò online. L’ambientazione è a metà strada tra il selvaggio West e un mondo futurista, con banditi, cowboy e vari altri personaggi tipici. È possibile vivere attimi di avventure esaltanti, tramite uno schema da quattro file e cinque rulli con ben 40 linee di pagamento disponibili. Naturalmente, la vincita dipende in misura fondamentale dal valore della scommessa effettuata, oltre che dall’entità dei simboli vincenti.

Money Train 2 propone anche un simbolo jolly, ossia il teschio, capace di prendere il posto di tutti gli altri simboli. Chi vuole può provare la funzione bonus per accedere a diverse misure aggiuntive, quali ad esempio i moltiplicatori e i respin. Il simbolo bonus normale può far moltiplicare la vincita fino a 10 volte la posta, mentre quello dorato può arrivare fino a 20 o addirittura 200 volte. Sono sufficienti due bonus per ricevere tre spin aggiuntivi, per poi proseguire con Money Cart Bonus, con ben nove simboli che possono dare vincite differenti e senz’altro entusiasmanti.

Book of Ra Deluxe

Proseguiamo con questo titolo realizzato da Novomatic, in grado di produrre una lunga serie di slot machine di assoluto rilievo. Book of Ra Deluxe è la versione più avanzata del celebre Book of Ra ed è giunto al suo sesto aggiornamento complessivo. Si tratta di un gioco di slot tra i più conosciuti e apprezzati nelle sale gioco italiane. I temi principali vedono come protagonisti un esploratore e le piramidi egizie.

È possibile vincere una somma virtuale molto elevata grazie all’ausilio dell’archeologo. Ne bastano sei di seguito per conquistare 30 mila volte la puntata. I 3 libri di Ra, invece, consentono l’attivazione degli interessanti Giri Gratis. Niente male neanche i simboli Wild, con la prospettiva di cimentarsi in 10 giri gratuiti. L’obiettivo, ovviamente, è quello di concludere numerose serie vincenti. Chi vuole può mantenere la modalità aggiuntiva a sei rulli o tornare a cinque in qualsiasi momento.

Big Bass Bonanza

Ecco un’altra slot machine gratis che può far divertire un pubblico trasversale grazie a una grafica accattivante e a continui capovolgimenti di fronte. Big Bass Bonanza è realizzato dal provider Pragmatic Play e si focalizza sulla disciplina della pesca, poco diffusa nel vasto molto delle slot online. Fin dal primo momento, è possibile apprezzare un gameplay essenziale, basato sulla tecnologia HTML5 e adatto a qualsiasi tipo di dispositivo mobile. Da notare la presenza di moltiplicatori e free spin che movimentano il gioco. 

Big Bass Bonanza conduce il giocatore verso un mondo alternativo sott’acqua, con rulli trasparenti e piante e coralli incantevoli. La volatilità di questo titolo è piuttosto elevata e la probabilità di vincita non è molto alta, ma quando si vince si ottengono cifre abbastanza rilevanti. Sono state inserite 10 linee di pagamento, con quattro simboli che coincidono alle principali carte da gioco francesi e altri cinque che corrispondono a una trota, una libellula blu, una cassetta da pesca, una bobina di una canna da pesca e un amo. Il simbolo Money consente di incrementare i propri premi e attivare gli  agognati Free Spin.

Starburst

Concludiamo con questo titolo realizzato negli studi di NetEnt e capace di catturare l’attenzione di un pubblico molto ampio. La slot machine di Starburst proietta verso uno spazio futuristico, con la chance di accedere a 10 payline associate ai 5 rulli principali. Chi sceglie questo gioco decide di cimentarsi con un’elettrizzate avventura galattica, nella quale è possibile ottenere vincite con allineamenti sia da sinistra verso destra che da destra verso sinistra. L’interfaccia grafica lascia a bocca aperta per il suo stile originale, che regala al giocatore momenti di puro piacere visivo.

Molto interessanti sono anche i simboli scelti, tutti in tema con l’astronomia e i suoi derivati. Tuttavia, Starburst non si limita alla bellezza delle sue immagini, ma va ben oltre offrendo una dinamica di gioco di primissima categoria. Interessante è il simbolo bonus Wild, che tende a espandersi in maniera automatica e favorisce successi ancora più interessanti. Non bisogna dimenticare, ancora una volta, le vincite a doppio senso. Tale fattore rende ciascuna giocata ancora più imprevedibile e immerge il giocatore in un clima di puro divertimento, con la chance di conquistare ulteriori Free Spin.

FAQ per Slot Machine a 5 rulli

Posso giocare alle slot machine a 5 rulli gratis?

Sul nostro sito puoi giocare gratis a tutte le slot che ti piacciono. Non è necessaria la registrazione né un deposito e non ci sono neanche limiti di tempo.

Quali sono le slot a 5 rulli più famose?

Le slot più famose, e che consigliamo di provare, sono sicuramente Money Train 2 di Relax Gaming, Book of Ra Deluxe di Novomatic, Big Bass Bonanza del provider Pragmatic Play e Starburst di Netent.

Come si gioca alle slot da 5 rulli?

I meccanismi di gioco di una slot a 5 rulli sono molto semplici. Bisognerà azionare la slot schiacciando il tasto Play dopo aver effettuato una puntata e aspettare che i simboli scendano sulla griglia di gioco formando le combinazioni vincenti. Le slot a 5 rulli ospitano un numero di simboli di gioco maggiore di una slot a 3 rulli e offrono più linee di vincita. Le uniche accortezze che deve prendere il giocatore sono quelle di valutare attentamente la volatilità e l'RTP del gioco.

Posso giocare dal mio smartphone alle slot a 5 rulli?

Sì certo. Le slot che vi proponiamo sono tutti fruibili da smartphone e da qualsiasi altro dispositivo.

Scegli una Slot Machine

Giochi aggiornati ad oggi: 19 Aprile 2024. Per giocare basta cliccare sull'immagine del gioco.

Nuove Slot da Bar Le più giocate

Autore

CMarziali / Cristina Marziali