Pragmatic Play aggiunge nuovi giochi live per il mercato italiano

Cristina Marziali 24/06/2024
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

pragmatic-play-logo-blackPer quanto, nella maggior parte dei casi, i software provider preferiscano specializzarsi su un’unica tipologia di giochi (in genere, le slot machine), ci sono anche case di produzione maggiormente versatili. Pragmatic Play è una di queste visto che, per quanto i suoi prodotti siano molto apprezzati, non ha mai pensato di focalizzarsi solo sulle slot.

Premesso dunque che le slot machine online create da Pragmatic Play sono tra quelle più amate dai giocatori, per la bellezza della grafica adottata e per l’intuitività del gameplay, c’è ben altro nel portfolio di questo provider. Un portfolio che, va detto anche questo, cresce a dismisura giorno dopo giorno.

Oltre alle slot machine, alla data attuale il catalogo di giochi Pragmatic Play include anche prodotti di Virtual Sports ma soprattutto in crescente numero di titoli live. I giochi live sono quelli che si svolgono dal vivo, in diretta streaming, con dei veri croupier che sono sempre in collegamento.

I Giochi Live Pragmatic Play

All’inizio, come è comune in questi casi, il provider si è dedicato alla versione dal vivo di alcuni dei più popolari table games: parliamo di Roulette, BlackJack, Baccarat. Poi però ha deciso di osare, man mano che le tecnologie si evolvevano e le potenzialità del genere crescevano.

Sono nati così quelli che, ad oggi, possiamo considerare i titoli più iconici della sezione live di Pragmatic Play. Parliamo, ad esempio, di Sweet Bonanza Candyland, Boom City, PowerUP Roulette, Treasure Island. Sono propriamente dei game show in cui gli elementi tradizionali del gioco si mescolano con elementi interattivi di grande impatto.

Sweet Bonanza Candyland è l’esempio più chiaro di game show. Si tratta, di base, della Ruota della Fortuna, che però può attivare altri giochi, tra i quali c’è una delle slot più popolari di Pragmatic Play: Sweet Bonanza, appunto. Tutto ciò però non vuol dire che il provider abbia abbandonato i giochi classici.

Le versioni nazionali

Una vera rivoluzione che Pragmatic Play ha introdotto è l’estrema attenzione al pubblico, che si concretizza nel desiderio di creare un’esperienza di gioco che sia il più confortevole e familiare possibile. Questo obiettivo è stato raggiunto creando delle versioni nazionali dei giochi più comuni.

Se di solito i dealers parlano inglese, quella che, a buon diritto, viene ormai considerata la lingua universale, in alcuni giochi Pragmatic Play si può invece incontrare un croupier che parla la propria lingua. Ci sono così dealers turchi, rumeni, tedeschi, spagnoli e, naturalmente, italiani.

Diciamo “naturalmente” perchè il mercato italiano è strategico per tutte le società che lavorano nell’ambito del gioco d’azzardo, e per Pragmatic Play in particolar modo. Al punto da aver creato una serie di giochi chiamati “Italia Tricolore” che parlano solo ed esclusivamente italiano.

Punto Banco Italia Tricolore e Roulette Italia Tricolore

punto-banco-italia-tricoloreNei mesi passati aveva già fatto la sua comparsa il BlackJack Tricolore e in questi giorni sono stati pubblicati anche il Punto Banco Italia Tricolore e la Roulette Italia Tricolore. Non si deve pensare che la personalizzazione avvenga solo a livello di lingua parlata. Ci sono anche dei ritocchi stilistici, per non parlare naturalmente del logo dedicato.

Irina Cornides, Direttore Operativo di Pragmatic Play, ha usato queste parole per salutare i nuovi titoli.

“La pubblicazione di Punto Banco Italia Tricolore e Roulette Italia Tricolore evidenzia il continuo impegno di Pragmatic Play nel proporre offerte di prodotti localizzati ai giocatori dei principali mercati regolamentati.”

Questo vuol dire che non si è nemmeno arrivati alla fine di questo percorso, che si sta facendo sempre più ricco di opportunità per gli appassionati di gioco live.

Le caratteristiche dei giochi live Pragmatic Play

roulette-italia-tricoloreAnche Punto Banco Italia Tricolore e Roulette Italia Tricolore beneficiano delle molte accortezze tecniche che vengono impiegate per rendere l’esperienza di gioco in streaming realistica e avvolgente. Pragmatic Play adotta un sistema di riprese con telecamere 4k, che offrono una panoramica completa degli studi di registrazione.

Per lo streaming e le dirette vengono sempre usate soluzioni avanzate, che consentono trasmissioni 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Questo vuol dire che chi vuole giocare live può farlo davvero in qualunque momento lo desidera, trovando sempre un croupier a disposizione.

L’interfaccia semplice e intuitiva, e regole che non stravolgono in nessun modo il gameplay tipico dei giochi, permettono a chiunque, anche al meno tecnologico dei giocatori, di trovarsi a proprio agio. A questo ora si aggiunge la possibilità di conversare nella propria lingua, tramite la chat live, con il dealer che si ha davanti.

Questi giochi, e gli altri giochi live Pragmatic Play, si trovano nei migliori casinò online con licenza ADM, in quanto ad essi non si può giocare in modalità Demo ma solo con soldi veri. Per questo raccomandiamo sempre prudenza e l’adozione di pratiche di gioco responsabile.

Scegli una Slot Machine

Giochi aggiornati ad oggi: 25 Luglio 2024. Per giocare basta cliccare sull'immagine del gioco.

Nuove Slot da Bar Le più giocate

Autore

CMarziali / Cristina Marziali