La nuova slot di Playson rende elettrica l’atmosfera: Supercharged Clovers

Cristina Marziali 29/07/2024
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

playson-logoPlayson non è forse uno dei software provider è più prolifici che esistano, ma è di certo uno dei più costanti. Ogni mese pubblica immancabilmente una o due nuove slot, che hanno sempre il potere di conquistare il pubblico dei giocatori con caratteristiche uniche.

Se possiamo dire che c’è un marchio di fabbrica ben riconoscibile sulle slot Playson, è di certo la funzionalità Hold&Win. Negli ultimi tempi questa feature si affianca sempre più spesso all’altra, più tradizionale, dei Free Spins. Si può dire che la stia soppiantando nel gradimento dei giocatori.

Anche l’ultima slot pubblicata da Playson adotta la funzionalità Hold&Win, e lo fa come sempre in modo originale e coinvolgente. Inoltre, il provider è riuscito ad unire con efficacia due tematiche entrambe molto sfruttate nel mondo dell’iGaming: le slot di frutta e l’ispirazione irlandese.

Supercharged Clovers: Hold & Win

Ecco quindi come nasce Supercharged Clovers: Hold & Win, una slot decisamente sui generis. Ad una prima occhiata potrebbe sembrare molto semplice, persino elementare. Analizzando le regole del gameplay, però, scopriremo come invece sia un concentrato di caratteristiche davvero elettriche!

Supercharged Clovers: Hold & Win, come abbiamo accennato, è una classica slot di frutta, almeno se ci limitiamo ad analizzare la paytable di base, dove compaiono appunto frutti di ogni genere. Ci sono ciliegie, prugne, angurie, ma anche la campana dorata e la scritta BAR come icone high pays.

Insomma, sembrerebbe in tutto e per tutto ricalcare il cliché delle slot da bar. E l’ispirazione irlandese, allora? Quella la troviamo incarnata dai simboli speciali, e la possiamo apprezzare perfino nel titolo del gioco. La parola inglese “clover” vuol dire trifoglio, che è il simbolo dell’Irlanda.

A dirla tutta, però, in questa slot online non ci sono trifogli, quanto più i fortunatissimi quadrifogli. Secondo la tradizione, infatti, trovare un quadrifoglio tra i trifogli è simbolo di buona sorte e di cose belle in arrivo. Nel nostro caso, ciò assume la forma della vincita massima che si potrebbe vincere giocando a Supercharged Clovers: Hold & Win. La cifra è pari a 14.000 volte la puntata.

Quadrifogli elettrici

supercharged-clovers-hold-and-win-slotNonostante quello che abbiamo detto finora, l’atmosfera generale di Supercharged Clovers: Hold & Win non ci rimanda né alle verdi colline irlandese, né alle classiche slot da bar. Ci troviamo invece in un ambiente vuoto e scuro, carico di elettricità che percorre perfino i simboli che compaiono sulla griglia di gioco.

Quest’ultima ha il suo formato più basico, con layout 5×3 e 5 linee di pagamento fisse. Come vedremo, infatti, le vincite più importanti non si ottengono tanto con le combinazioni di simboli uguali, ma attivando la funzione Hold&Win di cui sono protagonisti i quadrifogli.

Ci sono diversi tipi di quadrifogli speciali in questa slot. Tanto per cominciare, sui rulli potresti veder arrivare due quadrifogli dorati circondati da onde di elettricità statica. Uno dei due è decisamente più elettrico dell’altro ed è il simbolo Collect, preposto a raccogliere i premi degli altri quadrifogli.

Il quadrifoglio dorato è infatti il simbolo Bonus e porta sempre un premio, che può valere 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 o 10 volte la puntata. Questi premi possono essere raccolti durante la funzione speciale. Sempre durante la funzione speciale, possono comparire altri quadrifogli.

Ci sono i quadrifogli moltiplicatori, che possono valere x2, x3, x4, x5 o x10, e ci sono infine i quadrifogli Jackpot. Sono tre: Mini, Minor e Major.

Hold&Win Feature

Il gioco di base di Supercharged Clovers: Hold & Win si svolge quindi in modo molto semplice, con i simboli che possono formare combinazioni vincenti anche grazie alla presenza del simbolo Wild, che è il numero sette rosso. L’energia si libera con la funzione Hold & Win.

Si innesca quando sui rulli si sommano almeno 6 simboli Bonus in uno stesso spin. All’attivazione possono contribuire anche i simboli Collect. Si ottengono in tal modo 3 respin iniziali, con i simboli di attivazione che diventano Sticky. Ciò vuol dire che si bloccano nelle rispettive posizioni.

Ogni nuova simbolo quadrifoglio che arriva sui rulli si blocca in posizione tranne i simboli Moltiplicatore che, come vedremo, si comportano diversamente. Ogni nuovo simbolo che si blocca riporta il conteggio dei respin a 3. La funzione ha fine quando terminano i respin, oppure qualora l’intera griglia si riempia di simboli quadrifoglio.

I simboli Collect raccolgono i premi presenti in quel momento sui rulli. I simboli moltiplicatore innescano la relativa feature, attribuendo i loro moltiplicatori alla postazione in cui atterrano. I moltiplicatori si possono anche sommare, e vengono applicati alla fine del gioco Hold&Win al simbolo Bonus rimasto in quella posizione.

Terminare il gioco bonus con la griglia completamente riempita da quadrifogli significa assicurarsi il Grand Jackpot, dal valore di 5.000 volte la puntata.

Una slot unica

tamas-kusztos-playsonTamas Kusztos, CCO di Playson, ha salutato questo nuovo prodotto con le seguenti parole.

“Pur rendendo omaggio ai nostri titoli più apprezzati, che presentano l’amatissima funzionalità Hold&Win, Supercharged Clovers: Hold & Win offre ai giocatori un’esperienza completamente nuova ed elettrizzante.

Siamo certi che i quadrifogli dorati, capaci di che generare vincite interessanti, riusciranno ad accendere l’interesse dei giocatori affezionati di Playson. Non vediamo l’ora di conoscere il feedback degli utenti.”

Scegli una Slot Machine

Giochi aggiornati ad oggi: 22 Marzo 2025. Per giocare basta cliccare sull'immagine del gioco.

Nuove Slot da Bar Le più giocate

Autore

CMarziali / Cristina Marziali