Muddy Waters: slot a tema pesca… secondo Peter&Sons
User Review
( vote)Oltre alle slot machine, nel settore del gioco d’azzardo online, negli ultimi anni, si è affermata anche un’altra tipologia di gioco, si chiama “Fishing Game” e sta spopolando soprattutto nei Paesi orientali. In Occidente ancora non ha conquistato il cuore dei giocatori, ma sta lasciando il segno comunque.
I Fishing Games sono esattamente quello che fa intuire il loro nome. Si tratta di giochini arcade in cui si va a pescare. Ogni pesce ha un suo valore, e i premi vengono accumulati man mano che si riesce a conquistare i pesci più grossi. Forse sulla scia della loro popolarità, sono nate anche moltissime slot online a tema pesca.
Tanto per citare gli esempi più famosi, possiamo pensare alla serie Big Bass di Pragmatic Play. Il numero di titoli che ne fa parte è ormai molto corposo, e il provider continua ad aggiungerne altri. Questo dimostra che ha centrato una tematica vincente.
Nelle slot della serie Big Bass c’è un simpatico pescatore, disegnato in stile cartoon, con una folta barba castana. Si trova ad andare a pesca con la sua canna e la sua barchetta nelle location più disparate. Lo abbiamo visto perfino in Amazzonia! I pesci sono sempre simboli Cash che il pescatore (che riveste il ruolo di Wild ma anche di Collect) può accalappiare.
Tutto questo lungo preambolo serve ad introdurre una nuova slot a tema pesca, creata stavolta dalla stravagante fantasia dei tecnici Peter&Sons. Il suo titolo è Muddy Waters. Considerando che il termine “muddy” vuol dire “fangoso, melmoso”, capiamo già che il clima è ben cambiato rispetto alle cristalline acque di Pragmatic Play.
Muddy Waters
Scordatevi i laghetti montani e le vette innevate in inverno: Muddy Waters propone un’ambientazione ben differente. Ci troviamo in un mondo post apocalittico, che però non è poi così lontano nel tempo come ci piacerebbe pensare. Il pescatore di turno cerca pesci con 3 occhi e mutanti a causa della radioattività.
Infatti, le sue esche non sono i classici vermetti, ma dei polli arrosto. Le acque in cui si muove la sua barchetta sono malsane, ricolme di ogni tipo di spazzatura. Peter&Sons ci spiazza, rendendo un genere che di solito ha caratteristiche amene e rilassanti in una sorta di incubo ad occhi aperti.
Lo fa però con la consueta ironia, rendendo alcuni degli elementi che suscitano maggiore ribrezzo i punti di forza del gameplay. La struttura di base è quella di una classica slot, quindi troviamo 40 linee di pagamento disegnate su una griglia 5×5. Però è il meccanismo di pesca che anima davvero ogni partita.
La Fishing Feature si attiva già dal gioco di base e consente al pescatore di portare su i pesci con un moltiplicatore crescente. Attenzione, però, perchè questi pesci sono molto intelligenti e potrebbero scappare in qualunque momento! Le cose poi si fanno ancora più interessanti con le funzioni Free Spins.
Ci sono 3 diverse versioni di Free Spins, garantite dal numero di Scatter di partenza (3, 4 o 5). Questi giochi bonus vedono sparire i simboli regolari per lasciare spazio solo ai pesci, ognuno dei quali ha un valore differente. A questo punto, il pescatore può usare diverse armi per raggiungere il suo obiettivo.
Ad esempio, può gettare le sue esche (che, lo ricordiamo, sono polli arrosto) per aumentare il moltiplicatore dei pesci. Oppure può gettare la dinamite per un effetto ancora più devastante. Infine, vedremo i pesci più grossi che, come natura comanda, inghiottono i più piccoli, assumendone anche il moltiplicatore.
In tuto questo il giocatore può ambire alla vincita massima pari a a 20.000 volte la puntata. I più impazienti possono anche valutare l’opzione di acquistare le funzioni speciali. L’altissima volatilità della slot ci fa capire che Muddy Waters non è per chi gioca in modo cauto, quanto più per chi ama il rischio.
La firma Peter&Sons
Tutto in Muddy Waters porta la firma Peter&Sons, dal tono scanzonato, alle grafiche decisamente sui generis, fino alle peculiarità virtuosistiche del gameplay. Muddy Waters si configura così come una slot machine adatta ai giocatori non convenzionali, che amano tutto ciò che è singolare e fuori dal comune.
Yann Bautista, che è il direttore commerciale, nonché fondatore, della casa di produzione, ha espresso tutta la sua soddisfazione. “Devo fare i miei complimenti ai nostri brillanti artisti per aver creato un gioco gloriosamente eccentrico.
Muddy Waters mostra davvero ciò che Peter&Sons sa fare meglio: prendere un genere popolare e già sfruttato per fargli un’iniezione di originalità, e così creare qualcosa di totalmente unico. Questo è un gioco di pesca, ma è anche diverso da qualsiasi altra cosa a cui tu abbia mai giocato prima.”
Pubblicata il 14 novembre, la slot si trova già inclusa nell’offerta dei migliori casinò online per giocare con soldi veri. Se invece vuoi provarla senza rischiare il tuo denaro, puoi farlo usando la Demo che trovi sul nostro sito.