Greentube e l’acquisizione strategica di Ineor per un’offerta all’avanguardia

Cristina Marziali 30/01/2023
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

Greentube è la divisione digitale di Novomatic, gruppo austriaco che da anni si occupa di realizzare prodotti per il gioco d’azzardo. Con l’avvento del gioco online, e vista la sua crescita esponenziale, Novomatic ha creato Greentube, che si occupa della creazione di slot machine destinate ai casinò virtuali. Di questi giorni è la notizia che Greentube ha appena completato una nuova mossa strategica di acquisizione, inglobando l’80% delle azioni dell’azienda slovena, con sede a Lubiana, Ineor.

Greentube e Ineor

greentube-logoIl connubio tra Greentube e Ineor non è qualcosa di completamente nuovo, anzi, scopriamo che è da circa un decennio che la società slovena fornisce i suoi servizi e il suo supporto a Greentube. Ineor è uno specialista nello sviluppo di software, in particolar modo software di gioco, ed è evidente in che cosa è consistita la partnership con Greentube. Da una parte i tecnici Ineor hanno dato la loro esperienza e il loro know how per la creazione di titoli sempre più innovativi e sempre più accattivanti per il pubblico. Dall’altra, Greentube ha spinto questa società, inizialmente piccola, a sviluppare e incrementare le sue competenze fino a renderla concorrenziale a livello internazionale. Oggi il rapporto tra queste due realtà diventa di collaborazione molto stretta, visto che Greentube entra a far parte dell’assetto societario Ineor.

Possiamo aspettarci che da questa nuova mossa di acquisizione possano svilupparsi grandi cose. Greentube è l’erede diretta di Novomatic, una società che i giocatori conoscono bene visto che ha dato vita ad alcune delle slot più famose sul mercato. Parliamo di titoli che sono nati per le macchinette fisiche ma che oggi spopolano anche all’interno di casinò online: Book of Ra, Book of Ra Deluxe, Book of Ra Deluxe 10 e tutti i sequel della celebre saga, ma anche Lucky Lady’s Charm, Dolphin Pearl, River Queen e molte altre. Greentube ha rivisitato questi cavalli di battaglia ma non si è di certo adagiato sugli allori. Il mercato del gambling online cambia in fretta e negli ultimi anni, e negli ultimi mesi, sono stati pubblicati prodotti estremamente innovativi.

Uno dei titoli più originali del 2022 è stato Diamond Tales: the Ugly Dukling, una simpatica rivisitazione della classica favola del brutto anatroccolo. La peculiarità del gameplay sta nel fatto che il gioco si sviluppa per capitoli e, se tutto va come deve, alla fine l’anatroccolo reietto da tutti diventerà uno splendido cigno! Sono poi state pubblicate alcune nuove versioni dei più grandi successi Novomatic: Golden Book of Ra Cash Connection, Book of Ra 10 Win Ways, Lord of the Ocean 10 Win Ways. Altri titoli originali sono stati invece Star Candy e Voodoo Magic Cash Connection. Il 2023 si presenta a sua volta sotto i migliori auspici, con i primi titoli pubblicati che sono Diamond Tales: the Little Mermaid, Book of Ra Deluxe Win Ways e Manic Potions.

La strategia di Greentube

diamond-tales-the-ugly-duckling-slotNell’ultimo anno Greentube non ha solo pubblicato tante slot amate dal pubblico, ma ha soprattutto portato avanti una strategia aziendale che è chiaramente rivolta al miglioramento e all’ampiamento delle sue competenze e delle sua capacità creative. Prima c’è stata l’acquisizione del 65% di Alteatec, che ha permesso di potenziare il sistema di gestione dei casinò e di migliorare la tecnologia usata sulla piattaforma. Tale acquisizione ha permesso anche la creazione di una joint venture con Flamingocatz, uno studio di produzione che è da poco sul mercato ma ha già dimostrato di avere ottime potenzialità, soprattutto per quanto riguarda il mercato nordamericano. In seguito, Greentube ha acquisito anche Present Creative, uno studio di sviluppo statunitense specializzato in prodotti di iGaming e iLottery. L’ultimo importante passo mosso dalla società affiliata di Novomatic sul finire del 2022 è stato rappresentato dal lancio di Greentube Mynt, uno stack tecnologico completamente rinnovato per la produzione e la fornitura di giochi. La recente entrata nell’assetto societario di Ineor non fa altro che completare un percorso che è volto ad una produzione sempre più vasta di giochi, e di sempre maggiore qualità.

Le parole dei rappresentanti Greentube e Ineor

ineor-logoAbbiamo già illustrato il modo in cui la partnership tra Greentube e Ineor abbia dato reciproci vantaggi ad entrambe nel corso degli ultimi anni. Sembra dunque legittimo che da parte dei rappresentati di entrambe le società vi siano grandi aspettative per il futuro, e anche grande soddisfazione per aver stretto ancora di più il legame.

Per Greentube ha commentato Michael Bauer, direttore finanziario, che ha ricordato come Ineor sia un partner già apprezzato per le sue competenze negli anni passati. Quello che ci si aspetta è soprattutto il rafforzamento delle tecnologie attualmente utilizzate, e questo in una prospettiva che vede il 2023 come un anno di capitale importanza. A far capire quanto Greentube sia lanciata verso una crescita progressiva è soprattutto il recente lancio di Greentube Mynt, almeno stando a quanto dice Bauer, cosa che, insieme alle acquisizioni portate a termine negli ultimi mesi e settimane, servirà a conquistare i mercati regolamentati di tutto il mondo.

Per Ineor si è espresso invece Dejan Spasovski, che ne è il fondatore. Si è detto “entusiasta” di essere entrato a far parte della famiglia di Greentube, società con la quale c’è stata una collaborazione molto forte che ha permesso a Ineor di fornire soluzioni strategiche ai suoi partner creando un legame di reciproca stima e di proficua collaborazione. Spasovski riconosce come sia stata tale partnership a spingere Ineor a dare il meglio, a premere l’acceleratore per diventare leader mondiale come società di sviluppo software. Il vanto della società è di riuscire sempre a consegnare i suoi lavori in tempo, minimizzando i bug. Spasovski conclude dicendo che per il futuro l’intenzione è quella di continuare a creare e fornire soluzioni fuori dall’ordinario agli operatori e ai giocatori in tutto il mondo.

Scegli una Slot Machine

Giochi aggiornati ad oggi: 28 Marzo 2024. Per giocare basta cliccare sull'immagine del gioco.

Nuove Slot da Bar Le più giocate

Autore

CMarziali / Cristina Marziali