2023, un anno importante per Endorphina in Italia

Cristina Marziali 12/09/2023
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

Lo scorso marzo, a Rimini, si è svolta una delle più importanti fiere del settore giochi in Italia e in Europa del Sud, Enada. Giunta alla sua trentacinquesima edizione, questa manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group e promossa da Sapar ha messo letteralmente in mostra tutte le novità del mondo del gioco d’azzardo, dalle ultimissime macchinette fisiche messe a punto, fino ai più moderni sistemi di pagamento che possono essere adottati dai creatori di casinò online. Naturalmente, ad un evento di tale portata non possono mai mancare i principali rappresentati di questo mercato, operatori e provider. In particolar modo, nell’edizione di quest’anno erano presenti gli stand di tante aziende del gambling, tra le quali si è fatta notare Endorphina.

Endorphina a Enada 2023

endorphina-logoEndorphina è il nome di una casa di produzione di giochi d’azzardo per i casinò online, prevalentemente slot machine, che ha iniziato la sua storia nel 2012. Pur essendo stata fondata in Repubblica Ceca, l’azienda ha cercato di darsi fin dal primo momento un respiro internazionale, e lavorando sodo, e con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie, è riuscita ad ampliare i suoi mercati di riferimento tanto che oggi opera in circa 27 Paesi, con oltre 2.500 partner in ogni parte del globo. Tra questi Paesi c’è anche l’Italia, dove la presenza di Endorphina è stata consacrata proprio dall’approdo a Enada. Khadija El Abi, sales manager per la società, ha affermato che la manifestazione è andata molto bene, che sono stati stretti molti contatti proficui.

Questo sembra un buon viatico per poter dire che la presenza del provider in Italia, per quanto sia di recente inizio, possa essere destinata però a durare a lungo nel tempo. D’altro canto il pubblico dei gamblers nostrani ha già dimostrato di apprezzare molto il lavoro di questa casa di produzione. I giochi Endorphina, per prima cosa, possiedono i necessari requisiti di sicurezza e affidabilità. Sono certificati dalla Malta Gaming Authority, una delle più importanti del settore, e hanno anche le certificazioni GLI. Il provider ne produce oltre 10 ogni anno, pubblicando con la frequenza di una slot al mese che in realtà negli ultimi tempi appare anche aumentata. Il suo catalogo così, ad oggi, include oltre 100 titoli, alcuni dei quali molto amati dai giocatori di tutto il mondo, Italia compresa.

Le slot machine Endorphina

Se si consulta il sito web di Endorphina, si può constatare come questo nutrito catalogo di giochi sia stato suddiviso per aree tematiche. Due sono quelle ritenute più importanti e di maggiore successo: horror games e ethnic games. Al primo gruppo appartengono slot machine che vanno ad attingere alla grande tradizione del brivido della letteratura mondiale e del folklore locale. Troviamo quindi titoli dedicati al sovrano dei vampiri, Book of Vlad, come anche altri che invece si ispirano ad una festività un po’ macabra ma coloratissima e vivace al tempo stesso, Dia de Los Muertos. Ancora, all’interno della categoria horror sono stati dei grandi successi Voodoo e The Vampires, tanto che quest’ultima slot ha anche avuto un sequel, The Vampires II.

La categoria ethnic è ancora più intrigante, perché abbastanza originale anche all’interno del pur variegatissimo panorama dei produttori di slot machine online. Infatti ci sono le classiche slot a tema orientale, come la recente Giant Wild Goose Pagoda, che non sono di certo una novità. L’ambientazione orientaleggiante è sempre stata molto apprezzata dai creatori di giochi d’azzardo, perchè offre un ricco corredo di simboli fortunati con cui creare simboli regolari e speciali. Ma Endorphina viaggia ancora più lontano del pur lontano oriente, ad esempio con le slot The Emirate e The Emirate II, che ci portano tra le ricchezze dei facoltosi uomini d’affari d’Arabia. Ancora più esotica è Samarkand’s Gold, che ci porta addirittura indietro nel tempo, o Almighty Sparta, che ci conduce tra le fila dei valorosi guerrieri spartani.

Le ultime uscite

joker-ra-slotIl 2022 è stato un anno di titoli che hanno scalato le classifiche di gradimento dei giocatori: Hit Slot, Hell Hot 100, Satoshi’s Secret, King of Ghosts, Magnum Opus, Solar Eclipse, Twerk, Chunjie, Joker Stoker, tanto per citarne alcuni. Endorphina ha anche deciso di fare un’incursione nel mondo delle criptovalute, con Satoshi’s Secret che appunto supporta questo tipo di moneta digitale. In molto sono convinti che ben presto diventerà sempre più diffusa, insieme all’adozione dell’Intelligenza Artificiale. Il provider l’ha usata per mettere a punto Joker Ra, una slot a tema egizio, quindi che sposa un tema molto classico, ma che ha una grafica innovativa e proiettata verso il futuro. L’ambizione di Endorphina è proprio quella di creare slot che siano in grado di resistere alla prova del tempo, per quanto poi siano anche capaci di accattivare il pubblico contemporaneo. Con le sue ultimissime pubblicazioni, come Lord of the Seas, Late Night Win e Argonauts, ci sembra sia sulla buona strada.

Scegli una Slot Machine

Giochi aggiornati ad oggi: 25 Settembre 2023. Per giocare basta cliccare sull'immagine del gioco.

Nuove Slot da Bar Le più giocate

Autore

CMarziali / Cristina Marziali