Scopriamo il nuovo crash game creato da Pragmatic Play: High Flyer

Cristina Marziali 21/10/2024
Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 voti)

high-flyer-gameVolare è da sempre il sogno dell’umanità, e nei tempi moderni questo è diventato possibile grazie alla creazione di aeromobili di ogni forma e dimensione. A volte però ci piacerebbe anche poter volare anche restando semplicemente in casa nostra, ed è esattamente questo che ci consente di fare il nuovo crash game di Pragmatic Play.

High Flyer è un gioco online che da poco è stato pubblicato dal noto provider, e che sta per avere un’ampia diffusione anche all’interno dei casinò online italiani. Naturalmente, c’è anche la possibilità di giocare con la versione Demo, cosa che permette di familiarizzare con la plancia dei comandi e le modalità di gioco.

High Flyer significa, più o meno letteralmente, “colui che vola in alto”, e infatti questo nuovo titolo Pragmatic consente davvero di librarsi ad altezze incredibili. Ti basti sapere che la vincita massima prevista è di un milione di volte la puntata. Il valore RTP supera il 97%, quindi il giocatore può ragionevolmente aspirare a vincite interessanti.

Come si gioca a High Flyer

Se conosci già i crash game, non farai fatica a capire come funziona High Flyer. Se invece non ci hai mai giocato prima, potrebbe rappresentare una buona palestra per imparare. La prima cosa da sapere è che… non c’è niente da sapere! Nel senso che tutto è talmente intuitivo e semplice, che davvero non bisogna avere paura di approcciarsi ad un genere così diverso dal solito.

I crash game non sono slot machine, naturalmente. Quindi dimenticati rulli e righe, e linee di pagamento. In High Flyer troverai soltanto un piccolo aeroplano, disegnato secondo le fattezze dei velivoli di un’altra epoca. L’aeroplano, ogni 5 secondi, si alzerà in volo, e tu dovrai seguirlo con grande attenzione.

Prima che l’aereo decolli, infatti, ti verrà chiesto di fare la tua puntata. Se non ti va di giocare ma per quel turno vuoi solo osservare, hai anche tale facoltà. Se invece vuoi fare la tua puntata, la vedrai crescere esponenzialmente man mano che l’aereo sale. Infatti, il suo volo fa crescere progressivamente un moltiplicatore di vincita.

Per incassare la vincita, però, devi essere pronto. Potrebbe accadere infatti che ad un certo punto l’aereo scompaia. Se lo fa, si porta via tutto il premio accumulato. Ma se tu sei stato sufficientemente svelto da incassarlo prima che l’aereo sparisse, il premio sarà tuo!

Accessori aggiuntivi

Pragmatic Play, dunque, ha confezionato un crash game in piena regola, seguendo quello che è il fattore determinante in questi giochi. Infatti, tutto ruota attorno al momento in cui si potrebbe perdere la vincita raggiunta, che il giocatore deve prevenire. All’estrema semplicità delle partite si affiancano alcuni accessori aggiuntivi parecchio interessanti.

Una prima opzione che viene offerta al giocatore consiste nel poter piazzare anche due puntate in contemporanea. In alternativa, come detto, si può anche decidere di non partecipare al turno e stare ad osservare cosa accade. Questo è utile ai fini dell’elaborazione di una statistica personale circa l’andamento delle partite.

A tale scopo sono utili anche i report che scorrono sul lato sinistro della schermata di gioco. Qui vengono visualizzate le durate delle ultime partite, le vincite maggiori, le puntate impostate da altri giocatori, e così via. Il tutto è utile per provare a prevedere come andrà il prossimo volo.

Uno degli aspetti che maggiormente i giocatori apprezzano dei crash game è la possibilità che offrono di interagire con gli altri giocatori. Difatti è presente un pulsante per avviare la chat con altri utenti, oppure per comunicare direttamente con il servizio di assistenza, se necessario.

Pragmatic Play e i suoi crash game

pragmatic-play-logo-blackHigh Flyer è solo l’ultima pubblicazione in ordine di tempo per quanto riguarda i crash game, ma Pragmatic Play si era già cimentato con questo genere di gioco. Infatti, negli anni scorsi ha dato alla luce altri due titoli che sono stati molto apprezzati dalla platea degli utenti.

Parliamo di Spaceman e di Big Bass Crash, il cui funzionamento base non è dissimile da quello che ti abbiamo appena descritto. In entrambe i casi c’è un evento da prevedere. Nel caso di Spaceman, il momento in cui l’astronauta che vola tra le stelle arresterà il suo viaggio per riposare.

Nel secondo caso, riguarda il momento in cui la rete da pesca si romperà, facendo tornare in mare i pesci che vi si erano accumulati. Per il resto, il gioco è identico: il giocatore piazza la puntata, che cresce man mano che l’astronauta vola o che il pescatore procede in mare. Deve provare ad incassarla prima che vada perduta.

Con High Flyer Pragmatic Play fa un’altra incursione nell’affascinante mondo dei mini game, che stanno acquisendo sempre maggiore popolarità. Se quindi le slot machine continuano ad essere il prodotto di punta, la diversificazione della produzione complessiva resta un altro imprescindibile caposaldo per il provider.

A presentare questo nuovo titolo è stata Irina Cornides, Chief Operating Officer di Pragmatic Play. La Cornides ha voluto sottolineare l’estrema semplicità di approccio e d’uso di High Flyer, ma soprattutto le grandi opportunità di vincita che offre. Fattori che, ne siamo certi anche noi, non potranno non incuriosire il pubblico dei giocatori, specie quelli maggiormente affezionati ai prodotti Pragmatic Play.

Scegli una Slot Machine

Giochi aggiornati ad oggi: 02 Novembre 2024. Per giocare basta cliccare sull'immagine del gioco.

Nuove Slot da Bar Le più giocate

Autore

CMarziali / Cristina Marziali