La storia delle Slot Machine dalle origini

(77 voti, media 4.36 di 5)
La storia delle Slot Machine dalle origini 4.36 media 5 based on 77 voti 77.

Storia Slot MachineTra i tanti giochi di Casinò che offrono le varie sale da gioco sia online che terrestri, il gioco preferito dagli italiani è senza dubbio la Slot Machine. Il motivo di questa scelta è sicuramente da ricercarsi nel fatto che questo apparecchio è semplice e intuitivo, anche i meno esperti possono divertirsi senza problemi e soprattutto è possibile vincere ricchi premi spendendo anche solo il denaro minimo.

Le Slot Machine poi sono divertenti, colorate, ricche di suoni e attraggono tutte le fasce di età.

Le Slot Machine furono inventate dal tedesco Charles Fey. Fey è l’ultimo di 16 fratelli e nasce nel 1862 in Baviera sotto il segno dell’acquario. A 15 anni si trasferisce poi in Francia per diversi anni dove si specializza nella costruzione di strumenti musicali. I suoi trasferimenti non finiscono qui perché appena compiuti 20 anni emigra negli Stati Uniti, più precisamente nel New Jersey dove va ad abitare da suo zio. Lì poi lavora in un’azienda che produce apparati elettrici. La sua mente creativa si fa spazio già dai primissimi anni ed è proprio questa assieme al lavoro fatto con gli strumenti musicali e gli apparati elettrici a creare le basi per l’invenzione più piacevole e divertente al mondo.

Riguardo all’anno esatto della costruzione della prima Slot Machine ci sono molti dubbi: in molti dicono che sia stato il lontano 1887, altri però affermano sicuri che fosse stato qualche anno dopo nel 1895. Quel che è certo è che la prima Slot Machine si chiamava Liberty Bell ed era composta semplicemente da un meccanismo, una volta che si indovinava la combinazione questo era in grado di azionare l’apertura di una cassa contenente dei soldi. Per far partire i rulli e azionare il meccanismo occorreva inserire un penny e tirare l’apposita leva. All’inizio i rulli erano 5 e sopra c’erano disegnati come simboli le carte da poker, purtroppo però le combinazione con le carte erano troppe e quindi anche troppo difficili da gestire. Per evitare di creare confusione furono apportati dei cambiamenti: 3 rulli e 5 simboli.

I simboli erano diamanti, cuori, spade, zoccoli di cavallo e ovviamente non poteva mancare la Liberty Bell ossia la campanella. Con questa modifica venne anche apportato un implemento meccanico che consentiva un rilascio automatico del payout, azionato nel momento in cui appariva il simbolo della Liberty Bell. Allora la vincita più alta era di 10 nikel, ora invece le somme vinte sono decisamente più alte. Dal nome di questa campanella è stato tratto il nome delle prime Slot Machine, che hanno poi conservato per anni ed è proprio il loro successo del passato ad aprire le porte della popolarità che hanno le nostre attuali Slot Machine.

Successivamente l’industria Herbert Mills a Chicago, nel 1907 produsse un’altra Slot Machine chiamata Operator Bell. L’anno seguente nel 1908 era possibile poter giocare con le Slot ovunque, infatti erano posizionate non solo nei bar, ma anche in molti negozi di barbieri e di sigari, sale da bowling, club e molti altri posti in pratica erano ovunque.

In seguito dopo il boom della loro popolarità ci furono molte altre aziende che iniziarono a produrre le proprie versioni delle Slot Machine, ognuna con le proprie particolarità. Se pensi che la famosissima Slot con il simbolo BAR che si trova facilmente nei vari locali, deriva da quello che era il logo della Bell-Fruit Gum Company. In passato molte Slot invece di dare vincite in soldi davano come premio delle gomme da masticare di gusti diversi: proprio per questo in alcuni rulli ci sono i simboli di frutti come la ciliegia, il limone, il melone, ecc. In molti Stati invece essendo le vincite in soldi vietate, le Slot Machine pagavano con beni di prima necessità tipo le verdure e il pane. Sei curioso di vedere dal vivo la prima Slot Machine Liberty Bell? Nello Stato del Nevada in USA è possibile vedere l’originale al Liberty Belle Saloon.

La storia è lunga e e sono passati di anni, attualmente le Slot Machine rappresentano un punto di forza per il settore dei giochi a soldi sia online che terrestre, questo perché sono un gioco alla portata di tutti, divertente e di facile comprensione. Speriamo quindi che verranno legalizzate presto anche in nel mercato del Gambling Online italiano così potremmo divertirci con soldi veri!

Accetto i cookies di questo sito, utilizzati dal titolare per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.