Wild Wild Riches

Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • Fruit Party Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (2 votes)

    Nella slot machine Fruit Party si vince sia in orizzontale che in verticale

  • Extra Fruity Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.57 (7 votes)

    La slot machine Extra Fruity ad alta volatilità è arrivata!

  • Golden Beauty Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.6 (5 votes)

    La videoslot Golden Beauty è un gioco con 75 linee di pagamento

  • Jungle Gorilla Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    4 (3 votes)

    Jungle Gorilla offre scatter aumentano i contatori che trasformano i wild in wild moltiplicatori.

Calderoni Pieni d’oro nella Slot Machine Wild Wild Riches di Pragmatic Play

La slot machine Wild Wild Riches è sviluppata da Pragmatic Play ed è dedicata al tema della fortuna irlandese, con vari riferimenti che si rifanno al folklore dell’isola. Le slot machine dedicate a questo tema non sono poche, visto il rapporto di amore e odio che i giocatori di slot machine tendono ad avere con la fortuna. Elementi tipici di questo genere di macchinette sono i leprechaun, i quadrifogli e i calderoni pieni di tesori nascosti alla fine dell’arcobaleno.

Tutti questi elementi folkloristici si adattano dunque benissimo a questo tipo di gioco e sono presenti in evidenza in Wild Wild Riches. Questa slot machine presenta una meccanica speciale che permette di raccogliere premi dai simboli Money e una modalità Free Spins che aumenta la consistenza della meccanica Money Collect. La tecnologia HTML5 sulla quale si basa Wild Wild Riches permette di giocare da qualsiasi dispositivo utilizzi sistema operativo Windows, iOS o Android. Inoltre le slot machine Pragmatic Play sono sviluppate con un design piuttosto semplice, in modo da renderle particolarmente adatte alla visualizzazione mobile, anche sugli schermi più piccoli.

Descrizione

Il tema di gioco è apparente nei diversi elementi estetici che caratterizzano la macchinetta da bar di casa Pragmatic Play. Wild Wild Riches ha infatti come sfondo una pianura verde con un arcobaleno e un cappello di leprechaun pieno d’oro. I rulli sono poi pieni di calderoni d’oro ed elementi di folklore irlandese.

Per quanto riguarda la colonna sonora, questa cambia a seconda di quello che accade sui rulli e passa di tranquilla e rilassante a allegra ad incalzante. Anche la musica si rifà alle sonorità delle ballate folkloristiche della tradizione irlandese. Per quanto riguarda le animazioni, queste sono di ottima qualità e caratterizzano i vari elementi del gioco, sia i vari simboli presenti all’interno dei rulli, che vengono animati durante le vincite, che le schermate relative alle grosse vincite.

Wild Wild Riches presenta un RTP minimo pari al 96% e un RTP massimo pari al 96.77%, questi valori sono determinati dall’attivazione della funzione Ante Bet. Il valore massimo di ritorno stimato al giocatore è davvero alto e superiore alla media delle slot machine online presenti sul mercato. La slot ha un valore di quattro e mezzo su cinque nella scala di volatilità Pragmatic Play, il che comporta un’altissima varianza. Questo significa che le vincite non sono consistenti ma che, in media, è più probabile ottenere vincite dal valore medio/alto in un periodo di tempo più ristretto. Nel corso di un singolo spin si può ottenere una vincita massima di 4608 volte la puntata iniziale in gettoni gratuiti se si riesce a riempire i rulli del simbolo base dal valore più alto. I valori di puntata vanno da un minimo di 0.25 a un massimo di 125 gettoni gratuiti per ogni giro.

Simboli

Nel gioco sono presenti simboli che fanno riferimento al folklore irlandese. I simboli base dal valore più basso sono invece piuttosto standard nel mondo delle slot machine e sono rappresentati dai semi delle carte da poker, in ordine di valore crescente: quadri, fiori, cuori e picche. Per quanto riguarda i simboli base dal valore più alto, questi rappresentano diversi oggetti tipicamente associati alla cultura irlandese riguardante la fortuna, in ordine di valore crescente: funghi, pipa del leprechaun, ferro di cavallo d’oro, birra. Quest’ultimo è il simbolo dal valore più alto tra quelli base e fornisce un premio pari a 2, 3 o 8 volte la puntata iniziale in gettoni gratuiti se si riesce a metterne in fila 3, 4 o 5 sui rulli. Sulla slot è poi presente il wild, che ha la funzione di sostituire qualsiasi simbolo base nelle combinazioni vincenti e attiva le meccaniche Money Collect e Free Spins. Il simbolo Bonus ha la funzione di attivare la modalità Free Spins, quando è posto in combinazione con il simboli wild sui rulli 1 e 2. I Money Symbol attivano la meccanica Money Collect quando sono posti in combinazione con il simbolo wild sui rulli 1 e 2.

Funzionalità

Lo schema dei rulli di Wild Wild Riches è diverso dal solito, con i primi due rulli composti da tre righe e gli ultimi tre rulli composti da quattro righe. Altra caratteristica di questa slot machine è l’assenza di linee di pagamento e la presenza di 576 modi per vincere. Le combinazioni vincenti si formano quando tre o più simboli uguali sono disposti su altrettanti rulli adiacenti a partire dal primo a sinistra. Quando si riesce a formare una combinazione vincente si ottiene un premio, che viene calcolato effettuando il prodotto tra il moltiplicatore associato al numero e al tipo dei simboli vincenti e il valore della puntata iniziale. In ogni caso i premi relativi alle diverse combinazioni di simboli sono presenti all’interno della paytable del gioco.

Perché si attivi una delle meccaniche speciali è necessario che due simboli wild si fermino sui rulli 1 e 2 e che vi siano altri simboli speciali sui restanti rulli. Questo è reso più semplice dalla funzione Ante Bet, che permette di scommettere il 20% in più della puntata per ottenere un aumento di simboli wild all’interno dei rulli 1 e 2. Quando i simboli Money formano una combinazione con i wild, si attiva la meccanica Money Collect, che permette di vincere i diversi premi associati a ognuno di questi simboli. I premi associati vanno da 1 a 25 volte la puntata iniziale, ma questi simboli possono contenere anche moltiplicatori o Jackpot. I tre Jackpot presenti nel gioco sono Mini, Major e Mega, con un valore rispettivo di 50, 100 e 500 volte la puntata iniziale in gettoni gratuiti. Mettendo in combinazione i due wild con il simbolo Bonus sul terzo rullo si attiva la modalità Free Spins, che permette di ottenere dieci spin gratuiti durante i quali la meccanica Money Collect è più consistente.

Giudizio

Le slot machine dedicate al tema della fortuna irlandese sono diverse, ma Wild Wild Riches riesce a distinguersi sia per il suo alto RTP e la sua alta varianza, sia per le meccaniche speciali presenti. La presenza di un tasto che permette di aumentare la probabilità di attivazione delle meccaniche speciali è un particolare davvero interessante della macchinetta. Sempre sul filone della fortuna, un’altra slot machine Pragmatic Play dedicata alla visione asiatica del tema è Three Star Fortune. NetEnt ha invece dedicato alla tema della fortuna irlandese una slot chiamata Irish Pot.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.