Spartacus Megaways

Sending
User Review
3 (2 votes)
(2 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • The Wild Machine Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    The Wild Machine di Pragmatic Play ha una classica griglia quadrata 5x5

  • Diamond Strike Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    Pragmatic Play presenta una slot machine online dal tema retrò chiamata Diamond Strike

  • 3 Genie Wishes Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (2 votes)

    La slot machine di Aladdin e del Genio della lampada

  • Gold Train Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.44 (57 votes)

    Salta a bordo della slot machine gratis del Treno d'oro

Descrizione

Spartacus Megaways è la nuova slot machine che porta la firma del provider di giochi online Williams Interactive e basato su WMS ed è dedicata a colui che fu il più celebre gladiatore dell'antica Roma. Ci riferiamo naturalmente a Spartaco, lo schiavo diventato condottiero che capeggiò la terza guerra servile. Si tratta quindi di una macchinetta sui cui rulli faranno capolino i gladiatori e le loro armi, ma anche una tigre e il colosseo. Questa di cui stiamo per recensire è la seconda puntata della storia che Williams Interactive ha dedicato al nostro eroe romano, poiché i frequentatori dei casinò sul web di sicuro ricorderanno di aver giocato già con la slot machine dal titolo Spartacus: Gladiator of Rome, di cui questa nuova creatura riprende più o meno stile e storia. Questa volta però il gioco è reso ancora più dinamico, e soprattutto più redditizio, grazie al sistema delle Megaways di Big Time Gaming e di nuove funzionalità di gioco, che andremo a vedere meglio nei prossimi paragrafi.

Tra le features più importanti anticipiamo la presenza di wild, scatter, giri gratuiti, cascate di simboli, moltiplicatori progressivi e di jolly in espansione, che potrebbero assegnare una vincita pari a 12.500 volte la puntata totale. La slot Spartacus Megaways è predisposta per essere giocata a partire da 0.20 monete demo e sino ad un massimo di 20 crediti finti. Questa che infatti il giocatore si trova davanti, è la versione dimostrativa della slot con la quale si gioca esclusivamente gratis, ovvero utilizzando le sole monete finte che il gioco mette a disposizione. Al giocatore desideroso di scommettere soldi veri, suggeriamo di cercare uno dei tanti siti legali che offrono questo specifico servizio.

Simboli

Spartacus Megaways è un'avvincente slot machine che consigliamo a coloro a cui piacciono le storie ambientate nel passato e che, anche per sole poche ore, desiderano sentirsi dei veri e propri gladiatori. Quello dei combattimenti che hanno protagonisti i personaggi del passato è un tema che appassiona sempre di più, tant'è che lo abbiamo già riscontrato in diverse slot online uscite di recente.

Basti pensare a Marching Legions, il gioco di casa Relax Gaming che prende ispirazione dalle milizie dell'antica Roma, passati alla storia per le loro battaglie epiche nelle quali affrontavano il nemico con il gladio, una spada corta e con la lama larga.
Ritornando alla nostra novità dedicata a Spartaco, è un gioco che colpisce soprattutto per il suo schema piuttosto insolito, come già lo era nella versione originale. La griglia si compone di 6 rulli e più file, visto che ogni rullo è predisposto per accogliere da 2 a 10 simboli. Nel dettaglio, le bobine 1 e 6 da 2 a 10 simboli, mentre i rulli centrali da 2 a 9 ciascuno. Altri 4 simboli sono presenti in un rullo posto sotto la griglia di gioco, che ruota in senso orizzontale, su cui però non potranno mai atterrare né wild né scatter. Con la meccanica Megaways i modi per vincere di questa macchinetta sono ben un milione.

Il giocatore infatti non vi troverà le classiche linee di pagamento fisse, ma queste aumenteranno e diminuiranno ad ogni giro, grazie ad una tenda che con il suo saliscendi sui rulli li coprirà fino alla loro metà, proponendo tutte le volte nuove possibilità di ottenere un maggior numero di vittorie. Ma non solo, visto che potrebbe pure capitare random che uno dei sipari si sposti in alto di una posizione per rilevare un simbolo misterioso, e che in questa macchinetta il giocatore potrà assistere a delle vere proprie cascate di simboli che si ripeteranno di continuo, sino all'ultima combo vincente.

L'obiettivo di chi gioca è comunque sempre quello di riuscire ad allenare da 3 a 6 simboli corrispondenti su rulli consecutivi, a cominciare dal primo rullo di sinistra. Il gioco vanta ben 12 simboli di gioco diversi, di cui 6 si riferiscono al mondo dei gladiatori e comprendono le loro armi, una tigre, il nostro eroe combattente e il logo del gioco, e i restanti 6 dei tradizionali A, K, Q, J, 10 e 9. Questi ultimi si caratterizzano per essere come al solito i simboli meno remunerativi. Il simbolo più generoso del gioco è il logo di Spartacus Megaways, soprattutto nel numero di 6 identici.

Le combinazioni vincenti saranno pagate tenendo conto della puntata effettuata e dei singoli valori dei simboli, così come riportati nell'apposita tabella dei pagamenti, che il giocatore potrà visionare cliccando sul pulsante contrassegnato dal punto interrogativo, posto sulla destra del suo schema di gioco. Qui si trovano collocati tutti i tasti utili per impostare le varie modalità e per giocare, compreso il tasto dell'autoplay per selezionare sino a 200 giri in automatico. Il wild di questa avventurosa slot machine targata Williams non poteva che essere Spartaco il gladiatore che potrà atterrare solo sui rulli centrali e, come ogni jolly che si rispetti, sarà d'aiuto nella formazione delle combinazioni migliori, poiché è in grado di replicare tutti i simboli normali, eccetto quindi lo scatter, qui rappresentato dalla scritta Bonus e dall'immagine di un anfiteatro romano.

Funzionalità

Gli scatter torneranno utili per azionare la funzione con i giri gratuiti. Il giocatore dovrà riuscire a atterrarne 4 per ricevere i suoi primi free spin sino ad un massimo di 16. Si troverà infatti davanti due ruote da azionare e queste gli riveleranno sia il numero di giri gratuiti compresi tra 2 e 16 che gli saranno attribuiti, che il sistema di tende il quale determinerà con quante megaways potrà giocare nel corso dei suoi free spin. Giri che potranno comunque riattivarsi nello stesso numero con l'arrivo sui rulli di altri 3 scatter e più. Nel corso di questa funzione inoltre, il giocatore vedrà assegnarsi dei moltiplicatori di vincita x2, che aumenteranno di valore ad ogni combo vincente ed illimitatamente, e i suoi jolly gladiatori appariranno nella loro forma gigante, coprendo in altezza l'intera bobina e regalandogli vincite più grandi.

Giudizio

Della slot Spartacus Megaways non ci resta che dire dell'RTP e della sua volatilità. Quest'ultima è data molto elevata, mentre invece il tasso di ritorno di Spartacus Megaways è un valore abbastanza gratificante, poiché si attesta sul 96.32% e siamo sicuri che farà contenti molti dei suoi giocatori.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.