Riddle Reels: A Case of Riches

Sending
User Review
3.4 (5 votes)
(5 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • 7 Piggies Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.8 (10 votes)

    La slot online dei maialini approda su Pathos

  • Joker's Jewels Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    Joker's Jewels è una slot machine ispirata alla figura del Jolly nei giochi di carte

  • Wild West Gold Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.17 (6 votes)

    Wild West Gold è una slot machine sviluppata da Pragmatic Play a tema western

  • Extra Fruity Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.57 (7 votes)

    La slot machine Extra Fruity ad alta volatilità è arrivata!

Riddle Reels: A Case of Riches - la Slot Machine di Play’n GO

Riddle Reels: A Case of Riches è una slot machine sviluppata da Play’n GO che ha come tema il mistero dei gialli e come protagonista il famosissimo Sherlock Holmes. Lo stile di questa macchinetta da bar online ricalca quello di un gioco da tavola, in particolare vi sono diversi riferimenti a Cluedo. Il detective Sherlock è un personaggio estremamente influente nel mondo della narrativa, del cinema e delle serie tv.

Reso famoso dai romanzi di Sir Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes è un investigatore privato che utilizza il proprio genio e il metodo deduttivo per risolvere misteri e incastrare criminali. Proprio come Sherlock, il giocatore si ritroverà a dover risolvere diversi misteri all’interno della slot machine, particolarmente durante una delle modalità speciali presenti nella video slot. All’interno del gioco sono presenti tre funzioni speciali: re-spin, Mystery Feature e Case of Riches. Come tutte le slot machine Pragmatic Play, Riddle Reels: A Case of Riches fa utilizzo della tecnologia HTML5 che permette di giocare da qualsiasi dispositivo, sia esso Windows, iOS o Android.

Descrizione

Per quanto riguarda lo stile, questa slot machine si rifà al concept del gioco da tavola e in particolare vi sono diversi riferimenti a Cluedo. Il mistero e l’impronta ludica caratterizzano tutti gli elementi del gioco, dai simboli alle grafiche delle meccaniche speciali. Lo sfondo in particolare ritrae Baker Street, la strada di Londra che ospita la residenza del detective Holmes.

La musica che fa da sfondo al gioco utilizza le sonorità tipiche delle fiction dedicate al mistero, arricchendo dunque l’atmosfera della slot machine. Come spesso accade nelle macchinette da bar, la musica cambia durante la meccanica speciale in modo da accompagnare l’incremento nella tensione del gioco. Uno degli elementi che contribuisce di più alla sensazione di un gioco da tavola è il comparto delle animazioni, davvero ben curate.

Questa macchinetta a leva ha un RTP nella media per quanto riguarda le slot machine online, pari a 96.22%. Per quanto riguarda la varianza, questa è media, il che significa che c’è un buon compromesso tra consistenza di vincite e payout medio-alti. In particolare le vincite più grandi si possono ottenere grazie ai wild moltiplicatori e alle diverse funzioni speciali. Si può arrivare a vincere fino a un massimo di 5000 volte la scommessa totale in un singolo spin, con puntate che vanno da 0.10 a 100 gettoni gratuiti per ogni giro.

Simboli

I simboli che colorano i rulli riprendono lo stile delle carte che si trovano nel gioco Cluedo. Vi sono dunque le armi del delitto, le quali rappresentano i simboli paganti dal valore più basso e i vari personaggi di Sherlock Holmes, con sfondi colorati nello stile del gioco da tavola, che rappresentano i simboli paganti dal valore più alto. I simboli presenti all’interno della macchinetta sono in ordine di valore crescente: cappio, chiave inglese, pugnale, rivoltella, Iren Adler, Charles Augustus Milverton, Eugenia Ronder e Professor Moriarty. Tra i simboli base, quello dal valore più alto è il Professor Moriarty, il quale fornisce un premio di 12 volte la scommessa totale mettendone in combinazione 3 su una qualsiasi delle linee di pagamento presenti. Oltre ai simboli base vi sono i simboli speciali, il primo dei quali è il wild, che ha la classica funzione di sostituire qualsiasi altro simbolo tranne lo scatter nelle combinazioni vincenti. Vi sono anche dei wild moltiplicatori x2 e x3, i quali raddoppiano o triplicano i premi relativi alle combinazioni vincenti di cui fanno parte. Nel caso vi sia più di un wild moltiplicatore in una stessa combinazione vincente, per calcolare il moltiplicatore totale si fa il prodotto di tutti i moltiplicatori, fino a un massimo di 27x. Altro simbolo speciale presente è lo scatter, il quale ha la funzione di attivare le meccaniche speciali presenti all’interno della macchinetta da bar.

Funzionalità

La slot machine Riddle Reels: A Case of Riches ha una conformazione classica con tre rulli e tre righe, tipica delle più vecchie macchinette a leva. Le linee di pagamento presenti all’interno dell’area di gioco sono 9 e si possono consultare nella paytable. Le combinazioni vincenti si formano quando tre simboli uguali sono disposti in fila su una qualsiasi delle linee di pagamento. Se si riesce a formare una combinazione vincente si ottiene un premio che viene calcolato moltiplicando il valore della scommessa totale per il moltiplicatore associato ai simboli vincenti.

All’interno della slot machine vi sono diverse meccaniche speciali legate al simbolo scatter. Se nel corso di uno spin due simboli scatter si fermano sui rulli si attiva la Re-Spin feature. In questa situazione i rulli con lo scatter rimangono fermi, mentre il terzo fa un ulteriore spin. Nel caso un altro simbolo scatter si fermi sui rulli in seguito al Re-Spin, si attiva la meccanica Case of Riches, altrimenti ha inizio la Mystery Feature. Quando si attiva la Mystery Feature, gli scatter presenti vengono allargati a coprire entrambi i rulli, poi viene sorteggiato un simbolo, il quale viene in seguito sostituito ai simboli scatter. La meccanica Case of Riches invece trasforma l’area di gioco in un gioco da tavola. L’obiettivo nel corso di questa modalità è quello di raccogliere abbastanza indizi per risolvere il caso.

Per completare questa missione è necessario riempire la barra indizi e si hanno quattro movimenti a disposizione per farlo. A ogni turno viene lanciato un dado e Sherlock Avanza sulla tavola di gioco di un numero di passi determinato dal risultato. I vari spazi sul tavolo contengono un indizio e una meccanica speciale. Riuscendo a riempire tutta la barra degli indizi si attiva la meccanica Mega Spin. Questa meccanica consiste di uno spin gratuito durante il quale un rullo è interamente composto di wild o wild moltiplicatori. Una volta terminato lo spin e calcolati i premi, la modalità Case of Riches ricomincia con un nuovo caso da risolvere. Se non si riesce a risolvere il caso invece, si accede alla meccanica Clue Point Wheel, ossia una ruota della fortuna che dà un’ulteriore possibilità di risolvere il caso.

Giudizio

La slot machine Riddle Reels: A Case of Riches unisce lo stile del gioco da tavola l'atmosfera di mistero tipica dei gialli. Le meccaniche speciali presenti si adattano bene allo stile del gioco e presentano un’interessante alternativa ai classici spin gratuiti. Per chi fosse interessato a slot machine con estetiche simili Play’N GO ha sviluppato Tome of Madness, che si rifà alla narrativa di Lovecraft. Sherlock Mystery di Playtech è invece un’altra slot dedicata al famoso detective.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.