Rage of the Seas

Sending
User Review
3.5 (8 votes)
(8 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • The Dog House Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.67 (3 votes)

    Gioca con i cagnolini della slot machine The Dog House

  • Great Rhino Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    4.14 (7 votes)

    La slot Great Rhino Megaways offre un massimo di 200704 modi per vincere

  • The Wild Machine Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    The Wild Machine di Pragmatic Play ha una classica griglia quadrata 5x5

  • Dwarven Gold Deluxe Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    4.67 (3 votes)

    Dwarven Gold Deluxe è la slot fortunata dei nani magici e pentole d'oro

Pirati a Caccia di Tesori nella Slot Machine Rage of the Seas di NetEnt

Odore di polvere da sparo, una forte esplosione e il suono di centinaia di frammenti di legno che si spargono per il ponte della nave, subito lavati via dal mare in tempesta. Le avventure dei pirati appassionano da secoli per i loro temi di libertà, esplorazione e spavalderia. In particolare negli ultimi anni, dopo il successo cinematografico di Pirati dei Caraibi c’è stata un ritorno alla gloria del genere, che ha visto diverse interpretazioni nel mondo del cinema e dei videogiochi.

Anche il mondo delle slot machine è stato influenzato da questa “ondata” e le slot machine che hanno come protagonisti gli infami corsari sono diverse. Anche NetEnt dà la sua personale interpretazione del genere con la sua nuova Rage of the Seas, slot a tema pirateria dalle molteplici meccaniche bonus. Le caratteristiche che saltano immediatamente all’occhio di questa macchinetta da bar sono il suo design grafico curato nei minimi dettagli e la presenza di ben sette diverse funzioni speciali. Le tecniche di sviluppo utilizzate per Rage of the Seas permettono di giocare senza problemi su qualsiasi dispositivo. In particolare, grazie alla tecnologia HTML5 è possibile giocare sia da Windows, che da iOS o Android.

Descrizione

Come già anticipato, la grafica di Rage of the Seas è eccezionale e guardando la slot in azione si può notare l’attenzione per i dettagli e l’aderenza al tema di ognuno degli elementi interni ed esterni ai rulli.

Ad accompagnare il tutto è una musica che si rifà alle tonalità e ai ritmi delle colonne sonore dei film riguardanti i pirati e il mare. Quello che rende questa slot machine davvero particolare è però la presenza di animazioni curatissime, che evidenziano il clima d’azione che permea il gioco. Battaglie tra navi, rulli che si estendono, simboli che interagiscono con i rulli; questi elementi rendono Rage of the Seas un’esperienza paragonabile a un videogioco.

L’RTP di questa video slot è pari al 96.04%, valore che rientra nella media per quanto riguarda le slot machine online. Per quanto riguarda la varianza, quella di questa slot è alta e per ottenere le vincite più significative è necessario sfruttare le diverse meccaniche bonus presenti. La vincita massima che si può raggiungere nel corso di un singolo spin è di 27400 la puntata iniziale in gettoni gratuiti. Si può scommettere un minimo di 0.20 e un massimo di 400 gettoni gratuiti a ogni giro.

Simboli

Essendo Rage of the Seas una slot machine a tema pirateria non sorprende che i simboli presenti nei rulli facciano riferimento ai bucanieri e alle loro navi. In particolare vi sono dei simboli dal basso valore che rappresentano vari oggetti associati alla nave, come la bottiglia d’alcol, il barile, l’ancora o il timone, e simboli dall’alto valore, come lo squalo martello, il pappagallo e i vari membri dell’equipaggio. Fra questi il simbolo dal valore più alto è il capitano, il quale premia con 0.5, 1 o 2.5 volte la puntata iniziale in gettoni gratuiti se si riesce a metterne in combinazione 3, 4 o 5 sui rulli. Il polpo rappresenta il simbolo wild, il quale ha la funzione di sostituire qualsiasi altro simbolo tranne il Boost o lo scatter nelle combinazioni vincenti. I simboli scatter e Boost attivano rispettivamente la modalità Free Spins e la funzione Boost.

Funzionalità

Lo schema utilizzato per questa slot machine è quello a cinque rulli e quattro righe. Il funzionamento di questa slot machine è leggermente diverso da quello standard che utilizza le linee di pagamento: per formare una combinazione vincente basta che 3 o più simboli uguali siano posizionati su rulli adiacenti a partire dal primo a sinistra, senza bisogno di allineamenti particolari. La formazione di una combinazione vincente porta a una vincita, la quale viene calcolata moltiplicando il valore della puntata iniziale per il moltiplicatore associato al tipo e al numero dei simboli vincenti. I valori delle diverse combinazioni di simboli si possono trovare nella tavola dei pagamenti.

Rage of the Seas presenta una grande varietà di meccaniche speciali, le quali possono portare a grosse vincite. Quando un simbolo Boost si ferma sul rullo 2, 3 o 4, quel rullo si estende verso l’alto, si attiva una funzione bonus casuale, si ottengono 4 feature spins e ha inizio la meccanica Boost. Nel corso di questa meccanica, se un nuovo simbolo Boost si ferma su un rullo già espanso, si ottengono altri due feature spins. Nel caso in cui invece un simbolo Boost si fermi su un rullo non ancora espanso, si ottengono altri 4 feature spins, una funzione bonus casuale aggiuntiva e l’estensione del rullo in questione.

Nel gioco è presente anche una modalità Free Spins, la quale si può attivare attraverso i simboli scatter o attraverso la meccanica Boost. Perché i Free Spins si attivino attraverso la meccanica Boost è necessario che vengano estesi tutti e tre i rulli centrali. In questo caso i feature spins rimanenti vengono convertiti in spin gratuiti. Durante la modalità Free Spins sono attive tre funzioni bonus casuali.

Le funzioni bonus casuali si possono attivare sia durante la meccanica Boost che durante la modalità Free Spins e sono le seguenti:

Spreading Wild: vengono introdotti nei tre rulli centrali dei simboli wild che possono espandersi fino a due volte nelle posizioni adiacenti, entro i tre rulli centrali;

Stacked Wild: vengono introdotte delle pile di simboli wild che possono coprire da 1 a 4 posizioni in un rullo;

Major Reel Upgrade: vengono rimossi i simboli ancora e barile dai rulli, in modo da aumentare le probabilità di vincite migliori;

Minor Reel Upgrade: vengono rimossi i simboli timone e bottiglia dai rulli, in modo da aumentare le probabilità di vincite migliori;

Multiplier: alle vincite viene applicato il moltiplicatore x2.

Giudizio

Rage of the Seas è una slot machine interessante sotto diversi punti di vista. La macchinetta da bar NetEnt sfoggia infatti un comparto grafico di altissimo livello, una larga quantità di meccaniche speciali che si incastrano bene fra loro e un’alta volatilità. Per chi apprezza le slot machine a tema pirata, un’alternativa è la slot sviluppata da Pragmatic Play, ossia Pirate Gold. Ocean’s Treasure è un’altra slot a tema marino prodotta sempre da NetEnt.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.