Pirates 2: Mutiny

Sending
User Review
3.38 (8 votes)
(8 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • Great Rhino Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    Un gioco firmato Pragmatic Play ricco di bonus e jackpot

  • Dance Party Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.5 (10 votes)

    Sviluppata da Pragmatic Play, Dance Party è una slot machine ad alta volatilità

  • Golden Beauty Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.6 (5 votes)

    La videoslot Golden Beauty è un gioco con 75 linee di pagamento

  • Extra Juicy Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.65 (20 votes)

    Prova la slot machine Extra Juicy di Pragmatic Play per un'emozione unica!

Yggdrasil presenta una nuova slot machine: Pirates 2: Mutiny

A largo di un’isola tropicale, tra galeoni, colpi di cannone e duelli tra filibustieri, ecco dove ci porta Pirates 2 Mutiny, l’ultimo lavoro uscito dalla software house Yggdrasil. Una videoslot ricca di innovazioni e colpi di scena, i cui simboli sono tutti ispirati al mondo della pirateria, con una griglia 5x5 sulla quale è sufficiente raggruppare 6 o più simboli uguali per dare il via a una combinazione vincente, durante la quale si potranno ottenere moltiplicatori in proporzione al numero di linee completate.

La slot possiede un menù molto completo per personalizzare la propria esperienza, cambiare il volume della musica, aumentare o diminuire il valore della posta, la velocità delle animazioni ed alcune impostazioni riguardo la modalità automatica. Un comodo tasto inoltre offre informazioni semplici e dettagliate sul meccanismo della slot e di ogni singola funzione che la compone.

Il tema di Pirates 2: Mutiny

Vincitrice di premi prestigiosi come l’International Gaming Awards e il B2b Award 2017 e 2018, l’azienda di successo Yggdrasil nasce nel 2013, con sede a Malta. Nonostante la fondazione relativamente recente, rispetto ad altri nel settore che contano esperienza decennale, la compagnia riesce in poco tempo a diventare uno dei brand più prestigiosi del settore. Già produttrice di altri giochi di successo come Ice and Fire oppure Time Travel Tigers, Yggdrasil, grazie ai suoi sviluppatori esperti, riesce a tenere un alto livello di pubblicazioni ed i suoi giochi sono disponibili su tutte le piattaforme multimediali, ivi comprese quelle mobili. Pirates 2: Mutiny è il seguito di Pirates: Smugglers Paradise pubblicato dalla stessa un paio di anni fa, mantenendo i suoi punti forti ma presentando dei cambiamenti sostanziali.

Partendo dalla grafica, la griglia è un mappa, inserita in mezzo a due galeoni distrutti e sullo sfondo un’isola tropicale, con rocce a forma di squalo e all’orizzonte nuvole nere. Al ritmo di una incalzante musica a tema, i simboli che cascano sulla griglia vanno da bottiglie di rum ed armi da combattimento a semi di carte da gioco e pirati. Arricchita di altre funzionalità estremamente creative, la slot non presenta il classico Wild ne il Gamble, troviamo tuttavia lo scatter, con un moltiplicatore di vincite incrementale.

Combinazioni e simboli

Nello schema di questa slot machine possiamo trovare 12 simboli differenti. I più importanti sono rappresentati da 4 pirati, contraddistinti da 4 colori diversi, che conferiscono le ricompense in monete di gioco superiori. Subito sotto troviamo gli elementi caratteristici di un bucaniere, in valore decrescente: una pistola a pietra focaia, una sciabola, ovviamente una bottiglia di rum ed un uncino. Infine al valore più basso troviamo i 4 semi delle carte da gioco, tutte di pari valore. Il moltiplicatore più alto che è possibile raggiungere è pari a 4400 volte la puntata, questo indica che è possibile ottenere delle vincite in monete di gioco moderatamente alte. Un tredicesimo simbolo può fare la sua comparsa, ma non per formare cluster, ossia lo Scatter, che fornisce giri gratuiti.

Come si gioca a Pirates 2: Mutiny

Pirates 2 Mutiny vanta un RTP del 96,2%, valore con cui si considera una slot con un buon Ritorno al Giocatore. La griglia ha 5 rulli verticali e 5 linee orizzontali e su di essa sono posizionate 20 linee di pagamento. Riuscendo a raggruppare 6 o più simboli uguali si ottiene una combinazione vincente, chiamato “cluster”, che verrà evidenziato e tutti gli altri simboli saranno invece eliminati dallo schema. I simboli del cluster cadranno fino alle linee più basse ed altri simboli cadranno giù, se durante questo “dropdown” compariranno altri simboli vincenti l’operazione si ripeterà. Alla fine di questo ciclo si otterrà una vincita in monete di gioco in proporzione al numero di elementi raggruppati, valore del simbolo e della puntata, questo totale verrà poi aumentato in base al moltiplicatore raggiunto.

Ad ogni dropdown avviene un normale allineamento in basso, per ogni riga intera completata dopo la prima si otterrà un moltiplicatore superiore, da un 2x per le prime due righe, 3x con tre righe, 5x con 5 righe, fino ad un 25x riempiendo tutta la griglia con un solo simbolo.

E’ possibile che più cluster si formino in seguito ad uno spin, nel caso si trasformeranno tutti nel simbolo di valore maggiore tra questi prima di effettuare il dropdown. E’ possibile impostare la puntata in maniera molto semplice, scegliendo un valore che va da 2 a 100, ed è disponibile la modalità automatica. Cliccando sull’apposito tasto si sceglie il numero di giri che la slot deve fare da sola, funzione che risulta comoda data l’assenza di una funzione di raddoppio a fine vincita.

Funzioni speciali della slot

La slot gratuita di Yggdrasil offre delle fondamentali differenze in confronto alle slot classiche, grazie alle sue caratteristiche innovative. Tra gli elementi caratteristici troviamo quello che da il nome al gioco stesso, il Mutiny. Un grande quadrato che prende 9 elementi, una volta spuntato si trasformerà in uno dei 4 simboli dei pirati, consentendo una vincita con uno dei simboli maggiori. Ad ogni spin che non porta alcuna combinazione vincente ci sarà la possibilità di un Colpo di Cannone, che letteralmente eliminerà tutti i simboli di basso valore ed effettuerà un dropdown.

Lo Tsunami invece può innescarsi quando in seguito ad un dropdown non compaiono nuovi simboli vincenti. Lo Tsunami allineerà tutti i simboli in modo da coprire più linee possibili e avvierà una nuova caduta di simboli.
Rappresentato da una chiave dorata troviamo invece lo scatter, se durante uno spin e i successivi dropdown si riescono a raccogliere tre chiavi, aprendo così i tre forzieri sulla sinistra, si otterranno 7 spin gratuiti.

Conclusioni

Pirates 2: Mutiny vuole cambiare le carte in tavola e riesce appieno nel suo intento. Non possiede molte delle funzioni classiche delle slot, ne lo schema, ne la grafica a rulli, dando spazio a una grafica molto più immersiva, portandoci direttamente nel mezzo di una battaglia navale fatta di tsunami e cannonate che riescono a vivacizzare il gioco, il quale risulta piacevole e divertente.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.