Lucky Necko

Sending
User Review
3.5 (2 votes)
(2 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • The Champions Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    Scegli la Nazionale e inizia a giocare alla nuova slot firmata Pragmatic

  • Great Rhino Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    Un gioco firmato Pragmatic Play ricco di bonus e jackpot

  • Pirate Gold Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    4.1 (20 votes)

    Diventa un pirata dei Caraibi con la slot Pirate Gold

  • Golden Beauty Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.6 (5 votes)

    La videoslot Golden Beauty è un gioco con 75 linee di pagamento

Lucky Neko:Gigablox - la Slot Machine di Yggdrasil Gaming

Le slot machine dedicate al mondo orientale sono molto spesso quelle a tema cinese o caratterizzate da forti riferimenti alla cultura del dragone. La fortuna cinese è infatti entrata a far parte dei temi più diffusi nel mondo delle macchinette da bar, con i suoi simboli più diffusi, come i lingotti d’oro cinesi, le lanterne, le carpe koi e i colori rosso e oro. Una cultura orientale che ha spiccato molto meno nel mondo delle video slot è invece quella giapponese. Il sol levante sta influenzando sempre di più il mondo mediatico occidentale, soprattutto con anime, manga e videogiochi. L’influenza giapponese si sta dunque spingendo anche nel mondo delle slot machine, con esempi sempre più numerosi da parte dei vari produttori.

Yggdrasil Gaming ha già più volte prodotto slot machine con temi riferiti alla cultura giapponese e ritorna adesso con la sua nuova Lucky Neko: Gigablox. Il nome di questa macchinetta deriva dal simbolo a cui è dedicata, ossia il Maneki-neko, il gatto portafortuna presente sia nella cultura orientale. Nella macchinetta da bar virtuale sono presenti due funzioni speciali che la caratterizzano a livello meccanico, ossia i Gigablox che sono dei simboli più grossi e i Free Spins, che sono una serie di spin gratuiti con bonus aggiuntivi.

Descrizione

Nonostante il nome della macchinetta faccia riferimento al Maneki-neko e questo sia presente sotto forma di simbolo Free Spins, il simbolo al centro dell’attenzione per la maggior parte del tempo è la bambola Daruma. Questo particolare artefatto è una raffigurazione tradizionale del Bodhidharma, ossia il monaco fondatore della tradizione Zen Buddista. Il mondo di gioco è quello di un negozio di oggetti tradizionali giapponesi e accanto ai rulli è possibile vedere scaffali riempiti di riferimenti alla cultura nipponica. Vi sono infatti bonsai e altri oggetti tipicamente giapponesi e perfino la statua di un Maneki-neko. Una simpatica aggiunta al clima del negozio sono le linee di voce che si sentono durante il gioco, di persone che fanno acquisti nel negozio. Lucky Neko: Gigablox presenta un RTP che si tiene leggermente sopra la media, pari al 96.4%. La varianza è medio/alta con una frequenza teorica di vincita del 15.45% e una vincita massima possibile di 6.953 volte la scommessa durante un singolo spin. Le puntate vanno da 0.08 a 100 gettoni gratuiti per singolo giro.

La musica che accompagna il gioco è in uno stile ambient asiatico e accompagna bene il rito e la sensazione del gioco. Per quanto riguarda le voci dei clienti, anche se aiutano ad entrare nel clima del gioco, stufano dopo breve e si finirà col disattivarle dopo poco, attraverso l’apposita opzione nel menu. Una caratteristica notevole di questa macchinetta da bar è il suo comparto animazioni. La video slot risulta attiva e vibrante, con rulli ricchi di effetti speciali e un mondo circostante che reagisce a quello che accade nella griglia di gioco. Quando si forma un Gigablox sui rulli l’intero negozio comincerà a vibrare in maniera consona alle dimensioni dei simboli.

Simboli

All’interno dei rulli troviamo i simboli base del gioco, divisi in due categorie in base al valore. La prima categoria è quella dei simboli che raffigurano i semi delle carte da poker, i quali hanno tutti lo stesso valore ed è quello più basso tra i simboli paganti. La seconda categoria è invece quella delle bambole simili al Daruma, le quali hanno un valore più alto e diverso tra loro. In ordine crescente di valore, i colori associati alle bambole Daruma sono: viola, verde, oro e rosso. Il simbolo pagante dal valore più alto del gioco è la bambola Daruma rossa, la più simile alla bambola daruma originale.

Il premio assegnato a questo simbolo è di 0.375, 1.5, 3.5 o 8 volte la scommessa iniziale in gettoni gratuiti se si riesce a metterne in combinazione 3, 4, 5 o 6 su qualsiasi linea di pagamento. Un altro simbolo presente nei rulli è il wild, il quale ha la funzione di assumere il valore di qualsiasi altro simbolo tranne lo scatter nelle combinazioni vincenti. Altri due simboli presenti legati alla modalità bonus sono i Free Spins e i Blessed Symbol, che verranno spiegati nel prossimo paragrafo.

Funzionalità

La macchinetta da bar virtuale Lucky Neko: Gigablox ha una conformazione a sei rulli e quattro righe. Le linee di pagamento sulle quali si possono formare le combinazioni vincenti sono 40 nel gioco base. Perché si possa formare una combinazione che porti a un premio, è necessario che tre o più simboli uguali siano disposti in fila su una qualsiasi linea di pagamento a partire dal primo rullo a sinistra. Le combinazioni vincenti premiano il giocatore con una quantità di gettoni gratuiti determinata moltiplicando la scommessa iniziale per il moltiplicatore associato al tipo e al numero dei simboli vincenti.

Come si evince dal nome della macchinetta, una delle meccaniche presenti è quella chiamata Gigablox. Questa meccanica permette ai simboli di diventare più grossi inglobando i simboli attorno a loro e diventando dei grossi contenitori di simboli uguali. Questi simboli possono avere una dimensione di 2x2, 3x3 o 4x4 durante il gioco base. Sia i simboli Free Spins che i wild possono diventare Gigablox.

Si è già detto dell’esistenza dei simboli Free Spins, la loro funzione è quella di attivare la modalità Free Spins, che consiste in una serie di giri gratuiti con rulli diversi e un simbolo in più. Per attivare questa modalità è necessario che almeno 5 simboli Lucky Neko Free Spins si fermino sui rulli nel corso di un unico giro. Ad ogni simbolo Free Spins all’attivazione della modalità corrisponde uno spin gratuito, dunque si parte da un minimo di 5 giri gratuiti. Grazie al Gigablox di simboli Free Spins si può ottenere il massimo di giri gratuiti all’attivazione che è 16. Ogni volta che un simbolo Free Spins si ferma sui rulli durante questa modalità si ottiene un giro gratuito aggiuntivo.

Giudizio

Lucky Neko: Gigablox è una macchinetta davvero ben disegnata, dallo stile e dalle animazioni di qualità, come ormai ci si aspetta da Yggdrasil Gaming. D’altra parte questa casa di sviluppo è abituata ad utilizzare elementi caratterizzanti di una cultura per disegnare una slot machine dedicata a un particolare paese, come nel caso di Brazil Bomba, dedicata al Carnevale di Rio De Janeiro. Non mancano comunque le slot machine dedicate alla fortuna nella sua visione orientale, come la recente Happy Riches di NetEnt. Vista l’alta qualità del gioco e il suo alto premio massimo, Lucky Neko: Gigablox ha tutte le carte in regola per diventare un successo nella community filo-nipponica.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.