Dance Party

Sending
User Review
3.56 (9 votes)
(9 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • Fruit Rainbow Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.8 (5 votes)

    Pragmatic Play presenta la slot machine Fruit Rainbow, una slot a tema frutta

  • Queen of Gold Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.51 (49 votes)

    Queen of Gold Slot Machine Gratis ha diversi livelli da scalare

  • Chilli Heat Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.62 (180 votes)

    Chilli Heat è la slot online di Pragmatic Play che ti porta in Messico

  • Roulette Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.22 (9 votes)

    Pragmatic Play offre una delle sue nuove roulette online gratuite

Musica e Neon nella Slot Machine Dance Party di Pragmatic Play

L’era degli adolescenti che passavano i propri pomeriggi nelle sale giochi è ormai tramontata da qualche anno, visto l’avvento delle console e l’evoluzione del mercato videoludico. Di quell’era rimane lo sguardo nostalgico di chi l’ha vissuta, le luci al neon, la musica elettronica e le scene di film. Uno dei generi videoludici che più è rimasto impresso nell’immaginario di quella generazione è quello dei rhytm games, ossia i videogiochi ritmici. Cabinati come Dance Dance Revolution hanno rivoluzionato il senso dell’intrattenimento legato alla musica per quanto riguarda il mondo dei videogiochi. Ancora oggi gli effetti di quel cabinato si vedono in diversi videogiochi sia nel mercato console che in quello mobile. Pragmatic Play sceglie proprio questo particolare genere di giochi per la sua slot Dance Party, una slot machine a tema musicale che abbraccia i toni nostalgici di un’epoca ormai passata. A rimarcare l’identità anni ottanta la slot è piena di luci al neon ed è caratterizzata da una musica elettronica. Punti di forza di questa slot sono l’alta volatilità e la semplicità mista all’effetto nostalgico.

Pragmatic Play e Tema della Slot Machine Dance Party

La Pragmatic Play è ormai al quinto anno dalla sua nascita e ha cominciato a farsi spazio tra i big del settore di sviluppatore di slot machine online. A conferma del suo successo nel settore è riuscita ad ottenere un International Gaming Award come Best IGaming Software Supplier nel 2020. Altri titoli famosi di questo sviluppatore sono Aztec Bonanza, Roulette, American BlackJack. Proprio la Pragmatic Play ha scelto per questa sua slot un tema non facilissimo. Le slot machine a tema musicale non hanno infatti tipicamente un grande successo, rispetto ad altre con temi quali egitto, fortuna o frutta. Dance Party sceglie però un tema particolare, tra il nostalgico e il classico. A fare da protagonista della slot sono infatti sia le luci al neon che lo stile tipico da cabinato, accompagnato da una musica elettronica.

La slot è davvero semplice, con uno stile anni ‘80 e simboli tipici delle slot da bar. Grazie alla sua combinazione di tema nostalgico e semplicità è chiaro che questa slot punti a un pubblico nostalgico a cui piacciono i giochi non troppo articolati. Musica, animazioni e colori sono davvero accattivanti, particolarmente durante le vincite è facile percepire il senso di vittoria. L’unico difetto è che le animazioni sono forse troppo eccessive negli schermi piccoli come quello degli smartphone e possono risultare in un effetto sgradevole.

Comparto Sonoro, Simboli e Animazione

La maggior parte dei simboli paganti presenti nella slot sono abbastanza tipici delle slot machine da bar o di quelle di stampo più classico, ma sono rappresentati da luci al neon. Partendo dai simboli paganti dal valore più basso vi sono J, Q, K e A, presi in prestito dai valori delle carte da poker. Andando più in alto come valore vi sono i simboli bar, triplo bar e triplo 7 fortunato che si rifanno a simboli classici presenti nelle slot.

Il simbolo pagante dal valore più alto del gioco è il DJ, al quale è associato un premio di 7.5 volte la scommessa iniziale in monete gratuite mettendone in fila 5 su qualsiasi linea consecutiva. Il sottofondo musicale è una composizione elettronica che cambia quando si attiva il tasto spin. La musica non è perfettamente aderente al tema della slot ma grazie ai suoi toni da musica d’ambiente è ascoltabile per lungo tempo senza risultare fastidiosa. Ad animare la slot ci pensano diverse luci al neon che aggiungono colore allo schermo in modo semplice ma efficace.

Gameplay

All’interno della slot machine Dance Party sono presenti 5 rulli e 3 righe. Le linee di pagamento sono assenti in questa particolare slot, è invece possibile formare combinazioni vincenti in 243 modi diversi. Quando tre o più simboli uguali sono disposti su altrettanti rulli adiacenti a partire dal primo rullo a sinistra si ottiene una combinazione vincente. Quando questo accade la slot machine segnala la vincita attraverso una serie di animazioni e si ottiene un premio che varia in base alla scommessa iniziale e al simbolo che ha formato la combinazione.

Dance Party è caratterizzato da una varianza davvero alta, il che significa che è possibile giocare diversi spin senza attivare mai la modalità bonus. Allo stesso tempo è possibile fare grossissime vincite in un singolo spin. Durante un singolo spin gratuito è infatti possibile vincere fino a un massimo di 36450 volte la scommessa iniziale in gettoni gratuiti. Nella slot è anche presente una modalità Autoplay che consente di giocare fino a 100 spin consecutivi in maniera automatizzata. Inoltre sono presenti le modalità Quick Spin e Turbo Spin. L’RTP ossia il ritorno stimato al giocatore è pari al 96.5%

Scatter e Free Spins nella Slot Machine Dance Party

All’interno di questa slot è presente una sola modalità bonus. Per attivare questa modalità è necessario che cinque o più simboli scatter si fermino sui rulli durante un unico spin. Questi sono rappresentati da simboli di grossi diamanti brillanti. Una volta che si riesce ad attivare la modalità Progressive Multiplier Free Spins si hanno a disposizione 15 spin gratuiti. Inoltre all’inizio di questi spin si ottiene un moltiplicatore che dipende dal numero di diamanti che hanno attivato la modalità. A 5, 6 o 7 diamanti corrisponde un moltiplicatore pari a 1x, 2x o 3x.

A ogni spin successivo viene poi sommato un altro moltiplicatore che può essere a sua volta di 1x, 2x o 3x in base al numero di diamanti che hanno attivato la modalità. Il moltiplicatore massimo ottenibile in questa modalità è di 30x. Anche nel corso della modalità Free Spins è possibile che 5 o più diamanti si fermino sulla slot in un solo spin. In questo caso il numero di spin gratuiti viene esteso di 15 fino a un massimo di 60.

Come Giocare con Soldi Veri a Dance Party

Su questo sito è possibile giocare alla versione dimostrativa di Dance Party che utilizza monete gratuite per provare la slot. Per chi volesse invece giocare con soldi veri è necessario iscriversi ad appositi siti che forniscono questi servizi. Proprio in questo ambito è opportuno cercare siti affidabili con nomi riconosciuti e con determinate garanzie di sicurezza. Inoltre è bene stare attenti a giocare sempre responsabilmente.

Considerazioni

Dance Party è una slot semplice, con poche meccaniche e poche decorazioni. Ha un’alta variabilità ed è di facile approccio, può dunque piacere sia a un pubblico veterano più nostalgico che a un pubblico meno esperto alla ricerca di un’esperienza non troppo complessa.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.