Book of Gates

Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • Peaky Blinders Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    4 (2 votes)

    La slot Peaky Blinders riprende lo stile della serie tv con 4 diverse meccaniche speciali a tema.

  • Master Joker Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    Master Joker è un gioco firmato Pragmatic Play che ha le sembianze di una slot frutta

  • Jurassic Giants Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.28 (40 votes)

    Partecipa allo scontro tra mammut e T-Rex e vinci in questa slot online

  • Dwarven Gold Deluxe Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    4.67 (3 votes)

    Dwarven Gold Deluxe è la slot fortunata dei nani magici e pentole d'oro

Descrizione

Book of Gates è una slot gratuita, creata dalla software house BF Games, che trascina direttamente nell’Antico Egitto. Grazie al suo comparto grafico e i suoi disegni di alta qualità, la slot machine mantiene un aspetto molto moderno nonostante la tematica archeologica. Lo sfondo presenta il caratteristico paesaggio con le piramidi, situate a destra, mentre a sinistra è presente una sorta di ingresso. Delle nubi di sabbia ricoprono l’intero orizzonte lasciando libero solo uno scorcio centrale che lascia intravedere una grande falce di luna in un limpido cielo notturno.

La presenza di Anubi a destra della griglia, il dio egizio che viene considerato il guardiano dell’oltretomba, suggerisce che il portone a sinistra sia il confine tra i due mondi. Altre divinità egizie, come Horus e Bastet, si ritrovano come simboli di alto valore. Nei cinque rulli che compongono la slot possono presentarsi da 2 a 5 simboli, diversi per ogni rullo, mentre le linee di vincita coprono tutte le combinazioni possibili che iniziano dal primo rullo a sinistra. Sopra questa griglia sono presenti tre ulteriori righe che si sbloccano solo in seguito a delle vincite e regalano anche respin gratuiti. Con lo schema completamente liberato si arriva ad un massimo di 8 simboli per ogni rullo ed un totale di 32.768 linee di pagamento.

L’esperienza di gioco viene agevolata grazie ad un’interfaccia utente molto semplice che presenta funzionalità intuitive con le quali giocare e modificare alcune impostazioni in base alle proprie preferenze. Al centro si trovano i tasti principali per giocare, ossia il tasto di spin, quello di autospin e quello per la modalità turbo, grazie a quest’ultimo è possibile tagliare via la maggior parte delle animazioni ottenendo così un gioco molto più rapido. Il tasto Bet permette di modificare la puntata, impostandola ad un valore compreso tra 0,10 e 200, mentre il tasto con tre linee orizzontali permette di accedere ad ulteriori funzioni. Quelli più importanti sono sicuramente quelli di informazioni che permettono di conoscere il valore di ogni combinazione di simboli, conoscere il funzionamento delle meccaniche speciali e tutte le regole della slot machine.

Simboli

Come spiegato precedentemente, la griglia di Book of Gates conta 5 rulli verticali mentre invece non troviamo linee orizzontali fisse. Questo avviene perché in ogni rullo possono comparire da 2 a 5 simboli che diventano da 5 a 8 quando si apre l’intero schema. Quella che stiamo andando ad osservare è una slot Megaways, ciò significa che le linee di pagamento coprono praticamente tutte le combinazioni possibili partendo dal primo rullo a sinistra. Possiamo dire che per ottenere una combinazione vincente bisogna che lo stesso simbolo si presenti almeno nei primi tre rulli, se compare anche nel quarto e nel quinto ovviamente si ottiene una combinazione più lunga e il premio sarà maggiore.

Uno dei valori importanti per il conteggio della vincita è infatti il numero di simboli che compone la combinazione, gli altri due sono il valore del simbolo stesso ed ovviamente la puntata selezionata al momento dello spin. Il valore dei simboli cambia per ognuno di essi, soprattutto nelle combinazioni lunghe, possiamo però identificare una certa differenza tra i simboli di alto valore ed i simboli di basso valore. I simboli di basso valore sono 6 e sono rappresentati dai reali delle carte da poker, in scala dal 9 fino all’asso, che sono stati rielaborati con un design molto moderno in cui si riprende sempre l’immagine della piramide e la luna sovrastante. I simboli di alto valore invece rappresentano divinità egizie che è più facile catalogare secondo il colore di sfondo. Partendo da quello di valore minore e proseguendo in ordine crescente abbiamo: viola, blu, verde e rosso. A questi 10 simboli paganti si aggiungono i due simboli speciali Wild e Scatter, raggiungendo così un totale di 12 simboli.

Il simbolo wild è il solito Jolly e si riconosce perché presenta la scritta sullo sfondo di un faraone. Lo Scatter invece è un libro, certamente il Book of Gates da cui viene il nome della slot, anche questo funziona come al solito fornendo giri gratuiti. Entrambi i simboli sono realizzati usando i colori predominanti della slot machine, nero e oro.

Funzionalità

Book of Gates è una slot con meccaniche molto semplici alla base che però viene resa più articolata da funzionalità più complesse come Respin e Megaways. Ogni qualvolta si ottiene una combinazione vincente non solo si ottiene un respin ma una delle righe sovrastanti la griglia di base viene sbloccata, aumentando così il numero di simboli e le possibilità di ulteriori vincite. Questa meccanica si ripete fino a quando continuano a presentarsi combinazioni vincenti, anche se le righe sbloccabili sono massimo tre. Quando lo schema è totalmente sbloccato si possono contare sino a 32.768 linee di vincita.

Questo avviene grazie alla caratteristica Megaways che include in realtà molte cose, come ad esempio il numero variabile di simboli e la griglia espandibile, ma la più importante sono le linee di pagamento che coprono ogni combinazione possibile. Il simbolo Wild può comparire esclusivamente nei rulli centrali, anche nelle righe sbloccabili, e vale come tutti gli altri simboli per creare combinazioni vincenti. Il Wild non sostituisce il simbolo Scatter. Lo Scatter compare soltanto nei rulli 1, 3 e 5. Se si trovano tre simboli scatter con un solo spin si ottengono 8 giri gratuiti. La caratteristica fondamentale di questi giri gratuiti è che vengono giocati con la griglia interamente sbloccata, motivo per cui solitamente è la modalità in cui si ottengono le vincite più grandi.

Giudizio

Nella slot machine Book of Gates abbiamo un valore di Ritorno al Giocatore (RTP) pari al 96,03%. Possiamo dire che siamo davanti ad una slot machine dal tema classico dato che nelle slot online l’ambientazione egizia è uno degli scenari più proposti. Con questo non si vuole dire che la slot sia scontata o noiosa, anzi il contrario. La tematica scelta è proprio una di quelle che vengono preferite ed alle funzioni più classiche sono state accostate delle meccaniche più moderne e innovative. Non parliamo ovviamente di Wild e Scatter, che comunque offrono una gran parte di gioco, quanto dei respin e dei Megaways.

La possibilità di ottenere respin ripetutamente e ingrandire la slot machine rende le probabilità di vincita maggiori e si pensi che il moltiplicatore massimo della slot è pari a 11.000 volte la puntata selezionata. Certo abbiamo un’alta volatilità, il che significa che tendenzialmente si vince meno spesso ma che tra una grande vincita ed un’altra intercorre un tempo inferiore. Nel complesso abbiamo una slot machine gratuita di alta qualità, con grafica in alta definizione e le cui animazioni sono estremamente fluide, sia che si giochi da un computer fisso che da uno smartphone.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.