Aztec Gems Deluxe

Sending
User Review
4.5 (2 votes)
(2 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • Gold Train Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.44 (57 votes)

    Salta a bordo della slot machine gratis del Treno d'oro

  • Ultra Hold and Spin Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    2.75 (4 votes)

    La slot Ultra Hold and Spin è sviluppata da Pragmatic Play e appartiene alla serie Reel Kingdom

  • Fruit Party Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (2 votes)

    Nella slot machine Fruit Party si vince sia in orizzontale che in verticale

  • Hot to Burn Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.5 (4 votes)

    La slot machine Hot to Burn promette un’esperienza di gioco classica, da bar

Aztec Gems Deluxe - la Slot Machine di Pragmatic Play

Gli aztechi sono tra i popoli più affascinanti ad avere abitato la regione mesoamericana del Messico in epoca precolombiana. Sono rimaste diverse impronte del loro passaggio a testimoniare la grandezza di questa cultura, considerata la più florida e viva in quell’area al momento del contatto con gli Spagnoli.

Proprio per questo i miti legati ai tesori aztechi si sono diffusi enormemente nella cultura occidentale, con storie riguardanti la città di eldorado con interi templi fatti d’oro. Vista la fascinazione che ha il mercato delle slot machine per i miti di tesori di civiltà antiche non sorprende dunque che la civiltà azteca venga scelta come protagonista di diverse slot. È il caso di Aztec Gems Deluxe, slot machine sviluppata da Pragmatic Play dedicata proprio alla cultura del popolo dei mexica. Un design minimale caratterizza questa macchinetta da bar virtuale, che ha un’estetica colorata e vivace, ricca di gioielli. Oltre alle meccaniche di base piuttosto standard, la slot presenta una modalità speciale chiamata Money Respin, che consente di accedere ad alcuni bonus, come la ruota della fortuna, un moltiplicatore o una serie di jackpot

. Come tutte le slot machine Pragmatic Play, Aztec Gems Deluxe è ottimizzata per la visualizzazione mobile. Questo è reso possibile dalla tecnologia sulla quale si basa la slot, ossia HTML5, che permette di giocare da qualsiasi dispositivo utilizzi sistemi operativi Windows, iOS o Android.

Descrizione

Quello che ci si trova davanti all’apertura della slot è un’area di gioco dai colori vivaci, fatta di oro e gioielli di vari colori e forme. Questa sezione appariscente del gioco contrasta con i colori sfocati e più scuri che le fanno da sfondo. La grandiosità dei templi dorati aztechi si scontra dunque con i toni più pallidi della giungla.

In una slot machine dedicata agli aztechi non sorprende che la musica faccia utilizzo di toni e ritmi associati tipicamente con la giungla. È evidente l’uso di percussioni nelle varie musiche dallo stile ritmato presenti nel gioco. Le musiche a disposizione sono diverse e cambiano a seconda di quello che sta succedendo nei giochi, passando dal calmo l'incalzante per la modalità speciale. Il comparto animazioni è ben integrato con lo stile della macchinetta ed evidenzia i simboli di gioco attraverso giochi di luce. Inoltre le animazioni si occupano di dare carattere alla modalità speciale ed evidenziare a dovere le vincite di un certo rilievo.

Aztec Gems Deluxe ha una varianza piuttosto alta e il suo punteggio sulla scala di volatilità Pragmatic Play è di 4 su 5. Una varianza medio alta comporta meno consistenza nelle vincite ma probabilità più alta di ottenere grosse vincite in meno tempo. Per quanto riguarda l’RTP questo è sulla fascia alta per le slot machine online ed è pari al 96.5%. Il gioco dispone di un sistema a jackpot, di cui il più grande ottenibile è il Grand Jackpot, pari a 1000 volte la scommessa iniziale in gettoni gratuiti. Attraverso la modalità Money Respin si può invece raggiungere un premio massimo pari a 22519 volte la scommessa. Si possono effettuare puntate che vanno da 0.09 a 90 gettoni gratuiti per ogni giro.

Simboli

Disposti sui rulli sono i simboli base del gioco, rappresentati da gemme di varie forme e colori con sfondi ornati in oro. Disposti in ordine di valore crescente questi simboli sono: gemma triangolare gialla, gemma pentagonale blu, gemma esagonale verde, gemma ottagonale viola e gemma rossa a forma di triangolo di Reuleaux.

La gemma rossa è il simbolo che ha il valore più alto tra quelli base e conferisce un premio di 9.77 volte la scommessa iniziale in gettoni gratuiti quando si riesce a metterne in fila 3 su una qualsiasi linea di pagamento. Il simbolo wild è presente anche in questa slot e ha la solita funzione di sostituire qualsiasi altro simbolo tranne il Money Symbol nelle combinazioni vincenti. Se si riesce a formare una combinazione vincente di soli wild si ottiene un premio pari a 27.77 volte la scommessa iniziale in gettoni gratuiti. Vi è poi il simbolo Money Symbol, il quale è legato alla modalità speciale di cui si parlerà più avanti.

Funzionalità

La conformazione di Aztec Gems Deluxe è a tre rulli e tre righe sulle quali sono distribuite nove linee di pagamento. Lo scopo del gioco, al di fuori delle meccaniche bonus, è quello di mettere in fila 3 simboli uguali su una qualsiasi linea di pagamento, formando così una combinazione vincente. Tale combinazione garantisce un premio, il quale viene calcolato moltiplicando il valore della puntata per il moltiplicatore associato ai simboli vincenti. Solo la vincita più alta per combinazione vincente viene pagata in una stessa linea di pagamento e quando si vince su più linee di pagamento, tutte le vincite vengono sommate alla vincita totale.

Giocando a Aztec Gems Deluxe la meccanica che si vuole attivare a tutti i costi è Money Respin, una modalità che consiste in una serie di respin che possono portare a grossi jackpot. Questa modalità si attiva quando quattro simboli Money Symbol si fermano sui rulli nel corso di un unico spin. Quando questo accade, i Money Symbol rimangono fermi, la slot cambia e si ottengono tre respin. Se nel corso di questi tre respin un altro Mystery Symbol si ferma sui rulli i respin vengono resettati a tre, questo finché tutta l’area di gioco non viene riempita di Mystery Symbol o finché non finiscono i respin a disposizione.

Ognuno dei Mystery Symbol è associato a un valore e una volta terminati i respin il valore dei diversi simboli presenti viene sommato e dato in premio sotto forma di gettoni gratuiti. Se si riesce però a riempire l’intera area di gioco con Mystery Symbol, si attiva uno tra tre diversi bonus speciali. Uno dei bonus possibile è un moltiplicatore sulla somma della vincita che va da 2x a 10x. Altro bonus è la ruota della fortuna, che aggiunge dei premi all’attuale somma della vincita. In ultimo è possibile aggiudicarsi uno dei jackpot presenti nella macchinetta, i quali sono: Mini, Minor, Major e Grand Jackpot e hanno rispettivamente un valore di 100, 250, 500 e 1000 volte la puntata in gettoni gratuiti.

Giudizio

Aztec Gems Deluxe è una slot machine consigliata a chi apprezza i design semplici ma non banali. Nonostante la conformazione della macchinetta sia un normale 3x3, la modalità speciale presente la arricchisce di fascino. Una slot che mantiene lo stesso tema ma che ha meccaniche completamente diverse è Aztec Bonanza di Pragmatic Play. Un classico per quanto riguarda le slot machine con questo tema è Gonzo’s Quest, la macchinetta da bar online sviluppata da NetEnt.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.