American Blackjack

Sending
User Review
3.67 (3 votes)
(3 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • 3 Genie Wishes Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (2 votes)

    La slot machine di Aladdin e del Genio della lampada

  • Golden Beauty Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.6 (5 votes)

    La videoslot Golden Beauty è un gioco con 75 linee di pagamento

  • Bronco Spirit Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    4.2 (5 votes)

    La slot machine Bronco Spirit ha come protagonista il cavallo bronco

  • John Hunter and the Scarab Queen Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    0 (0 votes)

    "John Hunter and the Scarab Queen" è la slot della software house Pragmatic Play.

Da Pragmatic Play un nuovo gioco: American BlackJack

Il Blackjack è un gioco semplice ma molto vasto, con una elevato numero di regole, alternative e varianti, la Pragmatic Play nel suo nuovo prodotto ci propone quello americano. Accompagnati da una musica leggera e un design minimale ed elegante è possibile giocare fino a tre giocate contemporaneamente, con differenti puntate. Il gioco è composto di 8 mazzi da 52 carte ciascuno ed ogni vittoria rispetta un differente rapporto di pagamento: 1a1 per tutte le mani vincenti; 2 a 1 nel caso dell’insurance; 3 a2 nel caso migliore, il Blackjack.

E’ giocabile da tutte le piattaforme (pc, tablet e smartphone), ed in ognuna di queste è possibile silenziare la musica, i suoni, cambiare la voce del mazziere ed infine attivare la modalità turbo, senza animazioni.

L’iGaming di Pragmatic Play

La casa produttrice Pragmatic Play nasce nel primo decennio del 2000, con il suo “parco giochi” composto da oltre 150 titoli unici, è rapidamente diventata uno dei pilastri dell’industria del gioco online, fornendo esperienze di gioco di alto livello grazie all’utilizzo delle più recenti tecnologie.

Ha già sviluppato titoli di successo sullo stesso genere, come Multihand Blackjack, o slot machine come Aztec Bonanza e Golden Beauty. Inoltre, ogni gioco prodotto da Pragmatic Play è adatto a qualsiasi situazioni in quanto può essere eseguito su qualsiasi apparecchio mobile, Android e iOS.

American Blackjack, come giocare

Giocare è molto semplice, basta impostare la puntata e poi premere il tasto “deal” per avviare il gioco. Come è noto, l’obiettivo del gioco è quello di raggiungere il punteggio “21” senza superarlo. Verranno quindi distribuite due carte ad ognuno, compreso il mazziere, che avrà una carta scoperta e una coperta, a differenza del giocatore che le avrà entrambe scoperte. A tal punto il totale del punteggio sarà visibile accanto alla mano, in modo da aiutare il giocatore a decidere se chiedere altre carte, fino ad ottenere il “21”, oppure “stare”, se si è raggiunto un punteggio abbastanza alto. Nel caso in cui si dovesse superare il “21”, la mano sarebbe automaticamente persa, si “sballa”, il dealer ritirerebbe la puntata a prescindere dal suo punteggio.

Attenzione, il gioco non è raggiungere “21” o perdere, bensì ottenere un punteggio superiore a quello del dealer. Quando si arriva ad un punteggio che si ritiene sufficiente si può decidere di “stare” indicando così al dealer di non voler ricevere altre carte. Appena giocate tutte le mani del giocatore toccherà al dealer, che girerà le sue carte. Se il punteggio totale del dealer è inferiore a “17” allora dovrà estrarre carte fino a raggiungere o superare “17”, a quel punto sarà obbligato a stare, senza poterne estrarre altre.
Per iniziare bisogna scegliere quanto puntare e cliccare sui posti in cui si desidera giocare.

Le puntate sono comprese tra un valore minimo di 1 ed un massimo di 100 per ogni mano. Se una delle giocate raggiunge il “21”, facendo Blackjack, al giocatore verrà corrisposto un totale pari ai 3/2 della puntata, in pratica puntando 100 si vinceranno 150 crediti di gioco. Il Blackjack è un tavolo in cui il giocatore punta contro il banco e non contro gli altri giocatori, quindi ogni mano può garantire le stesse probabilità di vittoria. Se i punteggi sono pari non ci sarà alcun vincitore e saranno distribuite nuovamente le carte mantenendo le stesse puntate.

 

Termini, funzioni e valori delle carte

Il totale dei punti è visualizzato accanto alla mano, per comprendere bene il gioco è bene tuttavia imparare i singoli punteggi.
L’Asso ha un valore variabile, a scelta del giocatore può valere “1” oppure “11”.

Le carte da “2” a “9” valgono letteralmente la loro cifra in punti.
Le carte 10, Jack, Regina, Re, valgono 10 punti ognuna.
Oltre i punteggi, il Blackjack è un gioco fatto di funzioni situazionali che è bene imparare, così come i termini tecnici. Di seguito analizziamo prima di tutto i termini che si trovano sui tasti.
Hit, in italiano “carta”, quando si vuole una carta aggiuntiva.
Stand, o “stare”, per dichiarare di non volere altre carte.
Bust, in italiano “sballare”, indica l’aver superato il punteggio “21” perdendo in questo modo la mano.
Blackjack, il punteggio massimo, che conferisce una vincita immediata.
Soft, altro termine ampiamente utilizzato nell’American Blackjack, con cui si indica una combinazione di carte che valga contemporaneamente due punteggi diversi, a causa di un Asso, che vale “1” o “11”. Un Asso accostato ad un “6” può valere “7” come “17”, in questo caso si dice “Soft 17”.

In ultimo abbiamo le funzioni, quelle che aggiungono al Blackjack un tocco in più, arricchendo abbondantemente la varietà del gioco.
Split, in italiano “diviso”. Quando a inizio gioco si ricevono due carte uguali (due Re, due “6”), comparirà il tasto “split”.

Premendolo le carte verranno divise, diventando due giochi separati che verranno giocati secondo le regole normali, la nuova mano avrà la stessa puntata dell’originale, pur essendo anche le vincite separate l’una dall’altra. L’unica differenza è che in caso di raggiungimento di 21 punti non verrà dichiarato il Blackjack, la vincita è pagata in un rapporto di 1:1 e un Blackjack da parte del dealer ha una valenza superiore e vince sopra quello del giocatore.
Double, o “raddoppio”, disponibile solo all’inizio di ogni mano, permette di raddoppiare il valore della puntata. Quando si usa il double, viene subito consegnata una e una sola carta scoperta, senza possibilità di chiederne altre. Su uno split è possibile fare il raddoppio di entrambi i giochi.

Insurance, letteralmente un’assicurazione. Infatti diventa disponibile quando la carta visibile del dealer è un Asso. In pratica il giocatore fa una scommessa separata, pari a metà della puntata, ipotizzando che il dealer abbia un Blackjack, in caso di “21” da parte del dealer il giocatore vincerà il doppio della scommessa separata.

Conclusioni

Il gioco si presenta fluido, facile da giocare, non infastidisce con animazioni pompose e suoni, ma addolcisce l’esperienza con dei colori pacati e una musica rilassante. Tutto questo rende l’esperienza di gioco molto piacevole, inoltre il valore RTP (Ritorno al Giocatore) è del 99,60% e la volatilità bassa, consentendo delle vincite più frequenti, spezzando così qualsiasi rischio di annoiarsi.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.