5 Lions Dance

Sending
User Review
5 (1 vote)
(1 vote)

Migliori Giochi di Slot

Slot Gratis

  • Wild Walker Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.67 (3 votes)

    Wild Walker è una slot sviluppata da Pragmatic Play che ha come tema gli zombie

  • Great Rhino Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    5 (1 vote)

    Un gioco firmato Pragmatic Play ricco di bonus e jackpot

  • Wild West Gold Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    3.17 (6 votes)

    Wild West Gold è una slot machine sviluppata da Pragmatic Play a tema western

  • Dwarven Gold Deluxe Gioca a questa Slot Gratis
    Sending
    User Review
    4.67 (3 votes)

    Dwarven Gold Deluxe è la slot fortunata dei nani magici e pentole d'oro

Leoni Danzanti nella Slot Machine 5 Lions Dance di Pragmatic Play

La tradizione dei leoni danzanti è presente in larga parte della Cina e serve a celebrare grandi eventi, come l’arrivo dell’anno nuovo o cerimonie di matrimonio. Il tipo di Leone utilizzato in queste occorrenze cambia a seconda della regione di appartenenza e la danza è diffusa in diversi paesi orientali al di fuori della Cina. Proprio a questa particolare tradizione è dedicata la slot machine 5 Lions Dance di Pragmatic Play, dall’evidente influenza orientale.

Ad accogliere il giocatore sono diversi simboli tradizionali e un paio di meccaniche bonus che rendono il gioco più interessante. In particolare vi è una meccanica chiamata Lion Reel che permette di ottenere grosse vincite grazie a un rullo speciale e un modalità Free Spins che consente di ottenere diverse vincite attraverso i simboli leone. 5 Lions Dance è una slot machine sviluppata da Pragmatic Play, marchio che punta principalmente al mercato mobile, proprio per questo la macchinetta è particolarmente adatta agli schermi dei tablet e degli smartphone. La tecnologia HTML5 sulla quale è sviluppata la video slot è quella che permette di giocare da qualsiasi dispositivo, sia esso Windows, Android o iOS.

Descrizione

Lo stile grafico della macchinetta a leva si rifà molto alla tradizione orientale: i colori ricorrenti sono rosso e oro, vi sono diversi simboli cinesi e lo sfondo rappresenta una città piena di palazzi dall’architettura inconfondibilmente asiatica.

Ad accompagnare il gioco è una colonna sonora che riprende le tonalità tipiche della cultura cinese. La colonna sonora folkloristica cambia a seconda della situazione sui rulli, passando da rilassata a allegra e vivace a intensa durante le fasi di gioco più concitate. Le animazioni presenti nel gioco celebrano le vincite e i round speciali, ma sono piuttosto semplici, in modo da non inquinare troppo l’area di gioco e permettere di seguire facilmente l’azione anche negli schermi più piccoli.

La volatilità di 5 Lions Dance è piuttosto alta, come spesso succede nelle macchinette da bar di questo marchio. Il valore di varianza sulla scala Pragmatic Play per questa video slot è di quattro su cinque. Le slot machine dalla varianza così alta non sono molto consistenti con i loro pagamenti, ma è in media più facile ottenere grosse vincite in un periodo di tempo più breve. Per quanto riguarda le grosse vincite, si può ricevere un premio massimo di 2700 volte la puntata iniziale in gettoni gratuiti in un singolo spin. Per ottenere i premi maggiori è necessario sfruttare i vantaggi garantiti dalla particolare modalità Free Spins presente nella macchinetta. L’RTP della slot machine è pari al 96.5%, valore superiore alla maggior parte delle macchinette presenti sul mercato. Le puntate vanno da un minimo di 0.20 a un massimo di 100 gettoni gratuiti per ogni giro.

Simboli

Come si è già accennato i simboli presenti nel gioco sono in stile cinese, eccezion fatta per i simboli base dal valore più basso, i quali sono rappresentati dai reali delle carte da poker, in ordine di valore crescente: 10, J, Q, K e A. Per quanto riguarda i simboli base dal valore più alto invece, questi sono rappresentati dalle teste di leone e sono in ordine di valore crescente: Leone Verde, Leone Giallo, Leone Rosso, Leone Bianco e Leone Oro.

Quest’ultimo è il simbolo dal valore più alto tra quelli base e premia con 1, 4 o 20 volte la puntata iniziale in gettoni gratuiti riuscendo a metterne in fila 3, 4 o 5 sui rulli. Presente nella slot è poi il simbolo wild, che è rappresentato da un particolare gioiello cinese, ossia una sfera dorata con simboli intarsiati. Questo simbolo ha la funzione di sostituire qualsiasi altro simbolo tranne lo scatter e il Lion Reel nelle combinazioni vincenti. Solo i rulli 2, 3, 4 e 5 contengono simboli wild. Per quanto riguarda il simbolo scatter invece, questo ha la solita funzione di attivare la modalità Free Spins. In ultimo vi è il simbolo Lion Reel, il quale attiva la meccanica Lion Reel Bonus.

Funzionalità

Il design di 5 Lions Dance è piuttosto classico, vi sono cinque rulli, quattro righe e non vi è alcuna linea di pagamento. Per formare delle combinazioni vincenti non è infatti importante la posizione verticale dei simboli e basta che tre o più simboli uguali siano disposti su altrettanti rulli adiacenti a partire dal primo a sinistra per ottenere una vincita. Le vincite che si ottengono dalle combinazioni di simboli base vengono calcolate moltiplicando il valore della puntata iniziale per il moltiplicatore associato al tipo e al numero dei simboli vincenti. All’interno del menu delle informazioni di gioco è presente la tabella dei pagamenti, che mostra il valore aggiornato delle diverse combinazioni di simboli. All’interno dello stesso menu è possibile trovare anche informazioni riguardanti le diverse meccaniche presenti in 5 Lions Dance.

Una delle meccaniche presenti nel gioco è Lion Reel Bonus, la quale si attiva se tre simboli Lion Reel si fermano contemporaneamente sui rulli 3, 4 e 5. Quando questo avviene, i primi due rulli della macchinetta vengono sostituiti da un rullo speciale, il quale contiene diversi simboli associati a moltiplicatori. A seconda di dove si ferma il rullo speciale si può arrivare a vincere 5, 10, 15, 20, 25, 50, 75, 100, 150 o 200 volte la puntata iniziale in gettoni gratuiti.

5 Lions Dance permette anche di attivare una modalità Free Spins attraverso i simboli scatter. Quando tre simboli scatter si fermano sui rulli 1, 2 e 3 si ottiene un premio pari a 1x la puntata iniziale e 10 spin gratuiti. All’interno di questi spin gratuiti è attivo un bonus speciale: alla fine di ogni spin, dopo che le normali vincite sono state calcolate, i simboli testa leone vengono trasformati in un altro simbolo testa di leone estratto casualmente. Una volta che la trasformazione è avvenuta vengono calcolati i premi per le nuove combinazioni ottenute in questa maniera.

Giudizio

Le slot machine dedicate al mondo cinese sono numerosissime, anche grazie alle opportunità che offre il mercato asiatico. In questo affollatissimo settore 5 Lions Dance si distingue per la sua alta volatilità e per le sue meccaniche speciali piuttosto inusuali. Il design rimane comunque semplice, come spesso accade nelle slot machine di questo marchio, il che rende la slot particolarmente adatta ai nuovi utenti. La Pragmatic Play ha dedicato un’altra slot alle celebrazioni cinesi chiamata Lucky New Year. Tra le slot dedicate alla Cina, una delle più popolari è Imperial Riches di NetEnt.

Confronta le offerte



Mission

Pathosonline.it è una guida per utenti italiani ai vari giochi di slot machine che si possono trovare sul web. Pathosonline è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per le slot, pertanto, in maniera indipendente, le recensiamo e le testiamo prima di metterle live a disposizione di tutti gratuitamente. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario il download di alcun software per giocare. Questo sito non fa alcun uso di cookie di profilazione.