StarCasinò

Il grande successo dei casinò on line in Italia (e dei bonus)

(1 voto, media 5.00 di 5)
Il grande successo dei casinò on line in Italia (e dei bonus) 5.00 media 5 based on 1 voto 1.

altL’Italia è sempre stato un paese di giocatori: basti pensare alle lotterie istantanee, che fino a qualche anno fa erano in cima alle classifiche tra le forme di gioco d’azzardo più amate in assoluto. Le macchinette VLT, le slot machine installate nei bar e negli esercizi commerciali, a loro volta hanno attirato un grande numero di scommettitori accaniti negli ultimi anni: ma più di recente si sta verificando un fenomeno che, poco alla volta, sembra destinato a soppiantare tutte le altre forme di gambling. Stiamo parlando dei casinò on line, una realtà che è comparsa solo in tempi relativamente recenti in Italia facendo però subito registrare un altissimo gradimento. Cos’è un casinò on line?

Spiegarlo non è difficile, perché si tratta in tutto e per tutto di una sala da gioco virtuale in cui poter praticare tutte le proprie attività preferite nell’assoluto anonimato. Per “anonimato” si intende il fatto che i vari giocatori non si conoscono e non si vedono faccia a faccia, come accadrebbe in una sala da gioco reale; perché per aprire un conto di gioco su un casinò virtuale è necessario dare le proprie credenziali, che vengono sempre verificate tramite l’invio di un documento valido. Questo offre la massima garanzia di sicurezza, che è il primo pensiero di chi investe i suoi soldi on line. Quello che conta, per poter eseguire i versamenti e i prelievi senza alcun timore, è scegliere sempre e soltanto i casinò on line che espongono il marchio AAMS. Vuol dire che si tratta di gestori che sono stati verificati dai Monopoli di Stato: ciò significa che non si corre il rischio di alcuna frode o truffa investendo i propri soldi su quel sito.

Ma non è solo l’anonimato che attira i giocatori italiani sui siti dei casinò: un altro aspetto interessante è che da quando esistono questi siti non c’è più bisogno di fare tanti chilometri per cimentarsi alle attività di casinò, come la Roulette o il Poker. Inoltre l’offerta dei casinò di solito è molto vasta: si può giocare da uno stesso sito al Bingo, al BlackJack, fare scommesse sportive, sfidare la sorte alle slot machine. Da ultimo, anche coloro che sono più restii ad investire soldi veri on line vengono conquistati da una delle principali attrattive dei casinò on line, vale a dire i bonus. Cosa sono i bonus? I bonus sono dei veri e propri “regali” che il gestore fa ai suoi utenti iscritti. Si può trattare di giri gratuiti, o di somme aggiuntive rispetto a quelle che sono già presenti sul conto di gioco, che consentono quindi di scommettere di più rischiando di meno.

Uno dei bonus che più attira i nuovi giocatori su un determinato portale è il cosiddetto “welcome bonus”, o bonus di benvenuto. Per chi si iscrive per la prima volta ad un casinò on line c’è un omaggio che permette di cominciare a conoscere le varie sezioni del sito senza dover usare il proprio denaro. In alcuni casi il bonus è vincolato ad un primo versamento sul conto di gioco; in altri casi, come ad esempio su StarCasinò, il bonus è completamente gratuito. StarCasinò infatti regala ben 20 euro a chiunque semplicemente si registri sul sito, e non solo. In seguito offre anche dei bonus percentuali non solo sulla prima, ma sulle prime quattro ricariche effettuate! Capito ora perché tante persone amano giocare sui casinò on line?

Accetto i cookies di questo sito, utilizzati dal titolare per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.